Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Piccolo problma con un rettangolo come sfondo di una tabella

Guest

Predefinito Piccolo problma con un rettangolo come sfondo di una tabella

Ciao!
    Ho disegnato un rettangolo (dandogli gli effetti "luce-ombra, sfumatura...") con photoshop e poi con l'apposito strumento ho tagliato il rettangolo e l'ho fatto salvare a photoshop in modo che creasse na coartella con le immagini ed il rispettivo file html con la source!

Solo che lui non mette l'immagine come sfondo della cella, ma come contenuto di quest'ultima, quindi ho sismeato le cosette e ho fatto in modo che tutte le immagini fossero degli sfondi delle varie celle!

Ora è sorto solamente un problema: questo rettangolo l'ho dovuto posizionare al centro del mio sito (sarbbe quello sul quale poi scrivo tutti i contenuti), ma ho un problema con le dimensioni, ho tentato di ridurre le dimensioni mettendo le percentuali delle cella, ma le immagini poi vengono tutte sballate che posso fare?

Guest

Predefinito

Posta il codice che hai usato per usare l'immagine come sfondo della cella

Guest

Predefinito

<td background=" jfdkaj.gif width="200" height="500">

Guest

Predefinito

cioè se io ho un rettangolo come sfondo e ci voglio scrivere sopra, come faccio per fare in modo che abbia le dimensioni che voglio io? perché a dipendenza da quanto scrivo in una determinata pagina piuttosto che su un altra, dovrebbe ingrandirsi o rimpissiolirsi! Consigli?

EDIT
    nessuno mi sa aiutare? :-(
    Ultima modifica di Taitaonline : 14-02-2006 alle ore 21.44.53

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Mica ho capito bene quello che devi fare, sai ?
    Una pagina di esempio ?
    Comunque, se devi "adattare" uno sfondo all'interno di un td, puoi sempre usare un CSS ....
    es:
    Codice:
    td.sfondo {background-image: url(sfondo.gif);
    background-repeat: repeat;}
    in quel modo puoi anche fare un rettangolino piccolo e poi si ripete a seconda della grandezza della cella.
    ...Se poi non è quello che vuoi allora ho capito male.

P.S.) Evita di scrivere messaggi uno sotto l'altro. usa il tastino "edita", grazie !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Non ho molto chiaro quello che devi fare... Mi pare di capire che tu hai una pagina e che questa pagina ha tante celle, e in ogni cella hai una immagine di sfondo...

Se le cose stanno così e non ho capito male, assicurati che le dimensioni delle immagini che hai fatto in photoshop abbiano la dimensione giusta... non mi pare che l'immagine di sfondo viene "ridimensionata" apposta per stare dentro a cio che lo contiene...

L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru

Predefinito

puoi fare in questo modo
    <td style="background-image: url(jfdkaj.gif);" width="200" height="500">