Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: index.html, sito con rapidweaver(mac)????sto impazzendo!

  1. #1
    Guest

    Predefinito index.html, sito con rapidweaver(mac)????sto impazzendo!

    Ciao a tutti,
    sn un neo-utente, mi sn iscritto x pubblicare il mio sito fatto con rapidweaver, da qui tramite ftp(proprio del sito) ho uplodato il sito, naturalmente la home pahe è index.html, ma quando vado nel mio url mi dice:

    La cartella / non contiene una pagina index.

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).


    ma come mai?
    Forse ho cancellato qualcosa per errore, come posso rimediare?e poi se vado a vederlo in anteprima(nel mio pannello di controllo) vedo il mio sito ma non come lo fatto io,cioè come se fosse solo lo skeletro e senza foto ed immagini.
    aiutatemi sennò impazzisco
    grazie

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sei sicuro di aver messo il file "index.html" (tutto minuscolo)nella directory principale e non in una sottodirectory?
    Per le immagini il problema si verifica quando le immagini fanno riferimento ad una tua cartella del tuo computer o se nn le hai trasferite nel tuo spazio su AV.

  3. #3
    Guest

    Predefinito bho!

    sonoi nel pallone più totale!ke vuole dire nella directory?di cosa?se vado nel miosito.altervista.org mi dice la solita cosa ma se aggiungo index.html trovo il mio sito non come l'ho fatto io cioè scheletrico e senza immagini.
    ma io vorrei che digitando semplicemente il mio url trovare la mia home page!!!
    mi sapete aiutare?grz

  4. #4
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, visitando la tua pagina iniziale si visualizza la seguente dicitura:

    Pagina index mancante
    La cartella / non contiene una pagina index.
    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).


    Ora devi obbligatoriamente nominare la tua pagina iniziale in index.html

    Ti invito a leggerti questo topic che è stato creato appositamente per dare inforamzioni ai neofiti: Come pubblicare un sito - informazioni base per neofiti

    Ciao
    Ultima modifica di chrisbiro : 09-03-2006 alle ore 22.46.01

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Allora fai così.
    Anche se viene "scheletrica" la home page non ti preoccupare, già è il primo passo.
    Metti così com'è il file index.html nella tua cartella principale del sito e lasciacela
    Così hai fatto la prima mossa, poi una volta messa potremo vedere cosa non va ai percorsi delle immagini (probabilmente non hai caricato le immagini o altro, come consigliato su).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sono riuscito a risolvere quasi tutto-GRAZIE A VOI!!!- ma c'è un piccolo problema se clicco nel mio sito su Home:page mi riporta a questo indirizzo:amnesiak.altervista.org/index.html kè da il solito msg. Tenete conto ke digitando amnesiak.altervista.org da la home page!(e così voglio ke sia...)
    cosa c'è da perfezionare?
    spero ke il sito vi piaccia.
    Andrea.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    A me il link non dà nessun errore, in ogni pagina cliccando su Home:Page vengo tranquillamente riportata alla index.

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da amnesiak
    Sono riuscito a risolvere quasi tutto-GRAZIE A VOI!!!- ma c'è un piccolo problema se clicco nel mio sito su Home:page mi riporta a questo indirizzo:amnesiak.altervista.org/index.html kè da il solito msg. Tenete conto ke digitando amnesiak.altervista.org da la home page!(e così voglio ke sia...)
    cosa c'è da perfezionare?
    spero ke il sito vi piaccia.
    Andrea.
    Probabilmente è rimasta in cache la pagina, vai su quella pagina e premi CTRL+F5.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie tutto risolto!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •