Buongiorno a tutti, come si fa a controllare la distanza fra una riga ed un'altra (forse si chiama interlinea)? Qual'è il parametro su cui agire?
grazie mille
Buongiorno a tutti, come si fa a controllare la distanza fra una riga ed un'altra (forse si chiama interlinea)? Qual'è il parametro su cui agire?
grazie mille
Dài un'occhiata qui
grazie mille ma...
... il comando "line-height" mi fa comodo ma fino ad un certo punto perchè controlla la distanza fra una linea e la'ltra quando si scrive tutto di seguito.
Il mio problema è nel voler diminuire la distanza fra una riga che va a capo con l'altra.
grazie
Ultima modifica di archidaniele : 21-04-2006 alle ore 09.17.28
Forse intendi quello che normalmente si chiama paragrafo???
Prova a guardare qui se trovi la risposta....
http://forum.altervista.org/showthre...ight=paragrafo
Ciaooo
sì, esatto qual'è il parametro paragrafo da definire in css per modificare la distanza fra le righe?
p{text-align : left;
font: 11px verdana,arial,sans-serif;
font-weight: bold;
margin-top: 0px;
margin-bottom: 0px;
}
La parte in grassetto gestisce lo spazio superiore e inferiore tra le linee, le altre parti servono a formattare il testo...
l'attributo margin determina la distanza fra fra un oggetto e un altro, non fra le linee...
Prova a mettere del testo in cui ciascuna riga è un paragrafo (cosa che veniva richiesta da archidaniele)...del tipo:
<p> testo bla bla bla </p>
<p> testo bla bla bla </p>
Certo che tra le linee aumenta o spazio aumentando il margin-top e il margin-bottom!!!
grazie mille... ho provato e questa volta è proprio giusto, è proprio quello che cercavo: GRAZIE
a presto
Visto che risolto, chiudo.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
cfl se io scrivo dentro ad un <p> testo che va su più righe gli attributi che dici tu non fanno proprio un bel niente a livello di separazione delle righe.
Se poi tu per scrivere 5 righe di uno stesso articolo usi 5 paragrafi allora è giusto come dici tu