Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: colore freccia form select

  1. #1
    Guest

    Angry colore freccia form select

    credo sia impossibile cambiare colore alla freccia nei form select - option.. tipo così:
    Codice HTML:
    <select name="prova">
    <option>ciao</option>
    <option>ciao1</option>
    <option>ciao2</option>
    </select>
    voi risponderete: "si può fare con i css.."
    beh.. se davvero si può fare ditemi come... ho cercato su google in italiano, nel web e in tutte le lingue che volete... ma niente..
    spiegano tutti lo sfondo, il colore e il tipo dei caratteri, il bordo di un "input", ecc...
    spero qualcuno mi possa smentire.. sn stanco di cercare x niente...

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Niso
    credo sia impossibile cambiare colore alla freccia nei form select - option.. tipo così:
    Codice HTML:
    <select name="prova">
    <option>ciao</option>
    <option>ciao1</option>
    <option>ciao2</option>
    </select>
    voi risponderete: "si può fare con i css.."
    beh.. se davvero si può fare ditemi come... ho cercato su google in italiano, nel web e in tutte le lingue che volete... ma niente..
    spiegano tutti lo sfondo, il colore e il tipo dei caratteri, il bordo di un "input", ecc...
    spero qualcuno mi possa smentire.. sn stanco di cercare x niente...
    Beh, diciamo che in CSS si può cambiare il cursore del mouse, attraverso l'attributo cursor.
    Però puoi solo cambiare il cursore, non fargli avere altri colori.
    Potresti creare un cursore con ad esempio la freccietta di colore verde, però questo cursore dovrebbe essere installato sul computer di chi ti visita, altrimenti non lo vede.
    Poi anche se per caso tu creassi un cursore e convincessi i tuoi visitatori a scaricarlo, avresti problemi di compatibilità del formato del cursore tra Windows, Unix e Macintosh.

    Della serie: lascia perdere...
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Della serie: lascia perdere...
    appunto...

    cmq mi sembra assurdo che si possa cambiare il colore della scrollbar (compreso il colore del quadratino con la freccia) e nn si possa fare lo stesso con quella del "select"...

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    se non ricordo male se ne era già discusso in questo forum di questo argomento, prova a fare una ricerca..
    ma se non ricordo male di nuovo credo che la risposta era che non si poteva dare un colore diverso!! ^^

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Niso
    appunto...

    cmq mi sembra assurdo che si possa cambiare il colore della scrollbar (compreso il colore del quadratino con la freccia) e nn si possa fare lo stesso con quella del "select"...
    Queste funzionalità le ha inventate Microsoft e funzionano solo sui browser Microsoft.
    Ma com'é sempre la solita sta Microsoft...
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    purtroppo non c'è nulla da fare adesso ti do' il link di una mia discussione che parlava proprio di questo: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=43425
    ciao ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito Secondo me è possibile

    Se vedete il post: http://bavotasan.com/2011/style-sele...sing-only-css/ è possibile personalizzarlo, ma io non ci sono ancora riuscito :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •