Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: HTML, dove li inserisco?

  1. #1
    Guest

    Smile HTML, dove li inserisco?

    Ciao a tutti!
    sono nuovo,
    1-vorrei sapere come inserisco i miei cod. html...che percorso devo fare?
    2-che programma mi consigliate...va bene dreamweaver mx???
    3-ogni quanto posso postare, tipo, se voi mi rispondete...io nn posso rispondere 2 volte di seguito vero???se si...come faccio ad editare il mess??

    scusate le troppe domande...ciao!

    VALON85

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    1) che codici? parli degli script di AV forse? in quel caso li trovi all'interno del tuo pannello di AV.

    2) DW è ottimo se non il meglio!

    3) Esatto, niente post consecutivi! esiste per quello il tastino EDITA!

  3. #3
    Guest

    Arrow Dreamweaver?

    Caro valon85, anch'io uso Dreamweaver MX, purtroppo. Aggiungo purtroppo perché in realtà vorrei non essermi mai abituato a questo programma. È proprio vero, è ottimo, ti aiuta sul codice, ti permette di integrare un sacco di cose.
    Però, in un ottica più idealistica mi rendo conto che forse avrei dovuto iniziare subito con un altro tipo di programmi. Sto pensando all'open source. Io ti consiglio, se ti va, di dare almeno un'occhiata al sito www.theopencd.it: troverai tanti programmi decisamente migliori a quelli in commercio e totalmente gratis. Tra gli altri c'è anche NVU (clicca qui per vederlo). Da quanto ho potuto capire è molto simile a Dreamweaver e offre le stesse possibilità. Secondo me vale la pena darci almeno un'occhiata. Poi, se hai già Dreamweaver MX, e magari hai speso un sacco di soldi per comprarlo, puoi sempre tenerti quello, che è comunque uno dei migliori in assoluto.

    Per quanto riguarda invece la tua prima domanda, forse ti riferivi all'inserimento di codice HTML in un messaggio al forum, come in quest'esempio:
    Codice HTML:
    <p>Testo di esempio!</p>
    Per fare una cosa del genere devi semplicemente inserire "[HTML(togli)]" prima del codice e "[/HTML(togli)]" dopo. Quel "(togli)" che ho aggiunto io devi toglierlo, parentesi comprese. L'ho inserito per evitare che aprisse a me il codice. Anzi, qualcuno sa come si fa?

    Ciao ciao.

  4. #4
    Guest

    Smile

    Grazie a tutti...bhe io intendevo html come...dove metto gli html delle mie pagine web...vi chiedo scusa...pero...dw mx...mi deve ancora arrivare...da un amico di mio cugino(figuratevi che giro)..quindi non credo che il fornitore abbia speso cosi tanti soldi...ehehe...poi...NVU...lo scaricato ma nn so se ho scaricato quello buono...non ci capisco nulla...eheh...il problema di dw mx non ho capito quale fosse, e che problemi hai avuto tu...grazie ugualmente...[ah!quasi dimenticavo, cè percaso una sezione nel forum...riguardante la grafica, layout.ecc...?]
    ciao

    valon85

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Se vai nella home del forum, trovi l'elenco delle sezioni, con sotto una piccola lista degli argomenti trattati, c'è anche quella per la grafica.
    Sinceramente ancora non è molto chiara la questione "degli html": intendi come fai a caricare le tue pagine html o come fai ad inserire il codice html nelle pagine?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Smile

    la gestione degli html delle mie pag web.....io le mie pag web (gli html) dove li metto....come faccio ad importare gli html del il mio sito?

    valon85

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per caricare i file HTML (e tutti gli altri file) devi usare il Pannello di AlterVista (login in alto a destra dell'home page di AlterVista e poi Gestione Files) o l'FTP.
    Se fai una ricerca nel forum troverai delle spiegazioni più dettagliate.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Smile

    grazie provero sicuramente !!!

    valon85

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    questa è una questione che con una piccola ricerca avresti risolto in 2 minuti, la prossima volta ricordati di farla, altrimenti rischi che nessuno ti risponda e, peggio, di essere ripreso da qualche mod! per caricare i tuoi files puoi seguire due strade:
    1) li carichi attraverso il tuo pannello (sezione gestione files), purchè abbiano una dimensione minore di 3 mega; 2) li carichi attraverso un programma FTP

    EDIT: battuto sul tempo...
    Ultima modifica di seneca : 21-02-2006 alle ore 16.18.04


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da valon85
    il problema di dw mx non ho capito quale fosse, e che problemi hai avuto tu
    Dreamweaver non ha nessunissimo problema. Il problema è più che altro ideologico. Alludevo al fatto che Dreamweaver è un prodotto in commercio, quindi creato per far guadagnare, mentre NVU è un programma Open source, quindi creato per essere libero, gratuito e accessibile a tutti. Non so se sai che cos'è l'Open source. Ti consiglio di informarti un po', se sei almeno un po' idealista. O se non sopporti più i soprusi della Microsoft ( ).
    Ecco, basta, mi autocensuro ( ), perché potrei andare avanti per ore, dicendo cose che magari a te non interessano per niente nel posto sbagliato.

    Magari torno alla tua domanda. Se usi Internet Explorer (lo so, lo so, parlo per un'ora di Open source e poi torno a IE ), digita:

    ftp.valon85.altervista.org

    Ti chiederà di immettere nome utante (valon85) e password. Dopodiché si aprira il tuo spazio riservato su Altervista. Lì puoi copiare tutti i file che ti servono, ricordantoti di mantenere l'ordine delle cartelle, le immagini e tutto il resto e che la pagina principale deve chiamarsi index.html.

    Ciao ciao e scusa se ho divagato troppo.

    EDIT: Argh! Però io ho proposto un terzo modo...
    Ultima modifica di grecistiuniti : 21-02-2006 alle ore 16.21.46

  11. #11
    Guest

    Smile



    cosa devo fare????dove li inserisco???

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    clicca su invia files e segui le istruzioni
    ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    GRAZIE!un altra cosa...nel file "index" di fianco cè "modifica" ed io ho cliccato li...(ho inserito una frase)
    è giusto come procedimento???...poi...per creare un nuovo files dove posso inserire gli "html" vado in gestione files?e poi?
    grazie!

    valon85

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ti conviene crearteli sul tuo computer e poi caricarli.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Con "modifica" puoi modificare, inserire nuove righe di codice. è ok come procedimento.
    Per crearne uno nuovo, leggi il post seguente di powser.

    @Funcool: dobbiamo metterci d'accordo!!! Una volta per uno: mi freghi sempre sul tempo!!!
    Ultima modifica di seneca : 22-02-2006 alle ore 17.50.04


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  16. #16
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Faccio una precisazione:
    Per creare file, ci sono più opzioni, o li crei nel tuo computer e poi li invii tramite pannello o tramite ftp (http://forum.altervista.org/showthread.php?t=34688 )
    oppure, entri nel pannello di controllo, vai su html e wap e trovi 3 modi per fare pagine, per niubbi che non capiscono un h, per persone che ne capiscono poco, e per chi è abituato ad usare il blocco note !
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Grazie!scusate solo 1 min....ma dove trovo la sezione riguardante la grafica...vorrei mettere un "template"...poi...posso inserire altri utenti che abbiano accesso all editor delle pag web?
    si possono mettere le restrinzioni per ogni sezione....(ogni pag)
    scusate le troppe domande

    valon85

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Grafica :
    http://siti.altervista.org/community/Immagini/

    Per avere altri utenti che abbiano accesso all'editor del tuo spazio web dovresti fornirgli i dati di accesso.....non ti conviene farlo!!

    Ciao

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ok...a me hanno detto che nn cè solo questo modo...ovvero...posso scegliere degli "aiutanti"...la sezione di grafica del forum...scusate se nn mi sono spiegato...non so come inserire questo "template"!!!

    valon85

  20. #20
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    tu puoi farti aiutare da chiunque per creare o modificare un template; però, alla fine del lavoro, devi fare comunque l'upload di questi file e si può fare in due modi, o attraverso il pannello o con un programma FTP, ma in entrambi i casi devi possedere nick (valon85) e password (la sai solo te). il consiglio che ti danno, e che condivido, è di non dare a nessuno questo dato


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ok!sentite...io questo "template" non riesco a metterlo...mi hanno detto che devo uppare tutti i file..ma come??ne sono almeno una 30ina!!!
    ciao...ho explorer.............!

    valon85

  22. #22
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    se non vuoi farli uno per uno nel pannello, o ti scarichi Filezilla (programma Ftp) o te lo fai attraverso IE (scrivi sulla barra ftp://valon85.altervista.org, immetti password e username e poi selezioni i file)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  23. #23
    Guest

    Smile

    come funziona sto ftp???nella cartella img...ci metto tutte le img..ho metto il file rar nell ftp.....o metto tutto il suo contenuto..comprese le cartelle???
    ci sono file di pag html...e img...cosa faccio???

    valon85
    Ultima modifica di valon85 : 23-02-2006 alle ore 17.15.35

  24. #24
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    ci devi mettere i file .jpg, .jpeg, .gif, .png, basta che sono in estensione immagine; non devi mettere i .rar o i .zip, se no come fai a farla vedere l'immagine?!?

    in una cartella puoi tenere tutti i file che vuoi, di qualsiasi estensione, è solo una questione organizzativa!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  25. #25
    Guest

    Smile grazie!!!

    ok!fatto...poi modifico le img!!!!grazie 1000...anzi...grazie 2000!!!

    sito

    valon85

  26. #26
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Di niente, ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •