Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Aiutatemi in java

Guest

Predefinito

Salve, avrei un piccolo problemino in java e credo sia il posto giusto dove esporre il mio problema.

Dovrei creare un popup con 2 tasti OK e ANNULLA, alla pressione di un button in una pagina html.
    Alla pressione del pulsante, dovrà apparire solo il popup.
    Se premerò annulla, il popup dovrà chiudersi e restare nella pagina corrente se premerò OK dovrà linkarmi ad un altra pagina.

Spero sia tutto chiaro.

atten i vs consigli

grazie mille
    kreker

Guest

Predefinito

Vuoi fare una pagina popup in JAVA? :? Ma dai e poi con quale virtual machine vuoi che funzioni? LA Microsoft o quella ufficiale della SUN, ma sai che JAva è un linguaggio proprietario, dovrai comprarlo oppure scaricarti dal sito della Cygnus .... a ma forse volevi dire javascript, il linguaggio di scripting inventato anni fa dalla netscape, scusa ma perchè non dai alle cose il loro giusto nome? Java è una cosa e javascript un'altra.
    Ora rispiega bene cosa volevi fare perchè non si è capito un' H.

Guest

Predefinito

scusa tanto la mia ignoranza.
    Allora ti spiego bene la mia situazione.
    Ho un pulsante che alla pressione cancella un record da una tabella del database.
    Vorrei appunto creare un popup JAVASCRIPT (va bene cosi;)?) che confermi l'azione. Quindi alla pressione del tasto mi appare il popuo con il messaggio, se premo si la query di cancellazione viene eseguita, se premo no il popup si chiude e non succede nulla

credo sia semplice

grazie

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    ma sai che JAva è un linguaggio proprietario, dovrai comprarlo oppure scaricarti dal sito della Cygnus ....
    Cosa cosa ? Ma da quando Java è a pagamento ?
    La VM è liberamente scaricabile dal sito della Sun!

Fox

Guest

Predefinito

ehm...
    Linguaggio proprietario significa linguaggio coperto da diritti d'autore.
    Il che non vuol dire necessariamente a pagamento...
    Vuol dire solo "vuoi farti un tuo java? guarda che ti denuncio!"

Guest

Predefinito

qualcuno puo aiutarmi plz?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da uniforum
    ma sai che JAva è un linguaggio proprietario, dovrai comprarlo oppure scaricarti dal sito della Cygnus ....

Fox
    Sai che ci fai con la VM se non hai lo SDK?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da kreker
    scusa tanto la mia ignoranza.
    Allora ti spiego bene la mia situazione.
    Ho un pulsante che alla pressione cancella un record da una tabella del database.
    Vorrei appunto creare un popup JAVASCRIPT (va bene cosi;)?) che confermi l'azione. Quindi alla pressione del tasto mi appare il popuo con il messaggio, se premo si la query di cancellazione viene eseguita, se premo no il popup si chiude e non succede nulla

credo sia semplice

grazie
    Ok kreker, cerco di risolvere il tuo problema:
    Citazione Originalmente inviato da analisi del problema
    Tu sulla pagina hai un tasto, tramite questo tasto si cancella un record del database, e giustamente vuoi far si che esista un controllo ulteriore su ciò che si sta facendo. Bene.
    Immagino un pezo di codice della tua pagina, che mostra un pulsante:
    [code]
    ....
    <input type='button' name='canc_rec' value='cancella' onClick='javascript: return pop-up();' />
    ....

Ora quando "clicchi" sul tasto [cancella] si apre la popup, che descrivo qui:
    [code]
    <script type="text/javascript"><!--
    function pop-up(){
    var pop = window.open('','','top=10, left=10, width=200, height=180, scroll=no, toolbar=no, status=no');
    var w = pop.document;
    var f = false;

w.writeln('<input type="button" name="cancella" value="cancella" onClick="javascript:f = true;" />');
    w.writeln(' '); // Metto dello spazio tra un tasto e l'altro.
    w.writeln('<input type="button" name="annulla" value="annulla" />'); // non fa nulla.
    w.focus(); // La mette in primo piano.

if (f) {
    this.close(); // Chiude e non fa nulla.
    } else {
    this.close(); // Chiude e non fa nulla.
    }
    return f; // Se f = true, una routine deve rilevare l'evento e cancellare il record, altrimenti non fa nulla.
    }
    // --<</script>
    [/code]

Attento questo è solo una bozza di quanto dovresti fare, io per ora mi fermo qui, se qualcun altro vorrà continuare ben venga.
    Ciao ciao.

Guest

Predefinito

Non ho capito niente e ammetto di non sapere molto, però magari questo potrebbe servirti:

www.webopen.org/html/crea_popup.html

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da uniforum

Fox
    Sai che ci fai con la VM se non hai lo SDK?
    e da quando l'SDK della Sun è a pagamento???

e questo, allora, che è???: Download di Java Standard Edition SDK 1.4.1_02

ciao!

Guest

Predefinito

Lo so quello è lo standard, prova un po a scaricare l'enterprise?

Guest

Predefinito

beh, lo sapevo...
    però tra dire lo SDK è a pagamento e dire la versione Enterprise è a pagamento... c'è una bella differenza credo...

Guest

Predefinito

Lo so quello è lo standard, prova un po a scaricare l'enterprise?
    Perchè per fare un popup con due bottoni ci vuole l'enterprise ?
    Vai a guardare qua http://java.sun.com/j2se/1.4/datasheet.1_4.html e dimmi se la standard non è abbastanza!
    Ma tu ci programmi in java ?

Fox

Guest

Predefinito

Non programmo in java e sarebbe assurdo farlo in java.

Guest

Predefinito

Non programmo in java e sarebbe assurdo farlo in java.
    E si è visto!Prima di parlare di una cosa che non conosci prova almeno a documentarti! :)

Fox

Guest

Predefinito

E dove l'avresti visto scusa?
    Il listatello che vedi sopra è in javascript, non in java, non ha la pretesa di essere completo perchè non conosco le specifiche esatte di ciò che voleva fare kreker.
    Non ho mai detto di saper programmare in java, mentre tu hai detto che potevi scaricarti la VM, ma forse non lo sai, la VM è in grado di far girare i programmi in java ma non puoi programmarci senza un SDK.

Se invece di fare lo spiritoso, leggevi meglio, capivi che non c'era polemica nel topic, ma solo alcune precisazioni.
    Se vuoi un SFK per Java libero, puoi cercartelo nel Free software:
    http://packages.debian.org/unstable/...-java-sdk.html
    http://www.blackdown.org/
    Grazie.

Guest

Predefinito

E dove l'avresti visto scusa?
    Il listatello che vedi sopra è in javascript, non in java, non ha la pretesa di essere completo perchè non conosco le specifiche esatte di ciò che voleva fare kreker.
    Non ho mai detto di saper programmare in java, mentre tu hai detto che potevi scaricarti la VM, ma forse non lo sai, la VM è in grado di far girare i programmi in java ma non puoi programmarci senza un SDK.

Se invece di fare lo spiritoso, leggevi meglio, capivi che non c'era polemica nel topic, ma solo alcune precisazioni.
    Se vuoi un SFK per Java libero, puoi cercartelo nel Free software:
    http://packages.debian.org/unstable/...-java-sdk.html
    http://www.blackdown.org/
    Grazie.
    Io non sto facendo lo spiritoso! Cmq col tuo msg hai ribadito che non conosci affatto Java visto che dal sito della Sun http://java.sun.com puoi scaricare GRATIS il SDK Java nella versione J2SE che come puoi vedere dal link che ti avevo postato contiene un sacco di funzionalità.

Ciao
    Fox