Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [js] Tagboard

  1. #1
    Guest

    Predefinito [js] Tagboard

    Qualcuno può darmi una dritta o segnalarmi se è possibile realizzare una cosa del genere con il solo javascript? (Lo sò è fattibile in PHP in poco tempo ma la macchina su cui dovrebbe lavorare non si può installare tale programma) Non mi servono icone solo due valori : data di inserimento e campo testo dove inserire delle note... naturalmente il tutto con file txt come database... Io ci stò provando da un pò ma ho problemi nel fare l'aggiornamento del file archivio... Grazie dell'attenzione.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non si può, devi poter scrivere su txt, e js non può.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Non si può, devi poter scrivere su txt, e js non può.


    Ciao!
    Scusami ma non vorrei contraddirti, forse mi sono espresso male anch'io o non ho spiegato bene quello che devo fare... non ho il codice sottomano però posso dirti che riesco a salvare con js su un file con estensione txt oppure estensione html; mi sono creato un frame nascosto e qui ci ho messo una textarea dove inserire il testo; al termine con un 'bottone' salvo decidendo io dove, con che nome e con che tipo di estensione fra le due a scelta... [EDIT] il problema è che se non inserisco una nuova nota sotto quella precedente al salvataggio perdo quanto inserito in precedenza. (nella textarea inserisco, per intenderci, il contenuto del file...). Ecco io vorrei evitare quello. Vorrei inserire una nuova nota evitando di andare giù fino all'ultima inserita...
    Ultima modifica di Akarak : 14-02-2006 alle ore 00.37.47

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ehm, no guarda, salvare un txt con javascript (non Java) non è proprio possibile, mi spiace! :D
    Riguardo al tuo ultimo post, non ho capito molto di cosa parli, magari facendo vedere un esempio online o qualche pezzo di script si riesce a comprendere meglio di cosa si tratta.


    Ciaooo!!!!!

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ararak:
    non per smontare gli entusiasmi.. ma accetta il consiglio, lascia perdere questa strada non porterà da nessuna parte.

    Non è possibile tramite javascript puro per ovvie ragioni di sicurezza.

    Un po' di info:
    http://www.javascripter.net/faq/writinga.htm
    E soprattutto se ti sembra di riuscirci evidentemente stai usando qualche scappatoia di Internet Explorer e activeX vari:
    http://4umi.com/web/javascript/filewrite.htm

    Ovvero non funziona su Mozilla, quindi non è solidamente fattibile.
    Ultima modifica di heracleum : 14-02-2006 alle ore 01.17.12
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Con JavaScript si riescono a salvare file di testo però credo che si possa fare solo sul computer del visitatore (che però non te lo farà fare bloccandotelo).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    funcool di che funzioni parli per curiosità?


    Ciao!

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    funcool di che funzioni parli per curiosità?


    Ciao!
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=48854 e poi c'era un modo semplice con VBScript...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    E usando i cookie?

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    funcool di che funzioni parli per curiosità?


    Ciao!
    eheheheh
    preferisco continuare a pensare che con js no si possa scrivere nei file di testo
    ciò scolvolgerebbe tutto il mio mondo

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    x funcool: lì si parla cmq di ActiveX, quindi qualcosa di impensabile, sia perchè solo con IE funzionerebbe, sia perchè vorrei sapere quanti utenti sarebbero così temerari da farsi installare un ActiveX da un sito pressocchè sconosciuto!

    x allo: infatti gli unici tipi di file di testo che js è capace a scrivere (e a gestire) sono i cookie, ma non c'entrano nulla con l'oggetto del topic.

    x farlimas: tranquilla, non sarai sconvolta a quanto puoi vedere! :D


    Ciaoooo!!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito bene cosa vuole Akarak. Una tagboard per lasciare messaggi tra 2 o più pc o qualcosa da tenere in locale tipo post-it?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allo
    Non ho capito bene cosa vuole Akarak. Una tagboard per lasciare messaggi tra 2 o più pc o qualcosa da tenere in locale tipo post-it?
    Rieccomi qui... scusate del ritardo se non mi son fatto più sentire. Come detto nell'apertura della discussione non ho il codice sottomano. Come torno su quella postazione ve lo edito così ci capiamo bene. Sì io avrei la necessità di creare una specie di post-it su una rete intranet dove c'è solo IE e nient'altro. Dico questo perchè le macchine di questa rete non hanno i diritti di amministrazione per fare/disfare qualcosa e non possono accedere su Internet. Scusate ma ora devo scappare...

    [EDIT] Ho visto i link da voi segnalati e vorrei dire che il codice è proprio quello che Heracleum ha segnalato nel suo primo post (il secondo link). Lo avevo trovato in italiano con in più una textarea dove si visualizza il contenuto del file.
    Ultima modifica di Akarak : 14-02-2006 alle ore 20.51.11

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Se su tali macchine non si ha l'accesso come admin allora non potrai nemmeno installarti l'ActiveX.


    Ciaoo!!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Se su tali macchine non si ha l'accesso come admin allora non potrai nemmeno installarti l'ActiveX.


    Ciaoo!!!
    gli ActiveX sono installati difatti anche se male come estetica funzionava... comunque ho seguito i vostri consigli ed ho abbandonato tutto! Grazie dei consigli. Potete chiudere l'argomento

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •