Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Template per home page!! Help!!

Guest

Predefinito Template per home page!! Help!!

Ciao a tutti, sono nuova e sto tentando di creare un sito. In effetti mi muovo ad una velocità imbarazzante, ma è la prima volta che mi avvicino all'HTML, prima non sapevo neanche cosa fosse. Ora almeno so cos'è, ne ho capito il principio ecc....

Ho deciso che per l'Home page vorrei utilizzare un template prefatto e scaricato. E infatti ne ho scaricato uno, ma non ho la più pallida idea di come si inserisca e si editi...

Ho cercato nel forum ma non mi è parso di leggere niente a proposito di template.

P.S. Non utilizzo nessun programma, inserisco manualmente il codice html.

Grazie a tutti.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Che template è? Hai una pagina online con questo template?

Se è un template in HTML, basta che cambi il suo codice.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Che template è? Hai una pagina online con questo template?

Se è un template in HTML, basta che cambi il suo codice.
    Ehmmno Funcool.... Torna un pò indietro...
    Magari avessi una pagina online con quel template... E' proprio quello che mi interessa fare! Scaricando il template mi ritrovo con una cartella che contiene: un fle PSD, il Layout in html e le varie gif di bottoni barre ed eccetera eccetera. Io non so come utilizzare questi file, come inserirli nella mia home page che per adesso è VUOTA.

Spiegatelo con semplicità se è possibile..

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Il file PSD dovrebbe essere un file per PhotoShop e ti servirà per modificare una delle immagini. Per il resto dovresti caricare tutto mantenendo le cartelle come sono. Per modificarne il contenuto devi modificare il codice del file HTML.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

forse non riesci a caricare i file? se non ci riesci basta:
    accedere al pannello di controllo (in alto a destra della home di altervista)
    raggiungere "Geastione File"
    caricare i file tramite "Invia file"

il file psd è sicuramente il logo dovresti editarlo per mettere il tuo nome o quello del sito, ad ogni modo non caricarlo.
    spero di esserti stato d'aiuto.
    ciao ciao