Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [FLASH] - Inserire filmato nella pagina html

  1. #1
    Guest

    Unhappy [FLASH] - Inserire filmato nella pagina html

    Ciao a tutti.
    Ho appena effettuata la registrazione su altervista.
    Volevo sapere, dopo aver usato flash 8 per la veste grafica del sito come faccio ad avere il codice html da inserire nell'editor del mio sito?
    Mi spiego meglio.
    Dal mio pannello di controllo vado su "_html e wap".
    Non conosco bene il codice html e pensavo che dopo aver creato le pagine con flash ci fosse un modo per upparle come index e tutte le altre pagine del mio sito, solo che nn capisco quale delle 3 opzioni che mi presentano davanti debba usare.
    Potete aiutarmi e dirmi come devo fare?
    Grazie mille.
    A presto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Ti consiglio un modo più facile e più veloce per fare quello che chiedi: da Flash vai su File->impostazioni esportazione e seleziona HTML.
    Quindi publica il filmato, ti verrà creato anche una pagina html che lo contiene, il tutto in maniera automatica.
    Ovviamente quel file html lo puoi modificare come ti pare, con qualsiasi editor (quindi anche dal pannello di AV).

    Se qualcosa non è chiara posta pure.

    PS: titoli più espliciti per i topic, stavolta modifico io ;)


    Ciaooooo!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per essere stato cosi' tempestivo nella risposta.
    Ho cercato di fare come mi hai detto ma nn so perche' l'opzione che mi hai suggerito nn c'e'.
    Ho una versione inglese di flash 8.
    Ora installo la versione in italiano e ti faccio sapere.
    Mi scuso ancora se sono niubbo ma mi piacerebbe davvero imparare.
    Grazie per essere stato cosi' cortese.
    Spero di poter ancora postare per avere ulteriori delucidazioni.

    Shoel

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Certo siamo qui per questo!
    Cmq io ti ho suggerito le voci che ci sono nella versione MX (la 6) quindi è probabile che qualcosa sia cambiato.
    Prova a usare la guida in linea (premendo F1)


    Ciaooo!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao.
    Allora io sono riuscito ad uppare la pagina index che avevo creato con flash, ma nn riesco a fare il collegamento dalla pagina index a quella successiva.
    Devo salvare la pagina con un nome in particolare o come?
    Potreste indicarmi come fare che ci sto sbattendo un po' la testa?

    Grazie mille

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao basta che clicchi sul link o pulsante e nella barra delle azioni inserisci questo codice : on(release){
    getURL("http://www.tuapagina.com")
    }

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    SCusa ancora ma nn mi e' chiara una cosa, provo a spiegarla passo passo...
    Sulla pagina index da me creata ho semplicemente aggiunto una scritta ossia
    "Enter".
    A tale scritto nn ho attribuito nessun collegamento, l'ho lasciata immacolata.
    Seleziono la scritta enter come hai detto, vado nel pannello azioni ma nella parte bianca sulla destra del pannello azione dove dovrebbero andare scritti i comandi, nn mi fa scrivere dicendo "nn e' possibile applicare azioni alla selezione corrente". Mi puoi dire dove sbaglio?
    E poi nell codice che mi hai inviato ossia " on(release)
    {getURL("http://www.tuapagina.com")} "

    http://www.tuapagina.com. questo sarebbe il link della mia pagina index o il nome della pagina che devo aggiungere? (anche se credo che tu intenda la seconda)

    Grazie
    Ultima modifica di adtonline : 27-01-2006 alle ore 21.26.31

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da adtonline
    SCusa ancora ma nn mi e' chiara una cosa, provo a spiegarla passo passo...
    Sulla pagina index da me creata ho semplicemente aggiunto una scritta ossia
    "Enter".
    A tale scritto nn ho attribuito nessun collegamento, l'ho lasciata immacolata.
    Seleziono la scritta enter come hai detto, vado nel pannello azioni ma nella parte bianca sulla destra del pannello azione dove dovrebbero andare scritti i comandi, nn mi fa scrivere dicendo "nn e' possibile applicare azioni alla selezione corrente". Mi puoi dire dove sbaglio?
    E poi nell codice che mi hai inviato ossia " on(release)
    {getURL("http://www.tuapagina.com")} "

    http://www.tuapagina.com. questo sarebbe il link della mia pagina index o il nome della pagina che devo aggiungere? (anche se credo che tu intenda la seconda)

    Grazie
    Certo naturalmente intendo la seconda.. allora ti da quell'errore perche' probabilmente non hai convertito il link in simbolo "pulsante" allora clicca sul pulsante o sul link cliccaci col destro e converti in simbolo pulsante.. e vedrai che nel pannello azioni ti fara' aggiungere quel codice.. ciao alibi74!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho creato il pulsante come mi hai detto. Grazie sei stato molto esauriente. C'e' solo una cosa che mi sfugge, e risolto questo avro' risolto dei gran dubbi che mi girano per la testa.

    Allora io con flash ho creato la mia pagina index (che ha come indirizzo www.adtonline.altervista.org) dove c'e' all'interno la scritta enter convertita a pulsante.
    Poi creo, sempre in flash, una seconda pagina che chiamero' default (ad esempio).
    Ora dopo aver selezionato il mio pulsante, negli Action insersco il codice che mi hai postato:

    on(release){
    getURL("http://www.tuapagina.com")
    }

    L'url che devo inserire e' nel mio caso www.adtonline.altervista.org/defaul

    Giusto?
    Pubblico le 2 pagine ottenendo il file index.html, index.swf, default.html, default.swf
    Poi apro il mio pannello di controllo, nella gestione dei file carico i 4 file.
    Fin qui tutto bene
    Apro internet dopo essermi assicurato di aver cancellato i file temporanei (perche' ho provato 2000 volte fin'ora ) e vado sul mio sito alla pagina www.adtonline.altervista.org.
    Mi vedo la pagina index del mio sito senza problemi, anche con l'animazione creata per il mio pulsante.
    Quando pero' clicco sul pulsante enter mi apre un'altra pagina e mi dice che nn esiste.
    A questo punto penso che l'assegnane dell'url alla seconda pagina e' sbagliata o magari dovevo salvare la pagina default in un altro modo.
    Dove sbaglio?
    Ultima modifica di adtonline : 28-01-2006 alle ore 12.56.30

  10. #10
    Guest

    Talking

    Come link del pulsante temo che devi mettere:
    www.adtonline.altervista.org/default.html

    e quindi:

    Codice:
    on(release){
    getURL("http://www.adtonline.altervista.org/default.html")
    }
    Ultima modifica di sottoscalapunk : 28-01-2006 alle ore 12.57.34

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    grazie mille sei stato utilissimo.

    Bello il tuo sito complimenti

    Al prossimo dubbio!!! LOOOOOOOOOOOOOOL

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Nel tuo caso il file "index.swf" si deve trovare nella stessa cartella della pagina in HTML.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Predefinito index.html

    Salve, io ho un problema con la pagina index.html che ho creato in flash, la carico ma mi continua a uscire sempre una pagina completamente bianca, mentre caricando gli swf li visiono alla perfezione.
    qualkuno sa dirmi il mpotivo?
    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •