Ciao gente!
Mi servirebbe di creare 1 progress bar statica x il mio sito con percentuale visibile sopra la progress bar al centro (la percentuale numerica e la percentuale di barra "colorata" la faccio settare al php).
Sono riuscito a fare 1 cosa semplice prendendo 1 immaginetta di 1px di larghezza e altezza di 1 colore e poi settargli la largezza nella tag img, in modo ke rispecchi ciò ke mi serve.
Però mi sarebbe piaciuto poter mettere anke la percentuale al centro della barra, ma essendo un'immagine non saprei come fare...
Allora stavo pensando di usare l'immagine come sfondo di una piccola tabella x poi mettere al centro la percentuale numerica.
Ad esempio:
una tabella di 10px di altezza x 100px di larghezza, con img di sfondo ke occupi 100% in altezza e 70% in larghezza, con testo sopra "70%".
Solo ke nn sono riuscito a dare allo sfondo il parametro "altezza 100% e larghezza 70%"...
Qualcuno sa come fare?
Oppure se conoscete 1 modo migliore x fare ciò ke mi serve spiegatemelo :)
Questo è il primo ke mi è venuto in mente
io farei così, un div ke contiene tutto, l'immagine ke si allarga e sopra un bel div cn position: absolute in modo da tirarlo al centro della barra, dentro ci scrivi qll ke vuoi e rimane inkiodato lì
ciao!
Introduco -al volo- un particolare non detto
il div padre, il contenitore, deve avere
style="position:relative; ..altro"
quello figlio
style="position:absolute; ..altro"
(altrimenti si dovrebbe lavorare con i pixel e coordinate asoslute, pessima via)
Se ti dice abbastanza prova a fare qualche prova.. altrimenti posta dettagli ancora più precisi su come lo vuoi. Senza che stiamo qui a scrivere codice che non va bene
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)