Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come scrivere i collegamenti fra più cartelle e subcartelle?

Guest

Question Come scrivere i collegamenti fra più cartelle e subcartelle?

Ciao,
    siccome il mio sito sarà presto pieno di pagine,vorrei fare in modo che ogni sezione abbia la propria cartella in modo che sia più ordinato,quindi in modo che tutte le pagine appartenenti alla sezione recensioni si trovino tutte nella relativa cartella,ecc....però succede che per esempio a www.psw.altervista.org/Anteprime/anteprime.html c'è il link che porta alla home del sito,però anche mettendoci come link www.psw.altervista.org/index.html esce che la pagina non esiste perchè invece indicizza alla pagina www.psw.altervista.org/Anteprime/index.html quindi non esistente.
    Cosa posso fare per fare in modo che ogni sezione del sito abbia una propria cartella?
    Ciao

Guest

Predefinito

Strano, io nel mio sito faccio in alcune pagine così ma mi rimanda alla home normalmente senza cercare la index della cartella...

Guest

Predefinito

Per tornare all'home da una sezione, così ho capito devi fare così:

Esempio: io ho una cartella chiamata sections/none_Rock/none_Beatles/

Per far si che l'home della pagina abbia un link che ti riporta a index della sections per esempio devi mettere questo
    Codice HTML:
    <a href="../../../index.html">shamalaia</a>
    devi mettere tanti ../ quante cartelle devi scalare

nel tuo caso:

Codice HTML:
    <a href="../index.html">Vai alla home</a>
    Poi ovviamente puoi mettere quanti ../../../ ti pare, tanto poi il browser torna automaticamente all'index (testato con ie e ff)

Guest

Predefinito

Per le immagini devo usare lo stesso procedimento?
    Ciao

Guest

Predefinito

Se hai lo stesso problema si, sennò usa il metodo che usavi prima che teoricamente dovrebbe funzionare. Ciauz!

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Io consiglio sempre i percorsi assoluti relativi alla ROOT del tuo sito,
    in questo modo non solo non sbagli mai, ma anche i tuoi (eventuali) script php e include vari sanno sempre dove trovare pagine e risorse senza impiccarsi o dare errori.

Quindi da qualsiasi punto, in qualsiasi cartella il documento attuale si trovi, indica sempre i percorsi con uno SLASH iniziale:
    ad es. il link alla home è:
    <a href="/" ... >
    il link alle anteprime, da qualsiasi pagina:
    <a href="/Anteprime/index.html" ... >

Certo questo è comodissimo se sviluppi direttamente online (come me) se invece crei le pagine con dei programmi, offline, sul tuo pc.. se il prog non è fatto bene penso avrai dei problemi con quei percorsi (i problemi ovv. offline perché online è la soluzione migliore).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)