Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: contatore visite: dove metterlo?

Guest

Predefinito contatore visite: dove metterlo?

Buongiorno a tutti, mi sono da pochissimo iscritto. Sto realizzando il mio sito personale con frontpage di cui potete vedere le prime pagine in linea.

Volevo avere chiarimenti riguardo l'inserimento del contatore visite:
    dove è meglio metterlo? nella homepage o in tutte le pagine?
    e sopratutto, perchè non mi funziona?

vi ringrazio anticipatamente a tutti, buon lavoro
    ciao

Guest

Predefinito

le estensioni di frontpage non sono supprtate, devi usare un altro contatore o quello che offre AlterVista

Guest

Predefinito

Grazie, sì questo l'ho letto in una discussione del forum, domandavo in quale pagina di regola bisogna inserirlo.
    grazie mille

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

se parli del counter di Altervista ti consiglio di metterlo in index! anche perchè se lo metti in ogni pagina ogni volta che un utente va da una pagina all'altra questo aumenta! se invece prendi degli script specifici come phpstats allora quelli ti consiglio di inserirli in tutte le pagine per avere un monitoraggio completo.

Guest

Predefinito

Grazie mille, io vorrei inserire questo contatore visite di altervista:

<script type="text/javascript" src="http://www.altervista.org/js_tags/contatore.js"></script>

L'ho inserito alla fine della homepage ma non nella pagina index, secondo voi va bene?
    ps: altervista da anche la possibilità di inserire la data?
    grazie mille
    Ultima modifica di archidaniele : 03-04-2006 alle ore 19.00.54

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da archidaniele
    Grazie mille, io vorrei inserire questo contatore visite di altervista:

<script type="text/javascript" src="http://www.altervista.org/js_tags/contatore.js"></script>

L'ho inserito alla fine della homepage ma non nella pagina index, secondo voi va bene?
    ps: altervista da anche la possibilità di inserire la data?
    grazie mille
    Homepage = index...
    Per la data,puoi usare javascript o php.
    Se non vuoi cambiare l'estensione delle tue pagine,ti consiglio l'uso di javascript.

Codice:

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> 
    <!-- 
    var giorno = new Array("Domenica","Lunedì","Martedì","Mercoledì","Giovedì","Venerdì","Sabato"); 
    var mese = new Array("Gen","Feb","Mar","Apr","Mag","Giu","Lug","Ago","Set","Ott","Nov","Dic"); 
    var oggi = new Date(); 
    var data = ""; 
    data+=giorno[eval(oggi.getDay())]+", "; 
    data+=oggi.getDate()<10?"0"+oggi.getDate()+" ":oggi.getDate()+" "; 
    data+=mese[eval(oggi.getMonth())]+" "; 
    data+=oggi.getFullYear()+" - "; 
    data+=oggi.getHours()<10?"0"+oggi.getHours()+":":oggi.getHours()+":"; 
    data+=oggi.getMinutes()<10?"0"+oggi.getMinutes()+":":oggi.getMinutes()+":"; 
    data+=oggi.getSeconds()<10?"0"+oggi.getSeconds()+".":oggi.getSeconds()+"."; 
    document.write(data); 
    //--> 
    </SCRIPT>

Guest

Predefinito

eh eh scusate mi sto confondendo perchè ho creato il mio sito con una pagina dove vedi solo il titolo e poi cliccando sul logo si accede al menù (se volete potete guardarla perchè l'ho messa in linea).
    Purtroppo sono riuscito ad inserire solo la data nell'index, manca l'orologio...

grazie mille a tutti!
    Ultima modifica di archidaniele : 03-04-2006 alle ore 22.42.59

Guest

Predefinito

Io ti consiglio shinystat.com che offre un servizio davvero buono e gratuito!!! In teoria andrebbe messo in tutte le pagine del sito, ma secondo me basta nella home!!!

Guest

Predefinito

grazie mille ma purtroppo dal sito che dici tu non riesco a capire dove è possibile prelevarlo. Puoi indirizzarmi meglio?
    grazie ancora

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Vai su www.shinystat.it (così è in italiano), poi clicchi su ShinyStat Free e poi su Registrazione. Da lì comincerai la registrazione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

grazie mille funcool proverò
    buonaserata!

Guest

Predefinito

dopo che ti sei registrato su shinystat free devi configurare un po' di parametri e poi prelevare un piccolo codice html da inserire nelle pagine del tuo sito (o solo nella home)!!!