Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [JS] - Inviare i dati del ad un popup [mod]

  1. #1
    Guest

    Exclamation [JS] - Inviare i dati del ad un popup [mod]

    Ciao,
    ...ho un form per far accedere i miei utenti ad un'are privata; questo form lo vorrei far aprire in un poup up ma il codice non mi funziona, o per lo meno funziona solo a metà:
    Codice HTML:
    <form method="post" action="login.php" onclick="window.open('login.php','login','width=800, height=600, left=100, top=100, toolbar=0, scrollbars=yes');">
    Username: <input type="text" name="username"><br>
    Password: <input type="password" name="pass">
    <input type="submit" value="login">
    </form>
    il problema è che la pagina(area privata) mi si apre da sola appena apro la pagina del form di login...
    ...help me!

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Dove l'hai trovato? cosa ci fa quell'onclick sul tag form? (mai visto)
    Come mai la pagina contiene già il form e caselle di login e vuoi far aprire un popup per il login, spiega meglio!
    come al solito, la risposta è sempre quella: "aggiungi dettagli" "spiega meglio"
    un utente dopo 526 messaggi non dovrebbe più farselo ripetere e invece siamo sempre lì "mi aiutate?" "mi fate un po' tutto voi?" e poi dettagli ZERO.
    E andiamo..
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Penso che turko intendesse che al submit avveniva l'invio dei dati del form in una popup, senza che la pagina principale variasse. Innanzitutto onlick non va bene, bensì serve un "onsubmit"...poi serve un poi di JS. In rete si trova di tutto:

    Questo da mettere nell'head (ovviamente):
    Codice:
    <SCRIPT>
    function openTarget (form, features, windowName) {
      if (!windowName)
        windowName = 'formTarget' + (new Date().getTime());
      form.target = windowName;
      open ('', windowName, features);
    }
    </SCRIPT>
    Questo è il tuo form:
    Codice:
    <form name="login" method="post" action="login.php" onsubmit="openTarget(this, 'width=800,height=600, resizable=0, toolbar=0, scrollbars=1'); return true;" target="newpopup"> Username: <input type="text" name="username"><br> Password: <input type="password" name="pass"> <input type="submit" value="login"> </form>
    edit: Turko, quando si posta nelle aree di livello bisogna essere espliciti e il più chiari possibili, non si può andare sempre ad intuito come ho fatto io. E' stato un caso che ho avuto tempo di provare il tuo codice sul mio PC, altrimenti leggendo non si capisce qual'è il tuo problema...ed è stato un caso anche che anche io, tempo fa, ho cercato uno script simile, quindi mi è stato facile andare "a occhio". Come ha sottolineato Heracleum, la prossima volta posta con chiarezza...altrimenti non ti risponderà nessuno.
    Ultima modifica di twisterdark : 19-03-2006 alle ore 17.14.24


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    @ twister: grazie & scusa!

    @ heracleum: scusa!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •