Ho bisogno di un countdown di massimo 2 ora suddiviso in ore minuti e secondi, il problema è che non si deve riavviare se ricarico la pagina, e non si deve bloccare se nel frattempo vedo anche un'altra pagina.
Ho bisogno di un countdown di massimo 2 ora suddiviso in ore minuti e secondi, il problema è che non si deve riavviare se ricarico la pagina, e non si deve bloccare se nel frattempo vedo anche un'altra pagina.
Ultima modifica di cisco : 29-01-2006 alle ore 13.46.56
Sul web ce ne sono una strage, scegli tu quello che preferisci!
http://www.google.it/search?q=countdown+counter
http://it.search.yahoo.com/search?p=countdown%20counter
http://search.msn.it/results.aspx?q=countdown%20counter
Però la cosa difficile è che non si deve riavviare al refresh della pagina..
Magari in PHP si può fare qualcosa...
forse basta inserirlo in un frame
ma a quel punto facendo un refresh del frame si ha comunque il riavvioOriginalmente inviato da silverseraph
Dovrebbe essere dal momento in cui carica per la prima volta la pagina, un conto alla rovescia di una o due ore per portare a compimento la prova d'esame.Originalmente inviato da SolitaryExplorer
Per avere una soluzione solida devi utilizzare PHP.
Visto che -da quel che ho capito- il conteggio di 2 ore deve partire per ciascun singolo utente dal momento in cui -diciamo- apre una certa pagina di "avvio", è ovvio che devi adottare soluzioni di tipo "sessione utente". Con tutto quel che ne consegue.. soprattutto se vuoi farlo in maniera impeccabile (per es. prevedere browser con cookies disabilitati etc..).
Ma senza approfindire fino a questi punti, a te basta aprire una sessione all'avvio del test, il che significa che vai a impostare in una variabile di sessione un certo valore temporale, un intero "unix timestamp", cioè la rappresentazione intera dei secondi passati dal 1/1/1970. ok? per esempio in questo istante vale "1138544696".
il valore di scadenza sarà 1138544696 + (60 * 60 * 2 ), ci siamo? cioè data inizio +2 ore in secondi (60sec*60min*2 = 2 ore).
il problema è quanto vuoi che questo conteggio sia DINAMICO, spiego:
1) se vuoi semplicemente che al momento di sottoporre il test ultimato controlli se dall'inizio sono passate 2 ore allora ti basta calcolare se la data di consegna è inferiore al calcolo data+2ore sopraindicato.
2) se vuoi che ad ogni pagina caricata ci sia un esplicito tichettio e display dei secondi che passano devi passare la palla a Javascript, e la cosa non dico che sia difficile ma si complica quel tantino in più.
Quindi ora hai la soluzione "logica" quella pratica... non so se sei in grado tu di implementarla o quantomeno se vuoi farti aiutare sai bene cosa proporre, di preciso, perché non c'è niente di più noioso che implementare un codice di cui non si sa nulla di speficico. (del tipo "sentite un po'.. che mi sapete fare questo 'coso così' per caso?" )
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)