Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Scrollbar Multicolore

  1. #1
    Guest

    Predefinito Scrollbar Multicolore

    E' possibile - tramite css o js - modificare il colore della scrollbar ma, anzichè avere solo un colore come si ottiene intervenendo "normalmente" su css, avere il tricolore? Nel senso, al posto dell'azzurro che c'è di default vorrei ottenere 3 strisce verticali verde, bianca e rossa...

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Potrebbe anche darsi ma non saprei come ... in ogni caso potresti crearlo colorando a dovere i "sei" punti cangianti della barra ( qui trovi una barra con la descrizione e tutti i suoi parametri (punto 11.2 della pagina).

    P.S.) Ovviamente è inutile che ti informi che tutta questa cosa, oltre ad appesantire la pagina, è visualizzabile solo con IE, vero ?
    Ultima modifica di Taitaonline : 20-04-2006 alle ore 15.59.41
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ed è anche difficilmente validabile dal W3C...Io tempo fa ce l'avevo ma poi l'ho tolta perchè tanto si vede solo con IE e appesantisce di molto le pagine...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok! Del w3c non mi interessa molto...ma sul fatto che appesantisca invece si!! Seguo il consiglio di taita...dò 1 occhiata al tutorial per vedere se trovo qlk info in più di quelle che ho...grazie!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da linformatico
    Ok! Del w3c non mi interessa molto...
    Non è molto bello che dici questa cosa...E' come se dicessi: "delle strisce pedonali non mi importa molto, male che va meto sotto qualcuno..."!!!

    Forse esteticamente sarà anche carino ma vanno valutati tutti gli apsetti: non ultimo quello che funziona solo con IE!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si, hai ragione!...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    No voglio accusarti e spero tu non mi stia prendendo in giro..Io ti ho esposto il mio punto di vista: il W3C segue la legge italiana e creare un sito secondo legge e soprattutto che segue degli standard ben precisi e consente anche alle persone meno fortunate di te di accedere al sito credo sia una bella cosa...che ne dici??!! Anch'io all'inizio la pensavo come te, ma bisogna fare questo passo e cambiare mentalità...

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Seguire gli standard non vuol dire rendere il sito accessibile. Comunque se dovete continuare ad andare off topic continuate in queste due discussioni:
    - http://forum.altervista.org/showthread.php?t=51892
    - http://forum.altervista.org/showthread.php?t=51632
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cflgroup2001
    No voglio accusarti e spero tu non mi stia prendendo in giro..Io ti ho esposto il mio punto di vista: il W3C segue la legge italiana e creare un sito secondo legge e soprattutto che segue degli standard ben precisi e consente anche alle persone meno fortunate di te di accedere al sito credo sia una bella cosa...che ne dici??!! Anch'io all'inizio la pensavo come te, ma bisogna fare questo passo e cambiare mentalità...
    Non ti prendo affatto in giro!!
    Di siti ne faccio molti, e per quelli SERI metto tutto a posto in modo da poterlo convalidare...x quelli che invece sono meno seri li faccio così...senza seguire...normalmente...so che è un errore, ma per velocità e comodità normalmente faccio così..

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ok, capito...Se la pensi e lavori cosi va bene, pensavo fosse una cosa più seria!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •