Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Formattazione con i tag html

  1. #1
    Guest

    Predefinito Formattazione con i tag html

    Ho un problema di formattazione, ho un pezzo di html del tipo

    Codice HTML:
    blocco html
    
    <div id=XXX>
    
    blocco html
    
    </div>
    
    altro blocco html
    Così come ho messo io visualizza il primo blocco, và a capo, mostra il blocco tra i tag div, và a capo ancora e infine visualizza l'ultimo blocco.

    Io invece vorrei che visualizzasse tutto su un'unica riga, senza che vada a capo. Se è necessario si può cambiare il tag div con un altro, purchè supporti la condizione id (che mi serve per un javascript)
    Ho provato e riprovato, guardato su forums, fatto ricerche ma non ho trovato nulla di utile.

    Grazie in anticipo, spero mi possiate aiutare

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Codice HTML:
    <span></span>
    oppure puoi provare ( non so se funzioni )

    Codice HTML:
    <div style="display:inline;"></div>
    ciao ^__^

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Con span va a capo comunque

    Usando invece lo style va su una sola riga ma non mi fa funzionare lo javascript

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da harryweb
    Usando invece lo style va su una sola riga ma non mi fa funzionare lo javascript
    Codice HTML:
    <div style="display:inline;" id="XXX"></div>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si, è ovvio che ho messo id dentro < e >...

    comunque ho risolto mettendo dei frame, però ora devo fare in modo che premendo un pulsante si aggiornino 2 pagine contemporaneamente.. (la stessa e l'altro frame)

    edit: RISOLTO!

    Preso da web-link.it
    I frames hanno un nome, tu stesso glielo hai assegnato quando li hai creati, immaginiamo che i loro nomi siano :menu e home tanto per restare in tema con gli esempi sopra riportati. E' necessario un piccolo JavaScript che si preoccupa di inviare ai due frames due links diversi, questo lo script:

    <script language="JavaScript">
    <!--
    function weblink ()
    {
    parent.frames.menu.location.href="pagina1.htm";
    parent.frames.home.location.href="pagina2.htm";
    }

    // -->
    </script>

    Puoi copiarlo con la solita procedura del tasto destro copia ed incolla, dovrai sostituire i nomi dei frames con quelli che hai adoperato tu e i nomi delle pagine html con le tue.
    Adesso vediamo il link vero e proprio che richiama la funzione:

    <a href="javascript:weblink()">clicca qui</a>

    Cliccando sul link si richiama la funzione la quale richiama pagina1.htm e pagina2.htm visualizzandole rispettivamente sui frames menu e home.
    Ultima modifica di harryweb : 26-02-2006 alle ore 18.58.28

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito molto bene la tua esigenza... Cmq se ti è possibile cerca sempre di evitare l'uso di frame

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    I frame mi servono per forza, quindi già che ci sono ne uso qualcuno in più per farmi comodo ^^

    Servono per un mio nuovo progettone... non l'ho ancora caricato sul server perchè in locale faccio prima

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •