Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Come mettere le scritte nei div?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come mettere le scritte nei div?

    Io ho finalmente fatto il sito usando i div, ma come faccio a mettere le scritte al suo interno? non del menù ma al centro..........scusate se sto aprendo molti topic ma ho bisogno del vostro aiuto!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    bhè... per come hai esposto il problema non si riesce a capire nulla! magari postando il link alla pagina in questione o almeno il codice, forse ti si può aiutare...
    da quello che sono riuscito a capire, l'unica soluzione che potrei proporti è questa:
    Codice HTML:
    <div>Tutto il tuo testo qui</div>

  3. #3
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Forse intendi il codice per inserire il testo centrato rispetto al div?
    In questo caso, il codice è:
    Codice:
    <div align="center">TESTO</div>
    Se dai più informazioni riusciremo ad aiutarti maggiormente
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  4. #4
    L'avatar di jb17
    jb17 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-01-2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    <p>testo</p>
    Questo tag apre un paragrafo e lascia una riga prima della sua apertura e una riga dopo la chiusura

    <div>testo</div>
    Anche questo apre un paragrafo ma non lascia righe ne prima ne dopo!

    se vuoi allineare il testo al centro usa:
    <p align="center">testo</p>
    se vuoi allineare il testo a destra usa:
    <p align="right">testo</p>
    se vuoi allineare il testo a sinistra usa:
    <p align="left">testo</p>

    c'è anche il testo giustificato:
    <p align="justify">testo</p>

    E' importante sottolineare che l'attributo align è disapprovato dal W3C, ma se non ti interessa nessuna certificazione da parte di questo ente utilitta pure l'attributo!
    Se ti interessa la certificazione dovrai usare i fogli di stile!


    spero sia questo quello che tu hai chiesto altrimenti posta un altro messaggio spiegando meglio cosa stai chiedendo!

  5. #5
    Guest

    Talking

    Io consiglio la struttura:
    <div><p> testo che vuoi inserire </p></div>
    Dove poi nei fogli di stile (e non nella stessa pagina) puoi impostare l'align del <p> o anche dell'intero <div>

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Puoi usare il seguente codice, (c'è anke del CSS):

    Codice:
    <div style="position:absolute; top:yyy; left:xxx;">Testo da inserire</div>
    Dove al posto di "yyy" e "xxx" vanno inseriti rispettivamente i valori "distanza dal margine superiore" e "distanza dal margine destro".

    Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma la posso linkare la pagina? allora eccola, cliccate qui! come vedete, a destra c'è il menù, ma a destra del menù, nello spazio grigio, come faccio a scriverci?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttosdvsraw2006
    ma la posso linkare la pagina? allora eccola, cliccate qui! come vedete, a destra c'è il menù, ma a destra del menù, nello spazio grigio, come faccio a scriverci?
    Ho visto ke hai usato una tabella.
    Le soluzioni possibili sono due:

    1) Scrivi nel tag <TD> corrispondende.
    2) Usi un tag <DIV> con STYLE come ti ho suggerito sopra, inserendo correttamente i parametri yyy e xxx.

    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    il menu lo hai creato con una tabella.
    Spero che il codice non sia quello che vedo io O_O
    Perchè non vedo nessun div!

    Ti consiglio di riguardarlo


    I tuo menu:
    Codice:
    [COLOR=Red]
    <table style="text-align: left; background-color: rgb(255, 255, 255); width: 975px; height: 2718px;" border="0" cellpadding="1" cellspacing="1"><tbody>
    <tr><td style="vertical-align: top; text-align: left; background-color: rgb(51, 51, 51); width: 180px; height: 2716px;"><table style="text-align: left; background-color: rgb(255, 255, 255); width: 179px; height: 444px;" border="0" cellpadding="1" cellspacing="1"><tbody><tr><td style="vertical-align: top; height: 12px; background-color: rgb(51, 51, 51); text-align: center;">
    <small><small style="color: rgb(255, 255, 255); font-family: Verdana; font-weight: bold;">Inizio</small></small></td></tr><tr style="color: rgb(255, 255, 255);"><td style="vertical-align: top; text-align: left; background-color: rgb(153, 80, 0); height: 83px;">
    <a href="ind.html"><small><small><span style="font-family: Verdana;"></span></small></small></a><small><small><span style="font-family: Verdana;">
    <a href="http://tuttosdvsraw2006.altervista.org/">*+.Homepage.+*<a/><br><a href="http://tuttosdvsraw2006.altervista.org/tuttosdvsraw2006_0002.html">-Storia del sito-</a><br>Award



    Riguardati il codice perchè ci sono una sacco di tag inutili...ad esempio chiudi il div senza averlo mai aperto.
    E molti altri ...
    Ultima modifica di grafikando : 25-03-2006 alle ore 19.45.33

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Si, quel codice "sballato" l'ho visto ank'io, ma ho pensato ke sia un "errore" del browser...
    io uso IE 6.

    @tuttosdvsraw2006: ke browser usi?

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Riguardati il codice perchè ci sono una sacco di tag inutili...ad esempio chiudi il div senza averlo mai aperto.
    E molti altri ...
    Mmh, mi ricorda molto il codice di FrontPage... Un'ottima guida per il codice html la trovi qui

  12. #12
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Puoi usare il seguente codice, (c'è anke del CSS):

    Codice:
    <div style="position:absolute; top:yyy; left:xxx;">Testo da inserire</div>
    Dove al posto di "yyy" e "xxx" vanno inseriti rispettivamente i valori "distanza dal margine superiore" e "distanza dal margine destro".

    Ciao
    Scusa, ma mi spieghi cosa c'entra questo codice con la richiesta? Sai a che serve il position:absolute? Serve a sovrapporre...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Scusa, ma mi spieghi cosa c'entra questo codice con la richiesta? Sai a che serve il position:absolute? Serve a sovrapporre...
    non esattmente, il position:absolute serve per posizionare un'elemento nella pagina in modo assoluto, poi spetta a te che progetti la pagina vedere se questo elemento si sovrapporrà ad un'altro oppure no... comunque sia hai ragione: il codice postato non c'entra niente (o quasi) con la richiesta postata...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Scusa, ma mi spieghi cosa c'entra questo codice con la richiesta? Sai a che serve il position:absolute? Serve a sovrapporre...
    Non c'entra col titolo della rikiesta.
    Però se lui non riusciva a inserire il testo in quello spazio, tanto vale inserirlo in modo assoluto. Non trovi?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •