Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Download file

  1. #1
    Guest

    Predefinito Download file

    Da html a immagine
    Un saluto a tutti,
    molte volte mi capita di salvare in formato immagine (gif.jpg ecc) un grafico fatto con html, questo per evitare di dover necessariamente validare il codice e risparmiare tempo prezioso.
    Ieri mi si e' presentato un problema, il grafico e' piu alto di una comune pagina web, quindi seguendo il mio solito procedimento non mi e' possibile trasformarlo.
    Mi spiego meglio, il procedimento che seguo e' il seguente:
    Faccio la foto della pagine con la funzione "R Sist" della tastiera, poi con l'aiuto di un editor grafico (paint, photo shop ecc) lo salvo e ne ritaglio solo la parte che mi interessa quindi lo salvo nel formato che preferisco.
    Come dicevo prima il grafico da salvare esce fuori dalla comune pagine, quindi mi rimane impossbile salvarlo in un'unica volta, c'e un modo per ovviare a qeusto problema, e soprattutto un procedimento piu consono per fare tutto questo.
    Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi
    Buon fine settimana

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non so se ho capito bene.
    Se tu vai sulla foto, clicchi con il tasto destro e scegli Salva con nome.. non fai prima?
    Ultima modifica di allo : 25-02-2006 alle ore 20.29.00

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma non e' un'immagine, e una tabella che io ho creato in html con un editor visivo. Io la trasformo in immagine facendo prima una foto allo screen tramite "r sist" dalla tastiera e poi lo incollo su un editor visivo e so salvo in immagiine.
    Solo che essendo la tabella piu lunga della pagina non risco a prenderla interamente

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    AH! Ho capito adesso.. E non riesci a ridurre le dimensioni della tabella?

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Fare una tabella in HTML non è molto difficile: guarda qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio ma preferire rimanere su queste posizioni, se potete aiutarmi mi fate un favore ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma se la struttura della tabella è sempre la stessa e ciò che vai ad aggiornare sono i contenuti, non ti conviene farla in modo tale da essere validata e poi usi sempre quella?
    Cmq ci sono varie soluzioni (oltre a quella proposta ora): o premi F11 se usi IE e dovresti guadagnare un po' di spazio; se non risolvi così puoi fare due foto e poi incollarle con il programma di grafica.


    Ciaooo!!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    se hai windows, questo software dovrebbe fare al caso tuo:
    http://www.geocities.com/blue_dragon_1964/main.html

    Ciao

    L.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •