Ciao a tutti era da un po' che non partecipavo al forum (magari non gli fraga niente a nessuno:D) volevo chiedervi una cortesia.. vorrei inserire delle webcam sul mio sito.. cioe' in pratica io ed altri ragazzi stiamo organizzando una specie di grande fratello fatto in casa.. e vorremmo utilizzare le cam. c'e' un modo per interfacciare queste cam sul nostro sito web? esiste qualche script? programma? si deve fare qualche richiesta? non saprei se gentilmente qualcuno saprebbe darmi qualche info mi fareste davvero un grande favore.. e' alla base di tutto il nostro progetto;( grazie milla anticipatamente !!
se ho capito bene cosa vuoi fare ho trovato un sito che FORSE può esserti utile: cerca inserire webcam online su google (solo in italiano), è il secondo sito!
nn ti posto direttamente il link perchè nn vorrei avere eventuali problemi in quel senso :P (anche se da regolamento nn è specificato)
spero ti possa essere utile, anche se a dirti la verità nn l'ho letto più di tanto.. solo un paio di cosine..
L'unico modo su Altervista è utilizzare programmi che inviino tramite FTP delle immagini ogni tot secondi.
Per una vera webcam live, servirebbe supporto streaming, e su Altervista non è fornito (e su altri hosting anche a pagamneto è molto difficile trovarlo!).
Per trovare un software che invii immagini basta cercare, come ha suggerito drako1989, ce ne sono davvero tanti.
Ovviamente per avere immagini costantemente aggiornate dovrai tenere costanetemente accesa una macchina connessa ad internet.
Un consiglio: non mettere intervalli di secondi troppo piccoli, di solito bisogna tener conto del tempo di creazione immagine, connessione FTP, caricamento file.
In uno dei miei vecchi esperiementi, il programmino andava in tilt dopo poco, per l'accavallamento di tentativi di connessione.