Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [Consiglio] Gestione file audio e video

  1. #1
    Guest

    Question [Consiglio] Gestione file audio e video

    Ciao a tutti,
    un mio amico mi ha chiesto di realizzargli un sito internet, ma lui vuole inserire delle sue canzoni e dei suoi video. Mi sapreste mica consigliare il modo migliore per gestire questi file? cioè, i file audio è sufficiente linkare il file e si possono ascoltare il rete oppure devo usare qualche codice particolare? e i file video basta linkare il file e si possono vedere in rete o devo usare qualche codice? Sparate pure liberamente.. è che non ho proprio idea di come si gestiscano e volevo farmi un idea.
    ah poi per scaricarli secondo voi il modo migliore e portarli in .zip e linkare questo file?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dingo
    Ciao a tutti,
    un mio amico mi ha chiesto di realizzargli un sito internet, ma lui vuole inserire delle sue canzoni e dei suoi video. Mi sapreste mica consigliare il modo migliore per gestire questi file? cioè, i file audio è sufficiente linkare il file e si possono ascoltare il rete oppure devo usare qualche codice particolare? e i file video basta linkare il file e si possono vedere in rete o devo usare qualche codice? Sparate pure liberamente.. è che non ho proprio idea di come si gestiscano e volevo farmi un idea.
    ah poi per scaricarli secondo voi il modo migliore e portarli in .zip e linkare questo file?
    Grazie a tutti
    Posso rispondere io solo all'ultima domanda...
    Dipende dal formato audio o video.
    Mi spiego. Se ad esempio l'audio e in MP3, nn c'è bisogno di portarlo in ZIP, giakké questo formato è già di ridotte dimensioni.
    Quindi nn c'è bisogno di portare i files in ZIP per i files in formati compressi...
    Per farti degli esempi di formati audio compressi: MP3, WMA.
    Formati video compressi: WMV (bah... x ora conosco solo questo di piccole dimensioni)...
    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    c'è la possibilità di ascoltare e vedere i file direttamente sul browser senza doverli scaricare. Per questo devi prima informarti della banda di cui dispone lo spazio web su cui lavori e gli utenti dovranno avere o quicktime o flashplayer

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Sorik
    c'è la possibilità di ascoltare e vedere i file direttamente sul browser senza doverli scaricare. Per questo devi prima informarti della banda di cui dispone lo spazio web su cui lavori e gli utenti dovranno avere o quicktime o flashplayer
    O Windows Media Player...

    C'è questa discussione che spiega come mettere in streaming musica e filmati.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma quindi se carico un filmato e linko il file questo si apre automaticamente sul browser se chi vede il sito ha media player o quiktime o quant'altro?
    E per le canzoni è lo stesso?

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    si, se metti il link al file non zippato (quindi con la proprio estensione) si apre direttamente il programma per la visione/ascolto.
    Ultima modifica di seneca : 30-03-2006 alle ore 20.39.13


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quindi riassumendo... se zippo i file che siano audio o video quando li linko si abre la finestra del browser per scaricarli, mentre se li linko nella loro estensione si aprono automaticamente con il browser e li posso ascoltare/vedere mentre navigo?
    Grazie e scusate se rompo...

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se li zippi e ci clicchi su li scarichi, se ci clicchi su quando non sono zippati si apre il programma predefinito per guardarli (Windows Media Player, Quick Time, ecc.).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti molto gentili...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    bene, chiudo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •