ciao a tutti, sto creando un sito in html con altervista, ma volevo sapere come inserire quello script (credo si chiami così) che permette ai visitatori di registrarsi al sito
buon lavoro :)
ciao a tutti, sto creando un sito in html con altervista, ma volevo sapere come inserire quello script (credo si chiami così) che permette ai visitatori di registrarsi al sito
buon lavoro :)
La prossiam volta fai una ricerca nel forum!
Comunque per farlo è necessario l'uso di PHP,l'HTML da solo nn è sufficiente.
Potresti provare a guardare sul sito www.freephp.it .
Ciauz!
e se il sito lo sto facendo in html, come faccio?
Puoi integrare lo script php all'interno del codice HTML,ma le pagine dovranno essere in formato ".php".
Non è possibile come ti ho già detto,realizzare la cosa,usando soltanto l'HTML,in quanto è un linguaggio statico.
Ciauz!
ma le pagine in html come le trasformo in php? epoi, i codici html si possono usare anche nel php?
I codici HTML si possono usare anche in pagine php.
Per cambiare la pagina da HTML a PHP è sufficiente cambiarne l'estensione.
Adesso comunque mi pare che stiamo andando un'pò OT.
scusa se andiamo off-topic, ma ho iniziato da poco e ci sono ancora cose che non so...
comunque, per cambiare le estensioni delle pagine? e dopo che le trasformo tutte in php, come metto lo script per registrarsi al sito?
Lo script lo metti seguendo le istruzioni che trovi nel pacchetto quando scarichi uno script!
Per cambiare le estensioni basta che trasformi per esempio la pagina "pagina.html" in "pagina.php".
Ciauz!
ok thanx! :)
un'ultima cosa, dove prendo lo script o almeno, come posso cercarlo?
Te l'ho già detto,guarda su www.freephp.it
Oppure fai una ricerca su Google: script php
e come si chiama questo script? e poi, credete che aggiunga anche gli ultimi utenti registrati?
Dipende, su freephp trovi vari script, non solo uno. Puoi scaricare quello + adatto al tuo sito.
Ne esistono di molteplici...Originalmente inviato da Aragorn80
Se cerchi puoi trovarne anche uno che mostri la lista degli ultimi utenti registrati...Ciauz!
grazie mille raga spero di non avere più bisogno di disturbarvi ;)
Visto che sei agli inizi, sul sito che ti hanno consigliato (freephp) scarica gli script che hanno accanto il bottoncino verde: sono più semplici da usare rispetto agli altri.
Ciao!!
E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui
Oppure leggi una guida sul php: http://freephp.html.it/guide/index.asp
Più precisamente questa:Originalmente inviato da acmilanews
http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=10