Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Iniziare il mio sito con FrontPage?

Guest

Exclamation Iniziare il mio sito con FrontPage?

ciao a tutti. Devo creare questo benedetto sito e da come ho capito front page non lo posso usare ma devo avere un editor html per creare una pagina index.html potete consigliarmi qualche editor da scaricare se possibile gratis cosi forse posso almeno iniziare a creare la mia home page....

grazie nuvola456

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Ciao, non è vero che frontpage non lo puoi usare, è solo che altervista non supporta le estensioni di frontpage. Io per fare il mio primo sito avevo usato frontpage!

Ciao

Guest

Predefinito

Guarda io ho fatto entrambi i miei due siti in firma con Frontpage e anche se non è il massimo come editor credo che non sia poi cosi male!!! Certo, devi utilizzare script esterni e non quelli di frontpage, ma va comunque bene ed è facile da usare...I miei siti sono comunque validati, accessibili e crossbrowser e con un po' di pazienza puoi ottenere lo stesso risultato anche tu!!!

Guest

Predefinito

il sito migliore che abbia mai fatto (quello di adesso, thesolution) l'ho fatto col blocco note!!!
    è il meglio!!!

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Wink

Citazione Originalmente inviato da thesolution
    il sito migliore che abbia mai fatto (quello di adesso, thesolution) l'ho fatto col blocco note!!!
    è il meglio!!!
    Ma se uno è alle prime armi, come si sembra di intuire, come fa a usare il blocco note!!! Già solo a correggere ogni volta i tag non chiusi o chiusi male ci metterebbe una vita. Poi quando hai fatto un pò d'esperienza si può anche provare...
    Per quanto possa contare il mio parere, come già detto tante volte, ti consiglio tre possibilità, in ordine di mia preferenza:
    1) Macromedia Dreamweaver (non free)
    2) NVU (free)
    3) Microsoft FrontPage (non free)
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da thesolution
    è il meglio!!!
    E se non sa l'html, cosa ci scrive nel blocco note?

Edit: seneca più veloce!

Guest

Predefinito

Già...direi che il blocco note è per persone esperte e che già hanno esperienza con html...Io consiglio forntpage usato con criterio per inziare!!

L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

se usi front page ti abitui e non lo lasci finchè non capisci che orrori combini con il codice, creare una pagina di base non è difficile, talvolta è noiso e complicato cercare gli orrori nel codice, ma quando si correggono 1, 2, 3 volte poi si sbaglia sempre meno o almeno non si ripete uno stesso errore. Immaginate un bambino che deve imparare a scrivere, usa il computer, non diventerà mai capace di scrivere se non fa degli orrori sulla carta. In definitiva quello che ti posso consigliare è di usare il notepad++ che ti segnala anche gli errori... poi guarda una guida di base come quella di http://www.web-link.it/primipassi/start.htm e per approfondire vai su http://html.it per quanto riguarda il notepad++ guardati questo sito http://notepad-plus.sourceforge.net/it/site.htm
    spero che tu riesca ad imparare l'html, poi anche il css ed in fine il php così che tu riesca a costruire un sito decente.
    Se poi non vuoi imparare nulla potresti usare Dreamweaver (trial di 30gg) anche se avresti più soddisfazione con un editor html testuale...
    ciao ciao e buona fortuna!

Guest

Predefinito

Personalmente ho iniziato con il programma in automatico che c'è nel sito e faccio confusione anche quel quello.......

Comunque se può esserti utile guarda anche quì http://www.desmm.com/word-no-editor-...nline-240.html
    Ultima modifica di vivola : 02-03-2006 alle ore 08.27.24

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

...Invece io, personalmente, ho provato ad usare per un paio di giorni FrontPage e non son riuscito a capirci nulla; ho fatto prima a prendermi una guida HTML e ad aprire il blocco note ... ma questo non c'entra nulla, sono comunque opinioni personali.

Credo che l'usare o meno un editor automatico oppure l'applicarsi maggiormente cercando di imparare il codice così da poter creare tutto da zero, sia una scelta da fare a seconda di cosa vogliamo ottenere: se si vuole mettere online delle semplicissime pagine dove far vedere (chessò) le foto delle proprie vacanze agli amici, va benissimo FrontPage; non ci si perde troppo tempo dietro e fa tutto lui; dopodichè, se ci si appassiona alla cosa e si cercano "effetti ulteriori" o quantomeno si decide di metter su un sito degno di tale nome, allora, bisogna anche essere consapevoli che è necessario studiarci su, imparare l'HTML (almeno quello base) e, solo a quel punto, provare poco a poco a scriverci il codice da soli.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nuvola456
    ciao a tutti. Devo creare questo benedetto sito e da come ho capito front page non lo posso usare ma devo avere un editor html per creare una pagina index.html potete consigliarmi qualche editor da scaricare se possibile gratis cosi forse posso almeno iniziare a creare la mia home page....

grazie nuvola456

C'è una bella discussione in rilievo che ne parla.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen