Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Div o tabelle --> per i contenuti e non per il layout

  1. #1
    Guest

    Predefinito Div o tabelle --> per i contenuti e non per il layout

    Avrei alcune semplici domande sull'argomento nel titolo:

    1- Da quando ho del tutto sostituito i div alle tabelle per il layout della pagina la velocità di apertura della pagina sembra notevolmente aumentata..

    La mia domanda è: se sostituissi TUTTE le tabelle che ho nel sito con dei div (vi parlo di tabelle che NON riguardano il layout, tipo il menu, che è organizzato con una tabella, o piccoli riquadri..) la velocità aumenterebbe ancora? Significherebbe che le tabelle vanno sempre evitate come la morte..

    2- La colonna centrale del mio sito è un grande div con dentro tabelle molto grandi ed è lenta a caricare ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che vi sono tante immagini dentro... Sostituisco con i DIV caricherà piu velocemente?

    2- Non ho mai avuto alcun problema di compatibilità tra browser usando i DIV.. Eppure ho letto di persone che sconsigliano l'uso dei div proprio per problemi di incompatibilità.. Ho provato IE, FF, Opera.. Mi consigliereste un browser da scaricare che potrebbe darmi problemi così da provarlo?

    3- Non ho il modem 56k ... C'è un modo per limitare la velocità dell'adsl quanto la linea a 56k in modo da provare il sito con una connessione lenta?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    1. Ci sono molti che sostengono che le tabelle sono da evitare, naturalmente in certi casi sono obbligatori.
    2. Le tabelle sono più lente a caricare perché vengono visualizzate solo quando tutto il contenuto è stato scaricato, al contrario dei div che fanno vedere piano piano tutto ciò che si carica.
    3. Io per rallentare il modem ADSL per visualizzare il mio sito apro eDonkey...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ora devo scappare a lavoro, ma stasera se vuoi ti spiego tutto per bene.
    Sempre che non passi qualcuno prima di me.
    Se vuoi ti autorizzo a contattarmi in chat.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    (vi parlo di tabelle che NON riguardano il layout, tipo il menu, che è organizzato con una tabella, o piccoli riquadri..)
    Una tabella serve per dati tabulari. Il menù è una LISTA. Quindi l'appropriato tag è <ul>. Ergo una tabella per il menu è una tabella inserita per simulare il layout di una unordered list.

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    2- Non ho mai avuto alcun problema di compatibilità tra browser usando i DIV.. Eppure ho letto di persone che sconsigliano l'uso dei div proprio per problemi di incompatibilità..
    a) i problemi di compatibilità appaiono quando uno è abbastanza pigro da non aver cura di alcuni piccoli dettagli nell'organizzazione dei div e del CSS
    b) prova Internet Explorer 5, Netscape 4 e Lynx (quest'ultimo è un browser testuale, e ti aiuta a vedere se il tuo sito al di là dei fronzoli è organizzato bene)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •