Penso che turko intendesse che al submit avveniva l'invio dei dati del form in una popup, senza che la pagina principale variasse. Innanzitutto onlick non va bene, bensì serve un "onsubmit"...poi serve un poi di JS. In rete si trova di tutto:
Questo da mettere nell'head (ovviamente):
Codice:
<SCRIPT>
function openTarget (form, features, windowName) {
if (!windowName)
windowName = 'formTarget' + (new Date().getTime());
form.target = windowName;
open ('', windowName, features);
}
</SCRIPT>
Questo è il tuo form:
Codice:
<form name="login" method="post" action="login.php" onsubmit="openTarget(this, 'width=800,height=600, resizable=0, toolbar=0, scrollbars=1'); return true;" target="newpopup"> Username: <input type="text" name="username"><br> Password: <input type="password" name="pass"> <input type="submit" value="login"> </form>
edit: Turko, quando si posta nelle aree di livello bisogna essere espliciti e il più chiari possibili, non si può andare sempre ad intuito come ho fatto io. E' stato un caso che ho avuto tempo di provare il tuo codice sul mio PC, altrimenti leggendo non si capisce qual'è il tuo problema...ed è stato un caso anche che anche io, tempo fa, ho cercato uno script simile, quindi mi è stato facile andare "a occhio". Come ha sottolineato Heracleum, la prossima volta posta con chiarezza...altrimenti non ti risponderà nessuno.