Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: S.O.S. mi hanno modificato i meta tag

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Volevo sapere se è possibile che qualcuno riesca ad entrare nel codice sorgente e modificare i meta tag, è successo che mi sono ritrovato dei tag capovolti o mischiati in questo modo:
    <META content=yoppinho@yoppinho.tk name=OWNER>
    <META content=Yoppinho name=AUTHOR>
    <META http-equiv=CHARSET content=ISO-8859-1>
    <META http-equiv=CONTENT-LANGUAGE content=Italian>
    <META http-equiv="VW96.OBJECT TYPE" content=Document>
    <META content=General name=RATING>
    <META content=index,follow name=ROBOTS>
    <META content="7 days" name=REVISIT-AFTER>
    e subito prima il tag </head> mi sono trovato questo:
    <META content="MSHTML 6.00.2726.2500" name=GENERATOR>
    che suppongo sia il nome del generatore di meta tag con cui mi è stato modificato il codice.
    Oltretutto con quel codice non verrò indicizzato perchè la sintassi non è corretta,giusto?
    Premetto che era un mesetto che non controllavo il sito e che una decina di giorni fà mi sono beccato un virus che mi ha ucciso il pc perdendo tutti i dati (15Gb) in quanto il rischio di avere il virus in qualche documento era concreto,aiutato da diversi tecnici (3) sono riuscito a farlo funzionare di nuovo reinstallando windows xp e ricominciando tutto da zero.

  2. #2
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    <META content="MSHTML 6.00.2726.2500" name=GENERATOR>
    questo credo sia word/frontpage...
    occhio che gli editor spesso mettono da soli dei tag.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Difatti io non ho mai usato frontpage faccio tutto in html puro e quella è la traccia che qualcuno è entrato e non si è accorto di aver lasciato il segno con frontpage,ma è possibile tutto questo? è questo che mi chiedo,come avranno fatto ad entrare? perchè questo è un sito che può dar fastidio alla concorrenza siccome faccio siti a prezzi bassi e ho dei link per far confrontare i prezzi con altri siti che realizzano siti web a prezzi più alti ho pensato che qualcuno si sia "arrabbiato" e mi abbia fatto questo scherzetto e magari è anche l'autore del virus che mi ha colpito dieci giorni fà,troppe coincidenze.
    il problema è:visto che mi sono registrato nei motori circa un mee fà con quei meta tag,sarò stato indicizzato o devo reiscrivermi? perchè ancora non esisto da nessuna parte.grazie.

  4. #4
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    per modificare i tag è necessario modificare la pagina il che significa avere accesso ftp o da pannello di controllo... ti consiglio di cambiare password :?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    difatti ho cambiato password.
    per l'indicizzazione cosa pensi,devo rifare le iscrizioni? con un altro sito fatto nello stesso periodo esisto e con questo no, quei metatag li avrà letti lo spider? almeno che ritorni a visitare visto che lo avevo impostato a 7 giorni. che mi consigli?

  6. #6
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    anche venisse indicizzato con quei valori, gli spider ritornano sul sito anche successivamente aggiornado la pagina.... non credo, quindi, sia necessario

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sto facendo una ricerca attraverso le statistiche (per fortuna ne ho 3 di cui 2 ottime) e ho trovato che ci sono state 2 entrate con il proxy,siccome non è un sito frequentato da internauti, perchè mi faccio della pubblicità attraverso dei volantini da dare ai negozi, finchè non sarò indicizzato,comunque Speriamo bene.Ti ringrazio. Ciao.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Hai mai modificato il sito online, tramite qualche programma tipo webedit?

  9. #9
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    più che altro...Vedi di cambiare anche la password della tua mail...Spesso tutti i guai arrivano proprio quando qualche mail intenzionato sgama il tuo occount mail -_-''

    Dubito che si tratti di tentativi di "Mala.Concorrenza"...Magari è solo qualcuno che si è divertito alle tue spalle o magari è stata una tua semplice svista...

    Ti faccio una domanda... Ti sei mai connesso via FTP in un PC pubblico o per lo meno un PC dove possono facilmente arrivare gli altri?...
    Sai se è rimasta in cache la tua user e pass... la cosa è fin troppo chiara...

    Bhu...

    P.s Ma come mai in siti web (come quello di Yoppino) partino Pop-Up (e fin qui anche altervista li mette a disposizione) che cercano di farti installare al volo Dialer...Insomma si alla publicità però sti siti cosi "espansivi" non dovrebbero essere inseriti...Mi riferisco a un certo siti di suonerie Nokia credo....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Spesso i servizi di Spazio Web offerto da alcuni siti (supereva, xoom) modificano i tags, ma per i siti creati a mano non credo ci siano problemi. I problemi avvengono appunto quando si utilizza frontpage o altri editor visuali.
    In certi casi si dovrebbe fare riferimento al webmaster e chiedere appunto il motivo di tale cambiamento.

    Hai mai modificato il sito online, tramite qualche programma tipo webedit?
    Buona domanda e molto azzeccata.

    Ciao

    Keratox

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    x sugandbibi, quel sito l'ho fatto in html puro senza nessun editor, è solo di 3 pagine piccoline per di più su www.freewebs.com e non ho mai usato frontpage in vita mia, come invece risulta sul codice che ho postato,è proprio entrato qualcuno perchè il segno di frontpage,come ha detto Ghibli, può anche inserirsi senza bisogno di scriverlo.

    x RpgWorld la mail che uso su quel sito è una forwarding di .tk quindi non possono arrivare all'email vera (penso) ,la svista te la posso escludere perchè il codice è stato creato con un generatore di metatag che non può di certo capovolgere i valori e quindi solo incollato, non mi sono mai connesso dall'esterno se non dal mio pc e neanche attraverso ftp perchè non ce n'era bisogno, insomma è un mistero.
    Comunque sto provvedendo al cambiamento di tutte le mie password.
    Vi ringrazio.ciao.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •