Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Codifica sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Codifica sito

    Spero di aver azzeccato la sezione perchè sinceramente non so di cosa si tratti ciò che vi sto chiedendo. Utilizzo da tempo un servizio di News in tempo reale sul mio sito ma noto che spesso compaiono caratteri strani al posto di lettere accentate... subito mi sono ricordato che alla pagina del sito fornitore di tali news, tra le voci da compilare, ce n'era una: Codifica del tuo sito: le cui possibilità erano:
    - utf-8
    - windows-1251
    - windows 1252
    - koi8r
    - iso-8859-1
    - iso-8858-2
    Quale dovrei scegliere? Tale scelta comporterebbe la risoluzione di tale problema? Grazie e buon lavoro!!

  2. #2
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Per la maggior parte dei siti è questo: iso-8859-1


    Ciao! :D

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma il fatto che il sito di W3C Html Convalidator mi propone questo errore "Sorry, I am unable to validate this document because on line 6, 143, 177, 213, 218, 223, 225, 229, 232, 273, 389-390, 444, 572-573, 575, 585, 587, 589, 660, 681 it contained one or more bytes that I cannot interpret as utf-8 (in other words, the bytes found are not valid values in the specified Character Encoding). Please check both the content of the file and the character encoding indication." può dipendere da ciò? perchè non mi convalida ne tantomeno non mi fornisce gli errori del mio sito?

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    E' proprio quella la perplessità che mi ha spinto a scrivere quel thread (linkato da NoWhere, l'hai letto?)
    Quindi probabilmente quegli errori di validazione sono dovuti a lettere accentate scritte "così come sono sulla tastiera" nel codice html, cosa che in ISO-8859-1 pare tollerata ma in UTF-8 è assolutamente da evitare per farsi validare la pag.

    Se corretti TUTTI i caratteri accentati continua a darti errori su righe ASSURDE (dove non vedi nulla di che) allora benvenuto nel mio stesso problema..
    che invece di investigare ho vigliaccamente evitato ritornando immediatamente a ISO-8859-1

    Ti invito dunque a continuare, quantomeno per le "perplessità sulla codifica caratteri e loro validazione w3c" in quel thread
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brattoliart
    ma il fatto che il sito di W3C Html Convalidator mi propone questo errore "Sorry, I am unable to validate this document because on line 6, 143, 177, 213, 218, 223, 225, 229, 232, 273, 389-390, 444, 572-573, 575, 585, 587, 589, 660, 681 it contained one or more bytes that I cannot interpret as utf-8 (in other words, the bytes found are not valid values in the specified Character Encoding). Please check both the content of the file and the character encoding indication." può dipendere da ciò? perchè non mi convalida ne tantomeno non mi fornisce gli errori del mio sito?
    per risolvere questo devi inserire un DOCTYPE

    ciao ^__^

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    cioè? di che si tratta?

  8. #8
    Guest

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    per risolvere questo devi inserire un DOCTYPE
    non è detto che tale problema sia riconducibile al doctype (o sua mancanza)

    mavericck

  10. #10
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    nel mio sito all'inizio dava quell'errore quando ho inserito il doctype è tornato normale e vedevo gli errorri

    ciao ^__^
    Abbi pazienza..
    in tre post hai scritto TRE righe complessivamente!!
    Se vuoi intervenire fallo esauerientemente e non fornendo un "pezzettino di concetto" per volta rateizzato su svariati post.
    Anche perché quando si esagera nell'essere stringati si crea solo confusione e ambiguità, come questa frase (che coincide con l'intero post ovviamente) che ho quotato..
    cosa vuol dire? prima vedevi gli errori e poi.. vedevi gli errori..
    e dai su..
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •