Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [Script] cambiare pagina web in automatico

  1. #1
    Guest

    Exclamation [Script] cambiare pagina web in automatico

    mi serve una mano in uno script. Mi serve uno script (java o html) ke mi cambi la pagina in automatico senza dover usare ws ftp pro.

    In pratica, mi serve uno script che mi sposti automaticamente la pagina index quando mi dice "Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore."

    chiaro? se non avete capito, ditemelo! ;)

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Credo che non si possa intervenire per fare una cosa del genere perché credo sia una cosa che riguarda i server.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non credo che si possa fare perché il messaggio di errore viene generato da AlterVista e non tramite un errore ben definito del PHP! Comunque potresti provare facendo qualcosa tipo un controllo del codice HTML della pagina (tramite un'espressione regolare) e, se c'è il messaggio di errore, visualizzi un tuo messaggio, ma ripeto: non credo che funzioni perché il messaggio di errore del database potrebbe venire generato DOPO la fine dello sviluppo del codice PHP (spero che si dica così...! ).

    EDIT: Uffa, ma quanto sono lento???

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dopo aver letto il messaggio di tryphpnuke ho pensato come potresti fare. Potresti creare una pagina in questo modo:
    Codice PHP:
    <?
    ob_start
    ();
    include(
    "index.php");
    $pagina=ob_get_contents();
    ob_end_clean();

    if (
    stristr($pagina,"Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore."))
    Header("Location: paginaerrore.php");
    else
    Header("Location: index.php");
    ?>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Già, ma questo codice potrebbe funzionare SOLO se quel messaggio di errore venga stampato prima che il server cominci a elaborare lo script (ho trovato la dicitura giusta! ), che effettivamente, ora che ci penso, è molto probabile perché non viene visualizzato nulla dopo il messaggio di errore...

    PS: Ma se tu metti quell 'else' con il reindirizzamento la pagina non continua ad aggiornarsi in eterno se il database non ha ancora raggiunto la soglia massima?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke
    PS: Ma se tu metti quell 'else' con il reindirizzamento la pagina non continua ad aggiornarsi in eterno se il database non ha ancora raggiunto la soglia massima?
    Se si arriva al ramo else si verrà reindirizzati alla pagina index.php che verrà visualizzata normalmente. Se si vuole mettere tutto il codice in index.php si può fare così:
    Codice PHP:
    <?
    ob_start
    ();

    // Qui si mette tutto il codice della pagina index.php

    $pagina=ob_get_contents();
    ob_end_clean();

    if (
    stristr($pagina,"Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore."))
    Header("Location: paginaerrore.php");
    else
    echo
    $pagina;
    ?>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    GRAZIE RAGA, CI PROVERò E VI DICO ;)

    siete mitici. Altrimenti mi tocca ogni volta rinominare la pagina index.php e inserire l'index.html

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •