Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: nome server per chat

  1. #1
    Guest

    Exclamation nome server per chat

    il mio problema è questo:
    ho scritto una chat schicchiata in java l'ho provata sul mio computer usando l'appletviewer e integrandola in una pagina web e funziona, i client li faccio connettere al server come dal seguente frammento di codice

    Socket client = new Socket("localhost",3000);

    dove "localhost" è il nome dell'host a cui il client si connette e 3000 è la porta su cui ho messo il server di nome "localhost" in ascolto con il seguente frammento

    ServerSocket server = new ServerSocket(3000);

    Ho provato a lanciarla nel mio spazio web ma non mi funziona, siccome non sono molto esperto qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema perfavore?

    credo di sbagliare o nel scrivere il nome dell'host server che sarà diverso da localhost.
    grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    L'host per connettere il database è localhost, quindi credo sia così in questo caso. La porta non so quale sia, ma forse qui su AlterVista non si può creare una chat come la vuoi tu.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •