Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [RISOLTO]Problema frameset

  1. #1
    Guest

    Predefinito [RISOLTO]Problema frameset

    Allora, ho scelto il frame che mi piace, ma appena lo inserisco nelle pagine è scritto "pagina non trovata" o "impossibile visuallizzare la pagina", io le cose ce le ho messe, ma il codice frame
    Codice:
    <frameset cols="20%,80%">
    <frame src="indice.htm" name="sinistra">
    <frame src="primo.htm" name="destra">
    </frameset>
    <noframes>
    <body>
    </body>
    </noframes>
     </html>
    dove lo devo inserire? e poi come faccio a mettere la roba dentro?? help!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    O.o

    controlla:

    - il percorso che gli dici di fare
    - il nome delle pagine, magari sono .html invece che .htm

    Citazione Originalmente inviato da tuttosdvsraw2006
    e poi come faccio a mettere la roba dentro?? help!!!
    Cosa vuol dire "la roba dentro"! sì più chiara/o!
    Ultima modifica di grafikando : 24-03-2006 alle ore 10.38.27

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi creare la pagina indice.htm e la pagina primo.htm per visualizzare qualcosa.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    L'avatar di jb17
    jb17 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-01-2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Se vuoi creare una pagina in frame (presumo che sia l'home page) devi inserire il testo (così come l'hai riportato sopra) in blocco note o in qualsiasi programma di cui tu disponga; poi devi salvare tale pagina come index.html o htm (come vuoi)!
    Successivamente crea le altre due pagine indice.html o htm e primo.html o htm con i contenuti che preferisci!

    Fatto questo hai finito! Aprendo la pagina index appariranno nel frameset le pagine che Hai creato!

    Dal codice presumo che la pagina indice.htm dovrà contenere i link per tutte le altre pagine! Tuttavia se in questa pagina inserirai questa sintassi
    <a href="pagina.htm">link</a> (link) la pagina che vuoi visualizzare verrà caricata al posto di quella contenente i link (indice.htm) e pertanto sarà impossibile navigarci poichè sarà visualizzata entro uno spazio limitato!
    Per riuscire a visualizzarla entro la parte più grande del frame dovrai utilizzare per i link che inserirai nella pagina (indice.htm) questa sintassi:

    <a href="pagina.htm" target="destra">link</a>

    l'attributo target indica dove verrà caricata la pagina richiamata dal link (ossia al posto della pagina primo.htm; "dove lo spazio è più ampio")

    Quando si costruisce una pagina in frame bisogna tenere conto anche di altri attributi... ma per questi ti rimando ad una guida perchè sarebbe troppo lungo spiegarli tutti http://www.html.it/guida/html_38.htm


    spero che quello che ti ho scritto sia quello che ti serve....

    ps:sono stato sulla tua home e ho visto che hai dispabilitato con uno script il tasto destro del mouse.....(se è per non farti rubare il codice sappi che non serve a niente; infatti basta cliccare sull'icona giusta del browser per far apparire tutto il codice)!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sei un grandizzimo! cmq, ho usato sl una parte del consiglio, quello x i link, poi ti volevo chiedere: ma come faccio ad andare daccapo? io scrivo "Homepage" e vorrei che sotto ci fosse "Storia del sito" ma invece me la mette a fianco, che devo fare?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il tag HTML per andare a capo è <br>.
    Leggiti questo thread.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie di nuovo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    risolto, chiudo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •