Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pagina Intro deleteria per indicizzazione?

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito Pagina Intro deleteria per indicizzazione?

Ciao a tutti, ho cercato qua e là nel forum, ma non ho trovato una soluzione completa. La mia domanda è:
    se decido di fare una pagina introduttiva al mio sito
    1) o con un'animazione in flash e il tasto di eventuale "skip intro"
    2) oppure semplicemente con una pagina con una figura nel mezzo e una scritta sottostante e un link che manda alla pagina principale
    faccio un qualcosa che mi penalizza nel momento di essere indicizzato dai motori di ricerca? o quando vado a sottoporre il sito ai motori indicando quella pagina introduttiva come punto di partenza per gli spider? o quando faccio scambio link?
    tutto ciò sapendo a priori che anche nella pagina introduttiva metto gli stessi tag con le parole chiave e la descrizione del sito che poi metto nelle "vere" pagine del sito.
    Grazie a chiunque mi dia una risposta

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Non perdere tempo con le Intro Page, i motori di ricerca le odiano, ti garantisco ;)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca
    ....anche nella pagina introduttiva metto gli stessi tag con le parole chiave e la descrizione del sito che poi metto nelle "vere" pagine del sito.
    E' opportuno che tutte le "parole chiave" dei Tag compaiano anche nel body della home.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    E' opportuno che tutte le "parole chiave" dei Tag compaiano anche nel body della home.
    intendi che tutte le parole chiave che metto nei tag devono comparire all'interno della pagina principale, non di quella introduttiva, giusto?

@angelinoant:
    però quando vedi quelle belle paginette con effetti scenografici che lasci i "neofiti" a bocca aperta, a me la tentazione prende di farla!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca
    @angelinoant:
    però quando vedi quelle belle paginette con effetti scenografici che lasci i "neofiti" a bocca aperta, a me la tentazione prende di farla!

Hehe...allora potresti fare come fanno alcune società dove la intro page non è affatto "intro" , mi spiego meglio: nel tuo sito inserisci un link ad una pagina con la intro in flash che spiega di cosa tratta il sito, per quale scopo è stato costruito

Bye.

Ospite Guest

Predefinito

intendi che tutte le parole chiave che metto nei tag devono comparire all'interno della pagina principale, non di quella introduttiva, giusto?
    Giusto.