Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: problema con i caratteri

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con i caratteri

    ho realizzato una pagina dove ho utilizzato un carattere (Freestyle Script). Ora succede che chi accede al mio sito e non ha questo carattere sul computer visualizza le scritte con un altro carattere (orrendo tra l'altro). esiste un qualcosa che permetta di visualizzare il carattere da me scelto su ogni pc????


    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Forse è meglio cambiare il carattere!!
    Tieni presente che un sito dovrebbe essere visibile per quanto possibile dal maggor numero di utenti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma non esite un qualcosa per superare il problema?????

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente non te lo so dire.
    Ma anche se trovassi il modo......dovresti andare a casa di ognunob dei tuoi utenti e spiegarglielo???
    In che pagina del tuo sito si trova Freestyle Script??
    Può essere che il tuo amico non abbia il Java sul PC....
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 15-01-2006 alle ore 22.23.47

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    in tutte le pagine del sito uso quel carattere. In pratica è un carattere che si installa con office.

    avevo pensato ad una finestra popup per avvertire chi si collega magari mettendo anche un link da dove prelevare il carattere......ma poi ho pensato che tutti hanno un blocca popup

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io l'ho appena visitato e mi sembra di vedere tutto ok!!
    Forse il tuo amico non ha scaricato sul suo computer la Java Console.
    Io per esempio sul mio sito ho messo nella home page un link per poterla scaricare gratuitamente.
    In quanto ho fatto una animazione nelle news che se non si possiede il Java non è possibile visualizzarlo.

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    o metti un avviso in homepage con link x scariare takle font particolare e cominci a pregare affinchè ogni tuo singoo visitatore loo scarichi per poterlo visualizzare o fai un lavoro titanico a trasformare ogni testo in img oppure molto più semplicemente metti più di una opzione nel font-family cosìcchè chi nnon ha il primo carattere visualizza automaticamente la seconda opzione dio carattere e via dicendo!! [esempio font-family: verdana, 'times new roman', courier, arial; ]

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    credo che userò entrambe le soluzioni

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Confermo quanto detto da Nowhere ...
    Però io opterei "solo" per un link verso l'utenza che avvisi della possibilità di scaricare il carattere "dedicato" e l'opzione nel "font-family" ... Il trasferire tutto il materiale sottoforma di immagine per ovviare al problema, oltre che essere un lavoro titanico (e crearti dei problemi ogni qualvolta ci sarà la necessità di variare una parola del testo) comporterebbe anche un appesantimento del sito che potrebbe crearti un ulteriore problema di visualizzazione.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    allora ho messo anche un caraterre secondario in tutte le pagine e al + presto mettero un link per installare il carattere predefinito. Volevo chiedervi solo una cosa come posso fare per far installare il carattere direttamente, quello che voglio dire è che non tutti riesco a copiare il carattere nella cartella giusta. Esiste un modo per automatizzare la procedura???

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non credo sia possibile: metti una pagina con le istruzioni (comunque è difficile che un visitatore scarichi un font solo per vedere un sito).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    se non erro basta aprire il file del font e automaticamente dovresti averlo già istallato/copèiato nella cartella fonts, ma é molto tempo che non lo faccio quindi non ricordo se funzia così!!
    al limite, come detto su, inserisci un file readme.txt dove spieghi come istallarlo!!

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per installare un font in Windows bisogna mettere il file del font nella cartella C:\Windows\Font\
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ok grazie mille ragazzi.

    p.s.: quella è il mio primo sito intenet in assoluto che ve ne pare??? Fa skifo lo so......

  15. #15
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Ricorda che nessun "lavoro", se fatto con le nostre mani, fa schifo: può piacere al prossimo o non può piacere, ma nessuno potrà mai dirti che hai fatto un brutto lavoro, in quanto nessuno potrà mai sapere i tuoi "limiti". (Poi, se uno "se la tira" da ciò che non è, questo è un altro discorso...)...
    Diciamo che i contenuti ci sono e che forse, l'unica pecca, è la visualizzazione d'insieme; ma questo te lo potrò confermare guardando le pagine dal PC di casa, che qua in ufficio ho una risoluzione schermo che mi da problemi anche con un 800 x 600 ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da borgocarnevale
    ok grazie mille ragazzi.

    p.s.: quella è il mio primo sito intenet in assoluto che ve ne pare??? Fa skifo lo so......
    A me sembra molto carino.....bravo!!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    grazie spero di migliorare ancora con i vostri consigli

  18. #18
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    @font-face

    La direttiva @font-face può essere usata per descrivere un font usato nel documento. È un argomento molto complesso e conoscere i dettagli della questione non aggiunge nulla che possa davvero accrescere la vostra conoscenza dei CSS. In genere potrebbe essere usata per specificare l'url di un carattere particolare da scaricare su una macchina che non lo veda presente tra i suoi font. La sintassi classica è infatti questa:

    @font-face {
    font-family: Santiago;
    src: url("http://www.mioserver.it/fonts/santiago.tt");
    }

    Il supporto non è garantito e l'utilità effettiva poco più che nulla.

    Tratto dal sito HTML.it

    Pagina: http://www.html.it/css/guida_css_12.htm

    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •