Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: problema javascript ...

Guest

Predefinito

ragazzi ho un problema ... ho realizzato dei menu popup ... che in locale funzionano e in rete no !!! PErchè ???? il mio sito è http://mikemad.altervista.org/ ... entrate nel sito e verisficate ... i menu dovrebbero comparire in alto a destra passando sopra la voce multimedia , section, info ... grazie .... e ciaoooooooo

Guest

Predefinito

Hem io ho cliccato sul tuo sito ma la pagina che è venuta fuori è solo una pagina di banner AV.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Hem io ho cliccato sul tuo sito ma la pagina che è venuta fuori è solo una pagina di banner AV.
    ma non hai letto che c'è un link per entrare nel sito nascosto tra i banner!!!!

xmikemad : è poco evidente il link per entrare nel sito

Guest

Predefinito

;)

Guest

Predefinito

si lo so che è poco evidente ... ma è temporaneo ... infatti c'è scritto provvisorio ... appena avrò fatto altre modifiche aggiusterò anche l'entrate ... cmq cosa mi potete dire sul problema ?? grazieeee

Guest

Predefinito

Pefavore !!! Aiutoooo quale potrebbe essere il problema??? grazie ....

Guest

Predefinito

Appena entrato: carattere 5417, riga 2, manca un (;)
    carattere 19, riga 9, 'Menu' non definito.
    Il tutto in main/homepage.php

In riga9 ho trovato questo:
    [code:1:afcf9f529c]
    window.mm_menu_0502144315_0 = new Menu("root",99,16,"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif",10,"#FFFFFF","#FFFFFF&q uot;,"#003366","#336699",&quot ;center","middle",3,0,100,-5,7,true,true,true,0,true,true);
    [/code:1:afcf9f529c]

A riga 2, ho trovato solo il tag <head> ma presuno che viste tutte le inclusioni che hai messo, dovrei andare a guardare in chissà quale file, che tra l'altro non posso nemmeno vedere a qui.
    Ora io non so e non ho voglia francamente, di andarmi a leggere tutto il codice javascript per capire se manca un parametro all'array Menu, o se altrove l'hai chiamato con altro nome.
    A tal riguardo ti ricordo che javascript è case sensitive, perciò controlla se magari, in qualche punto, hai scritto menu al posto di Menu.

Guest

Predefinito

grazie ... ora provo a fare quello che mi dici ... poi ti faccio sapere ... grazie ancora ... però è strano perchè in locale funziona ..... ciaoooooooooo

Guest

Predefinito

Scusate ma questa cosa qui mi incuriosisce.

Cioé é possibile che un javascript funzioni in locale e in internet no? Mi sembrava che Javascript sia un linguaggio clientside quindi non dovrebbe esserci questo tipo di problemi. Se peró dici che si verifica questo problema....

Non so, non sono un esperto quindi sarei contento che qualcuno piú esperto faccia luce su questo mistero.

Guest

Predefinito

in effetti è parso anche a me molto strano che in clocale funzionasse e sul server no ... ho anche provato a reuploadare tutto ... ma niente .. forse il problema è che sul comp non c'è il probrema del case sensitive ... e invece sul server si ... magari ho qualche collegamento a Main e in realtà è main .... va be devo provare

Guest

Predefinito

Il Javascript è stato creato per rispettare la sintassi case-sensitive in pratica A è diversa da a, questo indipendentemente da che computer usi, che sia un C64 o l'ultimo modello di Apple o IBM Compatible con qualsiasi sistema operativo ti metta in testa di usare.
    La cosa migliore che puoi fare, è usare mozilla, abilitare il javascript ed usare la javascript console.
    Ciao.

Guest

Predefinito

ok .. seguirò il tuo consiglio ... intanto avete visto il sito ? anche se ancora in fase di realizzazione mi piacerebbe avere un parere come vi sembra?? Grazie ...