Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [JS] - Spostare il contatore di AV [mod]

  1. #1
    Guest

    Predefinito [JS] - Spostare il contatore di AV [mod]

    Voglio spostare il mio contatore delle visite altervista al bordo superiore della home page (adesso è in fondo)...il metodo a cui avevo pensato era facendo un'operazione di taglia e incolla al codice html...non rischio che tutte le mie care visite???

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    pur non avendolo mai usato posso supporre proprio di no! non vedo il nesso fra la posizione e il numero del counter! :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    benissimo...e se decidessi di spostare il codice html in un'altra pagina la risposta è scontata...

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Scontata.. nel senso che continuerebbe a non cambiare NULLA.

    Per la cronaca:
    Il contatore di visite di Altervista conta qualsiasi visita nell'arco di TUTTO il tuo spazio web, indifferentemente dalla pagina nel quale è piazzato.
    Quindi, per esempio, se lo togli dalla homepage per metterlo in un'altra pagina di una sottocartella, per dire, nella sezione "download", non cambia nulla:
    il numero mostrato partirà sempre dal solito numero registrato fino ad allora, non si perde nulla. Ma è ovvio che da quel momento in poi è possibile che non essendo più in home (e dando per scontato che hai più visite in home che nella sez. download) continuerà a registrarne di meno al giorno. Quindi se vuoi puoi anche metterlo in tutte e due i posti, in ogni pagina se vuoi. Certo non conta granché a livello "statistico".

    Spero di non aver sparato qualche assurdità visto che ne faccio pochissimo uso anche io, comunque mi sembra proprio che funzioni così
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    no, heracleum, hai detto bene: il contatore di AV (che si può porre in qualsiasi punto della pagina, senza perdere il calcolo delle visite, a meno che non si decida di resettarlo dal pannello di amministrazione) conta TUTTE le visite alla pagina in cui è posto, non visite uniche ma,diciamo, refresh.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    mmmm
    Più che "refresh".. (termine usato nello specifico quando si entra in una pagina e si ricarica di nuovo la stessa, segnando due visite e non unica)
    direi le "page-views"
    che oltre qualsiasi tipo di visita di pagine varie, anche quella diretta scritta da location del browser, includono anche i refresh; diciamo che in ambito di statistiche è il termine più generico possibile che si oppone a "visite uniche"

    Sì, allora mi ricordavo bene riguardo al contatore, grazie della conferma
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •