Io ho finalmente fatto il sito usando i div, ma come faccio a mettere le scritte al suo interno? non del menù ma al centro..........scusate se sto aprendo molti topic ma ho bisogno del vostro aiuto!
Io ho finalmente fatto il sito usando i div, ma come faccio a mettere le scritte al suo interno? non del menù ma al centro..........scusate se sto aprendo molti topic ma ho bisogno del vostro aiuto!
bhè... per come hai esposto il problema non si riesce a capire nulla! magari postando il link alla pagina in questione o almeno il codice, forse ti si può aiutare...
da quello che sono riuscito a capire, l'unica soluzione che potrei proporti è questa:
Codice HTML:<div>Tutto il tuo testo qui</div>
Forse intendi il codice per inserire il testo centrato rispetto al div?
In questo caso, il codice è:
Se dai più informazioni riusciremo ad aiutarti maggiormenteCodice:<div align="center">TESTO</div>
Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
Calcola il PageRank futuro
Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz
<p>testo</p>
Questo tag apre un paragrafo e lascia una riga prima della sua apertura e una riga dopo la chiusura
<div>testo</div>
Anche questo apre un paragrafo ma non lascia righe ne prima ne dopo!
se vuoi allineare il testo al centro usa:
<p align="center">testo</p>
se vuoi allineare il testo a destra usa:
<p align="right">testo</p>
se vuoi allineare il testo a sinistra usa:
<p align="left">testo</p>
c'è anche il testo giustificato:
<p align="justify">testo</p>
E' importante sottolineare che l'attributo align è disapprovato dal W3C, ma se non ti interessa nessuna certificazione da parte di questo ente utilitta pure l'attributo!
Se ti interessa la certificazione dovrai usare i fogli di stile!
spero sia questo quello che tu hai chiesto altrimenti posta un altro messaggio spiegando meglio cosa stai chiedendo!
Io consiglio la struttura:
<div><p> testo che vuoi inserire </p></div>
Dove poi nei fogli di stile (e non nella stessa pagina) puoi impostare l'align del <p> o anche dell'intero <div>
Puoi usare il seguente codice, (c'è anke del CSS):
Dove al posto di "yyy" e "xxx" vanno inseriti rispettivamente i valori "distanza dal margine superiore" e "distanza dal margine destro".Codice:<div style="position:absolute; top:yyy; left:xxx;">Testo da inserire</div>
Ciao
ma la posso linkare la pagina? allora eccola, cliccate qui! come vedete, a destra c'è il menù, ma a destra del menù, nello spazio grigio, come faccio a scriverci?
Ho visto ke hai usato una tabella.Originalmente inviato da tuttosdvsraw2006
Le soluzioni possibili sono due:
1) Scrivi nel tag <TD> corrispondende.
2) Usi un tag <DIV> con STYLE come ti ho suggerito sopra, inserendo correttamente i parametri yyy e xxx.
Ciao
il menu lo hai creato con una tabella.
Spero che il codice non sia quello che vedo io O_O
Perchè non vedo nessun div!
Ti consiglio di riguardarlo
I tuo menu:
Codice:[COLOR=Red] <table style="text-align: left; background-color: rgb(255, 255, 255); width: 975px; height: 2718px;" border="0" cellpadding="1" cellspacing="1"><tbody> <tr><td style="vertical-align: top; text-align: left; background-color: rgb(51, 51, 51); width: 180px; height: 2716px;"><table style="text-align: left; background-color: rgb(255, 255, 255); width: 179px; height: 444px;" border="0" cellpadding="1" cellspacing="1"><tbody><tr><td style="vertical-align: top; height: 12px; background-color: rgb(51, 51, 51); text-align: center;"> <small><small style="color: rgb(255, 255, 255); font-family: Verdana; font-weight: bold;">Inizio</small></small></td></tr><tr style="color: rgb(255, 255, 255);"><td style="vertical-align: top; text-align: left; background-color: rgb(153, 80, 0); height: 83px;"> <a href="ind.html"><small><small><span style="font-family: Verdana;"></span></small></small></a><small><small><span style="font-family: Verdana;"> <a href="http://tuttosdvsraw2006.altervista.org/">*+.Homepage.+*<a/><br><a href="http://tuttosdvsraw2006.altervista.org/tuttosdvsraw2006_0002.html">-Storia del sito-</a><br>Award
Riguardati il codice perchè ci sono una sacco di tag inutili...ad esempio chiudi il div senza averlo mai aperto.
E molti altri ...
Ultima modifica di grafikando : 25-03-2006 alle ore 19.45.33
Si, quel codice "sballato" l'ho visto ank'io, ma ho pensato ke sia un "errore" del browser...
io uso IE 6.
@tuttosdvsraw2006: ke browser usi?
Mmh, mi ricorda molto il codice di FrontPage... Un'ottima guida per il codice html la trovi quiRiguardati il codice perchè ci sono una sacco di tag inutili...ad esempio chiudi il div senza averlo mai aperto.
E molti altri ...
Scusa, ma mi spieghi cosa c'entra questo codice con la richiesta? Sai a che serve il position:absolute? Serve a sovrapporre...Originalmente inviato da Zorinik
non esattmente, il position:absolute serve per posizionare un'elemento nella pagina in modo assoluto, poi spetta a te che progetti la pagina vedere se questo elemento si sovrapporrà ad un'altro oppure no... comunque sia hai ragione: il codice postato non c'entra niente (o quasi) con la richiesta postata...Originalmente inviato da silverseraph
Non c'entra col titolo della rikiesta.Originalmente inviato da silverseraph
Però se lui non riusciva a inserire il testo in quello spazio, tanto vale inserirlo in modo assoluto. Non trovi?