Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Non riconosce gli accenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non riconosce gli accenti

    Ciao ragazzi, avrei un problema e, come al solito, non so mai se lo sto eponendo nella giusta sezione.
    Comunque, io ho il vizio dello scrivere ed ho aperto un sito dove presento miei lavori in lingua Italiana ed in lingua Novarese. Tra l'altro l'ho aperto apoposta su insistenza di quanti amano leggere il dialetto, ma purtroppo quando lo metto in linea, succede che mi trovo gli accenti cambiati o non riconosciuti, o, addirittura, con lettere cambiate.
    Inutile dire che i dialetti (almeno quelli di provenienza Celtica) sono una lingua che esistava gia prima dell'Italiano e che vanno trattati come qualunque altra, ma se non la si vede rappresentata nella giusta grafia finisce che diventa incomprensibile.
    Come mai succede questo? Come mai lo invio perfetto e me lo ritrovo in linea sbagliato?
    Grazie per l'interessamento.
    damdatra
    damdatra@tele2.it
    Ultima modifica di damdatra : 05-03-2006 alle ore 12.52.19

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non sò se può esserti utile, ma al posto di usare direttamente per esempio è, usare & # 2 3 2 ; (tutto attaccato). Qui trovi le corrispondenze http://www.ascii.cl/htmlcodes.htm.

    Ciao!
    Ultima modifica di allo : 05-03-2006 alle ore 12.58.11

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Madonna che velocità di risposta. Grazie, ci proverò.
    Ciao.
    damdatra

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    A me sembra di vederli bene gli accenti nel tuo sito... Eventualmente dovresti postare un link ad una delle pagine in cui si vedono gli accenti storpiati..

    In linea di massima quando si verificano questi problemi si tratta di:

    - cambiare il codice dei caratteri al sito (utf-8 ecc. ecc..)

    - oppure bisogna creare una apposita funzione di conversione

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allo
    Non sò se può esserti utile, ma al posto di usare direttamente per esempio è, usare & # 2 3 2 ; (tutto attaccato). Qui trovi le corrispondenze http://www.ascii.cl/htmlcodes.htm.

    Ciao!
    Piuttosto che usare codici difficili da ricordare puoi usare questi:
    Codice:
    à à
    é é
    Basta che cambi grave e acute in base alla direzione dell'accento e alla prima lettere metti la vocale che devi accentare (puoi mettere anche le maiuscole).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti, provvederò.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    per certe lettere ti può essere utile andare in questa pagina http://digilander.libero.it/fabioutili/entit.html

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •