Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Css - Impaginazione automatica

  1. #1
    Guest

    Predefinito Css - Impaginazione automatica

    Non sapevo come chiamare sto topic, se è lo rinomino..

    Allora! Io volevo fare una pagina in css e fin qui ci arrivo, ma volevo che i menù laterali non cambiassero al cambio di pagina, cioè come un nuke che si aprono al centro e i moduli laterali rimangono gli stessi, senza bisogno di aggiornarli, senza possibilmente usare iframe...

    Come?

    Vorrei proprio uscire dal monopolio cms, anche perchè non mi fanno fare certe cose...
    Ultima modifica di metaphor : 27-12-2005 alle ore 17.32.59

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Potresti usare il PHP. Prepari le varie parti fisse del sito (colonna sinistra, parte alta, ecc.) e poi le includi in questo modo:
    Codice PHP:
    include("colonnasinistra.htm");
    Il file da includere può avere qualsiasi estensione, basta che sia un file di testo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio... Ora mi metterò ad aggiornare le diverse centinaia di pagine del mio sito ghghg -.- -.-

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se vuoi usare il css puoi fare semplicemente dei livelli con posizioni assolute.
    io ti consiglio, se usi sempre lo stesso menù, di farti un template e metti il menù nella parte non editabile, mentre il corpopagina in quella modificabile.
    Se usi dreamweaver è la soluzione + semplice, anche perchè poi modifichi solo il template e ti si modificano in automatico tutte le pagine....

    io faccio sempre cosi':
    template+css

    ^^

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si si ho fatto così infatti ora devo solo appunto aggiornare le centinaia di pagine (-.-) e contattare il grafico!

    E come disse Freddy Mercury nel live 1982 at the bowl: Thank you very special ^^


    edit: risolto^^^^

    so troppo felice grazie grazie grazie, ora i cms avranno un utonto in meno hahahah
    Ultima modifica di metaphor : 27-12-2005 alle ore 22.07.16

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •