Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 50

Discussione: Eliminare nel titolo finestra "Microsoft..." (forse impossibile)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Eliminare nel titolo finestra "Microsoft..." (forse impossibile)

    Come ho già annunciato nel titolo, la mia richiesta risulterà alquanto strana e impossibile ( ) ma io non rinuncio a farvela... perchè so già che continuerò a farmela fra me e me ancora per molto tempo. E' possibile eliminare quella scritta che compare sempre sulla barra del titolo di Microsoft Internet Explorer, ovvero - Microsoft Internet Explorer provided by (......) ???

    grazie!!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sì, devi andare nel registro di sistema, non ricordo di preciso dove, ma ti basta fare una ricerca (nel registro) con quel valore, troverai una scheda con molte opzioni di IE, tra cui quella che ti interessa in questo caso.

    EDIT: (stasera sono un po' in RItardo) ma tu intendevi nel tuo pc o sui siti web??? (mi è venuto il dubbio vedendo la stanza). Se intendi nei siti allora non è possibile!


    Ciaooo!!!!!!
    Ultima modifica di debug : 05-01-2006 alle ore 02.00.46

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Sì, devi andare nel registro di sistema, non ricordo di preciso dove, ma ti basta fare una ricerca (nel registro) con quel valore, troverai una scheda con molte opzioni di IE, tra cui quella che ti interessa in questo caso.

    EDIT: (stasera sono un po' in RItardo) ma tu intendevi nel tuo pc o sui siti web??? (mi è venuto il dubbio vedendo la stanza). Se intendi nei siti allora non è possibile!


    Ciaooo!!!!!!

    si intendevo sui siti web! cmq grazie!!!

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    No aspetta..
    chiariamo la situazione.

    Ogni finestra del browser nella barra del titolo di solito scrive:
    Titolo HTML - Nome del Browser
    ok?
    Titolo HTML è quello che nella pagina hai tra i tag <title>Titolo</title>
    Di solito c'è un trattino " - " e poi il nome del browser, mi sembra il minimo visto che è l'applicazione che esegue quel documento.

    Ora, ogni visitatore usa browser diversi, per es. su Mozilla c'è
    Titolo HTML - Mozilla
    Normalmente in I.Explorer c'è
    Titolo HTML - Internet Explorer

    Il nome del browser non può essere tolto tramite html o altro, nessun sito può comandare di eliminare il nome del browser.
    SOLO... che nel tuo caso specifico evidentemente hai installato il browser assieme -deduco- all'installazione di un altro prodotto, per es. l'installazione della connessione ADSL di un certo provider, tipico.
    Quindi i furbetti -eh lo fanno- nell'installazione fanno scrivere nei registri di sistema (come giustamente aveva accennato Debug) oltre il nome del browser anche il loro servizio; per es. Alice ADSL magari (un esempio inventato) nell'installazione specifica
    "Microsoft Internet Explorer offerto da Alice ADSL"
    (che risulta in effetti un po' lungo e noioso)
    Oppure se hai già trovato tutto il sistema installato in un portatile Dell per es trovi qualcosa tipo:
    Microsoft Internet Explorer provided by Dell

    Quindi cambiarlo a livello di "sito" non ha alcun senso.. è solo una TUA personale impostazione dell'installazione di I.Explorer niente più, non ha a che fare con html o il web.
    Detto questo, il discorso si sposta solo su:
    "OK, però mi da fastidio e vorrei cambiare il titolo sul mio IE"
    questo sì.
    Quindi, vai nei resistri con regedit e trova questo percorso:
    HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main
    ci trovi dentro la chiave:
    Window Title

    dove puoi modificare il testo del titolo, togliendo il provided by...

    PS:
    HKCU = HKEY_CURRENT_USER
    oppure cerca anche altre occorrenze in altre root.

    cheers
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    *pubblicità progresso*
    ma certo che puoi eliminarla: smetti di navigare con IE e naviga con Firefox e vedrai che quella brutta scritta non la vedrai mai più!!
    *pubblicità progresso*

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    *pubblicità progresso*
    ma certo che puoi eliminarla: smetti di navigare con IE e naviga con Firefox e vedrai che quella brutta scritta non la vedrai mai più!!
    *pubblicità progresso*
    Però poi non vede più il suo sito!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    Però poi non vede più il suo sito!
    infatti.. purtroppo!

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brattoliart
    infatti.. purtroppo!
    credevo che quella frase nella tua firma fosse il mio incubo....
    ..ANCORA NON AVEVO VISITATO IL SITO!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Beh ma potresti rendere il sito visibile a tutti i browser, io non so nemmeno come si fa a rendere un sito "privato" cioè per un browser solo, dico, i codici che usi win o linux quelli sono!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    Beh ma potresti rendere il sito visibile a tutti i browser, io non so nemmeno come si fa a rendere un sito "privato" cioè per un browser solo, dico, i codici che usi win o linux quelli sono!
    Probabilemente il suo sito con FF, Netscape etc etc non si visualizza bene, allora col controllo dell'user agent "butta fuori" tutti quelli che hanno browser alternativi ad IE.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Probabilemente il suo sito con FF, Netscape etc etc non si visualizza bene, allora col controllo dell'user agent "butta fuori" tutti quelli che hanno browser alternativi ad IE.
    esattamente anche se vi assicuro che preferirei far entrare anche voi, ormai la stramaggiornaza, utenti di firefox, netscape o simili... purtroppo però (ne abbiamo già discusso abbastanza) ciò non è nelle mie possibilità (dico così perchè dire impossibile non è giusto!)... sono ancora giovane, troppo giovane per riuscire a fare questi miracoli (perchè di ciò si tratta)... rinnovo però ancora le mie scuse a tutti coloro che non potranno "ammirare" ( ) Brattoliart. Se vi va, se potete, fateci un salto col vecchio e odiato Internet Explorer... sarete i benvenuti!! (cmq quello script per smistare gli utenti in base al browser è un MADE IN ALTERVISTA!)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brattoliart
    Se vi va, se potete, fateci un salto col vecchio e odiato Internet Explorer... sarete i benvenuti!! (cmq quello script per smistare gli utenti in base al browser è un MADE IN ALTERVISTA!)
    Purtroppo molti, come me, hanno "estirpato" IE da win oppure utilizzano FF o Mozilla o Opera.... perché impossibilitati ad installare IE sul proprio SO (pensa a tutti i SO *NIX like).

    Purtroppo la tua è una bella limitazione (e scommetto che non ti indicizzano neanche il sito i motori di ricerca perché nessun crawler utilizza l'user-agent simile a quello di IE ) e ti direi di pensare soprattuto a come risolvere quel problema, più che pensare a come eliminare la dicitura Micro$oft etc etc .

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 07-01-2006 alle ore 12.57.15

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brattoliart
    ... sono ancora giovane, troppo giovane per riuscire a fare questi miracoli (perchè di ciò si tratta)...
    Su su non disperarti, non è vero che sei giovane, c'è gente che ha fatto siti compatibili con tutto e magari ne ha 15 che dirti! Tu ne hai quasi 18!

    Cmq tornando al sito io non potrò vederlo mai.. sto su macchina linux ^_^

    ps: @ AngelinoAnt: il suo sito effettivamente non è indicizzato granchè su zio google: http://www.google.it/search?hl=it&lr...brattoliart.tk trova solo la prima pagina
    Ultima modifica di metaphor : 07-01-2006 alle ore 13.44.25

  14. #14
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    ps: @ AngelinoAnt: il suo sito effettivamente non è indicizzato granchè su zio google: http://www.google.it/search?hl=it&lr...brattoliart.tk trova solo la prima pagina
    Beh ci credo.. non bazzico molto in .tk ma penso che sia così per TUTTI i siti visto che il redirect .tk visto che è solo un redirect con frameset in realtà consta solo di quella pagina e basta, nessuno ha più di 1 risultato su google con .tk redirect.

    Detto questo ho provato un più coerente:
    site:brattoliart.altervista.org
    http://www.google.it/search?hl=it&sa...altervista.org
    maa...

    UN DRAMMA!
    vedete voi con in vostri occhi..
    per i più pigri vi dico solo che il -comunque- Unico risultato ha come Titolo:
    brattoliart | errore


    Quindi la solita porta chiusa in faccia al povero "sercbottino"
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brattoliart
    esattamente anche se vi assicuro che preferirei far entrare anche voi, ormai la stramaggiornaza, utenti di firefox, netscape o simili... purtroppo però (ne abbiamo già discusso abbastanza) ciò non è nelle mie possibilità (dico così perchè dire impossibile non è giusto!)... sono ancora giovane, troppo giovane per riuscire a fare questi miracoli (perchè di ciò si tratta)...
    Ho cambiato l'User Agent al mio FF per provare a vedere il tuo sito, ci credo che tutti i browser non derivati da IE non vanno ; il sito è fatto con Publisher e non utilizza neanche un tag "standard" (tranne qualche div ogni tanto e qualche p).

    Se proprio non sai da dove iniziare...inizia ad usare FrontPage (adesso mi sparate perché ho detto una cosa simile ) che, almeno, ti genera codice HTML (che potrà esser sporco, lurido e disorganizzato) che non utilizza tag inventati ed è più compatibile con altri browser

    Bye.

  16. #16
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Ho cambiato l'User Agent al mio FF per provare a vedere il tuo sito, ci credo che tutti i browser non derivati da IE non vanno ; il sito è fatto con Publisher e non utilizza neanche un tag "standard" (tranne qualche div ogni tanto e qualche p).

    Se proprio non sai da dove iniziare...inizia ad usare FrontPage (adesso mi sparate perché ho detto una cosa simile ) che, almeno, ti genera codice HTML (che potrà esser sporco, lurido e disorganizzato) che non utilizza tag inventati ed è più compatibile con altri browser

    Bye.
    Quoto pienamente.
    E poi non è che devi scusarti più di tanto con chi non usa il browser Microsoft, non c'è motivo... Tanto quegli utenti non sapranno mai se si sono persi qualcosa oppure no, semplicemente chiuderanno la pagina e andranno su un altro sito.
    L'unico che ci perde sei tu.

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Che a perderci sono io, questo lo so, e poi infondo è soprattutto questo il problema. Vorrei poter risolvere il problema, però ci ho messo tanto (tutta un'estate) a realizzarlo... ho appunto iniziato da una pagina completamente bianca di publisher e metti una linea qui e un'altra li... ho avuto un risultato (graficamente parlando) abbastanza soddisfacente... poi quando ho iniziato a progettare il mio sito (giugno 2005) non immaginavo davvero cosa ci potesse essere dietro un sito web... vi assicuro che quel codice così incasinato e complicato rende difficile la vita anche a me! E' praticamente impossibile aggiornarlo perchè utilizza un linguaggio tutto suo e basta togliere una virgola che tutto crolla... Infatti mentre progettavo il sito e mi sono reso conto di questo problemone, ho cominciato a inserire qua e la nelle pagine di publisher quelli che vengono chiamati "FRAMMENTI HTML": solo così, con questi stralci di "normalità" riesco ad aggiornarlo. Però il contorno grafico... rimane purtroppo Made in Microsoft!!! allora più di una volta mi sono detto: "riproviamoci, ma sta volta creando un sito compatibile con tutti...." ma davvero non saprei da dove cominciare per ottenere un risultato (sempre graficamente parlando) uguale a quello che ho ottenuto con Publisher... Però devo dire che ultimamente stò mischiando un pò publisher e la mia giovane e "altervistiana" conoscenza dell'HTML (mi permetto di usare tale aggettivo perchè se prima non sapevo nulla di html e oggi mastico qualcosa, è solo grazie ad AV). Ovvero creo lo sfondo grafico con Publisher, lo salvo come immagine e sopra ci formulo il codice html! Semplice per piccoli pop-up... ma per un sito!!!!! Infine, le mie Scuse sono per chi con l'intenzione di visitare il sito non potrà farlo e non sarà certo per colpa sua, ma per colpa del webmaster e dei suoi mezzi! Mi spiace!

    Però visto che molti sono proprio impossibilitati (perchè come detto non hanno proprio IE), vi posto qualche immagine, così almeno potete osservare Brattoliart:

    Home: http://img283.imageshack.us/img283/6720/screen11qo.jpg / http://img220.imageshack.us/img220/8194/screen22pp.jpg

    Le varie sezioni: http://img245.imageshack.us/img245/6...nhitech2qv.jpg (hitech) / http://img245.imageshack.us/img245/1...nmobile5ph.jpg (mobile) / http://img466.imageshack.us/img466/4...npeople8rr.jpg (people) / http://img453.imageshack.us/img453/1...enstore7ne.jpg (store)

    [p.s. scusate il fuori argomento, però la discussione è rinata qui e mi preme spiegare una volta per tutte il motivo di tale limitazione! spero nella vostra comprensione!! ]

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brattoliart
    cut...cut...
    spero nella vostra comprensione!!
    Non è che io e gli altri abbiamo scritto questi post per ammonirti o per fucilarti eh .

    Visto che anche tu non riesci a "metter mano" al codice, perché non provi ad importare il progetto (originale, parlo del file publisher) in FrontPage?
    Essendo entrambi prodotti mico$oft forse riescono a dialogare tra di loro e FrontPage riesce a sputarti fuori un codice che sia HTML

    NB: non ho mai provato ad importare un file publisher in FrontPage, vedi se FP ha questa opzione :)

    Bye.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Non è che io e gli altri abbiamo scritto questi post per ammonirti o per fucilarti eh .
    Alcuni si sono proprio accaniti contro questo difetto... anche se sarà la 700ima volta che do la mia spiegazione! cmq è bello capire che c'è qualcuno che comprende, capisce e propone critiche ma costruttive! grazie!

  20. #20
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    scusa se te lo dico così in maniera cruda, ma ai miei occhi sei una vittima innocente del male!! impossibilitato con le tue sole forze a sottrarti al dominio del male e convinto che solo questa sia la via!!

    ma non temere... il male [almeno questo tipo di male] qui non vince!!

    ---
    altra solution oltre quella suggerita da Angelino:
    oppure perchè non ti rivolgi a qualche forum di grafica dove danno supporto per richieste e chiedi se ti possono aiutare nel rifare la grafica del tuo sito copiandola dall'attuale??

    questo sarebbe grandioso per:
    a) abbandonare publisher
    b) avere in spezzettato [o in template] la grafica che ti piaceva
    c) abbracciare un nuovo editor per creare le tue pagine html [come già suggerito fp ma anche dreamweaver o nvu no sarebbe male]
    d) avere nuovi stimoli a imparare nuove cose.. ad esempio i CSS!!
    e) scoprire il linguaggio XHTML
    f) imparare a far interagire il tuo template con il codice xhtml egli stili CSS

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    sono convinto che abbondonerò publisher fra poco... per ora mi sto segnando tutti i consigli... presto dovrei comprare un nuovo pc.. e nuovo pc>nuovo sito!!!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    cut...
    c) abbracciare un nuovo editor per creare le tue pagine html [come già suggerito fp ma anche dreamweaver o nvu no sarebbe male]
    Ho parlato di FP perché volevo provare a fargli importare i file di publisher per fargli generare codice HTML che utilizzi i tag HTML.

    Naturalmente, se come dice lui pc nuovo -> nuovi strumenti -> nuovo sito, allora è meglio passare direttamente a qualche editor html (sempre WYSIWYG) migliore di FP.


    Bye :)

  23. #23
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Fai un bel Stamp e copialo in un programma di grafica.
    Poi ritaglia le parti essenziali della grafica del sito (vedi un po' il logo o qualche effetto particolare) e salva i vari ritagli come singole immagini.
    Poi vai in un editor Web, inserisci le immagini ricostruendo l'impostazione grafica che vuoi, e poi ci inserisci i testi.

    Lo so che l'ho fatta alla leggera, però più o meno sono questi i passaggi che dovresti fare.

    Cambiando tema, mi spiace se prima sono stato aggressivo e se ti sei sentito rimproverato, non volevo! Anzi, per farmi perdonare, se avrai bisogno chiamami pure, vedrò di fare quello che posso!

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  24. #24
    Guest

    Predefinito

    permettemi di dire che in pochi avrebbero fatto ciò: sono le 3.39, non ho dormito e ho realizzato (quasi completato) la home page del mio sito visibile anche per Firefox? Come? Seguendo il consiglio di fare uno stamp della grafica e RIFARMI (RIFARMI) a mano tutto il codice... spero almeno sia visibile ora con firefox. domani proseguo con le altre pagine... ho sonno... ZzZ... tutto questo.. per voi! A proposito.. ecco il link.. spero domani mattina di svegliarmi e cominciare ad avere i primi commenti dai vari browser.. http://brattoliart.altervista.org/brattoliart.html

  25. #25
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Il sito si visualizza con firefox, ma le news che dovrebbero "autoscorrere", lo fanno solo se con il mouse mi muovo in continuazione sul testo. Se ci sto sopra non succede nulla, ma se mi sposto con il mouse "rimanendo" nell'area del testo...allora scorre di una tacca ogni movimento. Il resto pare ok...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! !!!
    Scusate ma anche se sono le 4 sprizzo gioia da tutti i pori!!! FIREFOX, STO ARRIVANDO!!!!!!!!!! grazie twisterdark!! sei il mio annunciatore di gioia!!!!

  27. #27
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Il consiglio che ti sto per dare vale solo se sai che funzione ha ogni singolo tag del tuo sito e il suo corrispondente in HTML vero. Premesso ciò... Ti consiglierei di scaricarti un editor html (tipo dreamweaver) che ha la funzione FIND AND REPLACE ( trova e sostituisci), così secondo me è più veloce e semplice. E poi quando avrai sostituito tutto, elimini le cose in eccesso che publisher ha messo.

    Ti faccio un esempio (sotto mi invento i tag di publisher perchè non li so ):
    Ci sono 100 tag di publisher così "<hrg>".
    Usi la funzione find and replace e sostituisci tutti i 100 tag <hrg> di publsher con il tag HTML che svolge la stessa funzione svolta dal tag <hrg> di publisher. Mettiamo che qui <hrg> corrisponda a <p>; avrai quindi con un click 100 <p> al posto di 100 <hrg>.

    P.S. Naturalmente lasciati una copia di tutto il sito in publisher e vedi come viene con questo sistema, se lo vuoi adottare.

    Ciao!!

    EDIT: Con firefox si vede bene e... Complimenti per il sito!! Davvero bello!!
    Ultima modifica di ilvecchiofumetto : 08-01-2006 alle ore 10.22.03
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  28. #28
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    si, si vede.
    piccola nota: io non ho il problema che ha detto twister, ossia da me le news funzionano bene e sebza che faccio ballare il samba al mouse!!
    [twist, ma che versione hai di FF??]
    altra cosa: la grafica é carina, però secondo me dovresti o impegnarti meglio a copiarla col programma grafico [nn so che hai utilizzato] o affidare il lavoro a un grafico [qui ne trovi come funghi!! ] pewrchè le img non sono al maximo della loro nitidezza!!

    cmq, l'inizio é quello che conta!!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    in che senso non sono al massimo della loro nitidezza? potresti postarmi un esempio?

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Bravo, finalmente è possibile dare una occhiata al tuo sito anche senza Internet Exploder

    PS: <style type="text/css"></style> va sempre messo tra i tag head.
    PPS: invece di HEAD BODY etc etc scrivi sempre head body etc etc scrivendo i tag in minuscolo

    Bye.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •