Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Come inserisco un forum nel mio sito?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come inserisco un forum nel mio sito?

    Salve.
    Come posso inserire un forum nel mio sito?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    puoi scaricarti dalla rete uno dei tanti forum PHP opensource... molto probabilmente dovrai anche attivare un database MySQL e questo comporta una spesa di altercent; oppure puoi installere il forum phpBB che ti offre altervista nel suo pannello di controllo (http://www.phpbb.com/ per poterlo scaricare e testare in locale*) ma anche questo forum necessita di database MySQL




    *P.S.: se vuoi testare in locale un forum in php, o un qualsiasi programma scritto in php devi installare sul tuo PC un webserver e l'interprete di PHP (installazione consigliata: webserver apaches + php + mysql)
    Ultima modifica di bfi : 18-04-2006 alle ore 18.14.32

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Vediamo che riesco a combinare...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Guarda io ti consiglio vivamente www.freeforumzone.com che è un sito dove ti danno la possibilità di avere un forum tutto tuo gratuitamente e completamente personalizzabile!! Cosi non devi mettere mani al codice, a database e a cose simili (a meno che tu non sia un grande esperto e non ne abbia molta voglia)...Io lo uso da quattro anni e ti posso assicurare che è facilissimo da mettere nel sito, da configurare e molto affidabile e sicuro!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •