Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: [js] script per generazione frase

  1. #1
    Guest

    Predefinito [js] script per generazione frase

    Posso creare uno script che mi permetti solo di scrivere una frase (magari formattata)?!

    (domanda forse sciocca...)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito cosa intendi, puoi spiegarti meglio?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    uno javascript che mi permetta di visualizzare solo del testo... forse è così troppo banale la domanda che è difficile comprenderla..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma non riesco ancora a capire. Puoi spiegarmi cosa vuoi fare?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    inserisco in tutte le pagine un collegamento allo script esterno COPYRIGHT.JS che permette di visualizzare la frase diciamo COPYIRGHT 2006. Poi arriva il 2007 ed invece che andare a cambiare in tutte le pagine vado a COPTRIGHT.JS e modifico la frase, di conseguenza su tutte le pagine verrà visualizzato il nuovo messaggio. rendo l'idea?!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    può andar bene questo? l'ho creato io

    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    <!--
    function frase() {
    document.write('<b>ciao</b>') }
    frase();
    //-->
    </script>

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    OK!
    Crei il file copyright.js con scritto
    Codice HTML:
    document.write("Copyright &copy; 2006...");
    e nelle pagine in html
    Codice HTML:
    <script language="javascript" src="copyright.js"></script>
    Adesso l'ho buttato giù così, può essere che ci siano degli errori (anche perchè c'è la tastiera che non funziona più...)

    Ciao!
    Ultima modifica di allo : 22-02-2006 alle ore 18.21.21

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    probabilmente lo vorrai col javascript, ma puoi farlo anche col php: metti questa scritta in questo file a cui metti estensione php e poi lo includi in tutti i file che ti interessano


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    in effetti come dice seneca puoi utilizzare php, magari facendo un script che aggiorna in automatico l'anno del copyright senza doverlo cambiare manualmente. un esempio banale può essere questo:
    Codice PHP:
    <?php
    # Script fatto da stan aka bfi #
    # -Nome file: copy.php #

    $sito = "Miosito.com"; //il nome del tuo sito
    $anno = date("Y");
    echo
    "&copy; $anno $sito";
    ?>
    Che visualizza il copyright così: "© 2006 Miosito.com". Salvi il codice che ti ho dato con il nome "copy.php" e lo includi nella pagina che vuoi con:
    Codice PHP:
    <?php include("copy.php") ?>
    Un esempio di qualcosa di più "sofisticato" è questo script:
    Codice PHP:
    <?php
    # Script fatto da stan aka bfi #
    # -Nome file: copy.php #

    $sito = "Miosito.com"; //il nome del tuo sito
    $annoi = "2003"; //l'anno di inizio del copyright
    $anno = date("Y");
    if(
    $annoi == $anno){
    echo
    "&copy; $anno $sito";
    }
    else{
    echo
    "&copy; $annoi-$anno $sito";
    }

    ?>
    Con questo script visualizzi il copyright in questo modo: "© 2003-2006 Miosito.com", il secondo anno cambia in automatico, il primo lo setti tu. Per l'inclusione vale quanto già detto prima.

    Ciao, spero di essererti stato utile, se hai dubbi chiedi pure ;)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho preferito creare uno script in javascript perchè siamo in livello 1, comunque le soluzioni sopra postate penso siano anche più valide..

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    probabilmente lo vorrai col javascript, ma puoi farlo anche col php: metti questa scritta in questo file a cui metti estensione php e poi lo includi in tutti i file che ti interessano
    beh, può darsi che lui non utilizzi pagine php, ma solo in estensione .html o .htm per qst lo vuole in javascript

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto brattoliart sei invitato a scrivere titoli più chiari.
    Per tutti gli altri: se uno fa una certa richiesta, perchè rispondete con altre cose che c'entrano poco e nulla?
    Se l'utente in questione chiede esplicitamente che vuole usare js, perchè postate codice php? Le stanze suddivise che ci stanno a fare?


    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Scusa debug!! cercherò di essere più chiaro nei titoli. per il resto apprezzo la vostra disponibilità, purtroppo però come ha detto TurkoSoft non utilizzo php e quindi non penso sarà utile per me, ma cmq vi ringrazio!!! GRAZIE 1000 compagni!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Tiene presente che javascript non è visibile dai browser che, per sicurezza o esigenza di accessibilità, lo tengono staccato... Fossi in te seguirei il consiglio del php ;)

    Limita il javascript all'indispensabile ( e questo non mi sembra indispensabile..)...

    Php in questo caso non sarà utile per te, ma lo sarà di certo per un disabile
    Ultima modifica di attorianzo : 22-02-2006 alle ore 23.36.51

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Penso che le persone che hanno javascript disabilitato siano veramente poche...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Penso che le persone che hanno javascript disabilitato siano veramente poche...

    Gia... poche e bisognose

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •