ciao a tutti! ho provato a cercare da google.. però non sono riuscito a trovare un sostituto della funzione explode del php per javascript.. qualcuno la conosce?
ciao a tutti! ho provato a cercare da google.. però non sono riuscito a trovare un sostituto della funzione explode del php per javascript.. qualcuno la conosce?
php explode:
in javascript puoi usare la funzione split(separatore) dell'oggetto Stringa:
quindi se in php facevi:
in javascript fai:Codice PHP:
$str = 'one|two|three|four';
$arr = explode('|', $str);
OK?Codice:var str = 'one|two|three|four'; var arr = str.split('|')
Nota bene che in php è una funzione e viene invocata indipendentemente da un oggetto, la stringa che vuoi esplodere gliela devi passare come paramentro,
mentre in javascript split() è una funzione di un oggetto stringa (come è str) e quindi e una sua funzione, e nel parametro gli passi solo il separatore.
Per la cronaca: la funzione opposta all'explode ovvero implode (da un array per ottenere un'unica stringa) invece la fai invocando la funzione
join() da un oggetto Array.
Ciao
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
grazie mille!
PS: quindi crea arr[0] arr[1] ecc no?
ciao!!
Si, puoi subito utilizzare gli elementi singoli dell'array... è automatico. Ciao! :DOriginalmente inviato da wrestlingforum
Molto bene, grazie!Originalmente inviato da poske
Però ora ho un altro problema... Come faccio che una scrollbar scrolli automaticamente verso il basso? Tipo msn... quando arrivano nuovi mess la finestra si scrolla da sola...
è possibile?
Facciamo così,
il topic è risolto.
apri un nuovo thread ed esponi la nuova domanda, ok?
Mi raccomando nel nuovo topic cerca di aggiungere più particolari possibile,
per esempio la scrollbar "DI COSA??" di quale elemento? un div, il documento, di una textarea.. insomma precisione.
chiudo qui
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)