Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: background-image di un DIV con dim relative non si ridimensiona a seconda del browser

Guest

Predefinito background-image di un DIV con dim relative non si ridimensiona a seconda del browser

Ho messo una immagine come sfondo (con background-image) di un DIV (Si tratta della immagine messa come header del mio sito..)

Se modifico la dimensione del carattere del broser si modifica tutto il layout del sito, ma non la dimensione dell'immagine...

Facendo ricerche ho capito che le background-image non possono essere ridimensionate..

Allora metterò l'immagine direttamente nel DIV (quindi non come background-image..)

Solo che facendo così le due scritte che vi stanno sopra (cioè il titolo del sito e l'indicazione degli utenti online) Non vogliono piu saperne di stare correttamente...

..Consigli?
    Ultima modifica di attorianzo : 12-02-2006 alle ore 18.04.19

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

1- Rassegnarti al normale funzionamento del mondo digitale
    2- Provare ad impostare via CSS, all'immagine, quanto segue:
    float: left; z-index: -1; width: 100%

Float può anche essere impostato come "right", mentre "z-index: -1" serve a dire che l'immagine deve restare sempre in secondo piano.
    "width" significa semplicemente quanto larga deve essere l'immagine rispetto al suo contenitore.

Sinceramente io ti consiglio di seguire il primo suggerimento perché:
    A - Quando i browser cercano di ridimensionare un'immagine fanno più schifezze che altro
    B - A livello di accessibilità e semantica il tutto è assolutamente scorretto!

Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

in che senso?

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

1- Rassegnarti al normale funzionamento del mondo digitale
    2- Provare ad impostare via CSS, all'immagine, quanto segue:
    float: left; z-index: -1; width: 100%

Float può anche essere impostato come "right", mentre "z-index: -1" serve a dire che l'immagine deve restare sempre in secondo piano.
    "width" significa semplicemente quanto larga deve essere l'immagine rispetto al suo contenitore.

Sinceramente io ti consiglio di seguire il primo suggerimento perché:
    A - Quando i browser cercano di ridimensionare un'immagine fanno più schifezze che altro
    B - A livello di accessibilità e semantica il tutto è assolutamente scorretto!

Ciauz!
    Ho scritto il post come risposta alla tua domanda:

Consigli?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.