Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: distanza tra una riga e un'altra...

Guest

Predefinito distanza tra una riga e un'altra...

Buongiorno a tutti, come si fa a controllare la distanza fra una riga ed un'altra (forse si chiama interlinea)? Qual'è il parametro su cui agire?
    grazie mille

Guest

Predefinito

Dài un'occhiata qui

Guest

Predefinito

grazie mille ma...
    ... il comando "line-height" mi fa comodo ma fino ad un certo punto perchè controlla la distanza fra una linea e la'ltra quando si scrive tutto di seguito.

Il mio problema è nel voler diminuire la distanza fra una riga che va a capo con l'altra.

grazie
    Ultima modifica di archidaniele : 21-04-2006 alle ore 09.17.28

Guest

Predefinito

Forse intendi quello che normalmente si chiama paragrafo???
    Prova a guardare qui se trovi la risposta....
    http://forum.altervista.org/showthre...ight=paragrafo

Ciaooo

Guest

Predefinito

sì, esatto qual'è il parametro paragrafo da definire in css per modificare la distanza fra le righe?

Guest

Predefinito

p{text-align : left;
    font: 11px verdana,arial,sans-serif;
    font-weight: bold;
    margin-top: 0px;
    margin-bottom: 0px;

}

La parte in grassetto gestisce lo spazio superiore e inferiore tra le linee, le altre parti servono a formattare il testo...

Ospite Guest

Predefinito

l'attributo margin determina la distanza fra fra un oggetto e un altro, non fra le linee...

Guest

Predefinito

Prova a mettere del testo in cui ciascuna riga è un paragrafo (cosa che veniva richiesta da archidaniele)...del tipo:

<p> testo bla bla bla </p>
    <p> testo bla bla bla </p>

Certo che tra le linee aumenta o spazio aumentando il margin-top e il margin-bottom!!!

Guest

Predefinito

grazie mille... ho provato e questa volta è proprio giusto, è proprio quello che cercavo: GRAZIE
    a presto

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Visto che risolto, chiudo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Ospite Guest

Predefinito

cfl se io scrivo dentro ad un <p> testo che va su più righe gli attributi che dici tu non fanno proprio un bel niente a livello di separazione delle righe.
    Se poi tu per scrivere 5 righe di uno stesso articolo usi 5 paragrafi allora è giusto come dici tu