Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Dove inserisco gli html?

Guest

Exclamation Dove inserisco gli html?

ciao sono arrivato da poco...da ieri...non so nulla di nulla...nn so neanche dove mettere gli html...appunto...dove li metto?
    ...poi, front page ho letto che nn funziona...in che senso?
    ...e poi...le img bisogna hostarle o cosa?
    scusatemi per le troppe domande...ma sono nuovo...ciao!!!

ah quasi dimenticavo...BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!

Guest

Predefinito

Grazie per gli auguri.... insomma, frontpage io non te lo consiglio come editor, usa NVU che te lo puoi scaricare da www.nvu.com
    Con questo editor inserisci i codici HTML andando nella sezione SORGENTE mentre potrai lavorare graficamente dalla sezione ANTEPRIMA... ti sembrerà complicato ma una volta che hai installato NVU e l'avrai provato capirai tutti. Per hostare devi usare l'FTP: trovi una guida su coem usarlo in questa sezione. Ciauz!!!

L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo

Predefinito

Ciao e auguri anche a te!!
    Ti consiglio di scaricarti un edtiro visuale (NVU)
    Poi per cominciare... Frontpage funziona, ma qui su AV mi sembra che non siano supportate le estensioni di fp (ti sconsiglio di usarlo). Le immagini le devi uppare, metter online: lo puoi fare tramite FTP o tramite il pannello di AV. Infine per quanto riguarda gli "html", penso che tu ti riferisca ai tag: devi scriverli su un editor HTML (va bene quello che ti ho consigliato su). Inolte imparati un po' di html base da www.html.it !!

Ciao!!

P.S. Per maggiori info su frontpage e su ftp leggi le FAQ (sono i primi thread del forum).
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

Ospite Guest

Predefinito

1. Che intendi per html (script, testo...)?
    2. Non è che non funziona, non puoi usare le cose che trovi nel menu Inserisci -> Componente web
    3. Le immagini anche devono essere hostate in una cartella di nome _altervista_ht che devi creare alla base del tuo spazio, se non le inserisci non si vedono

Per iniziare ti possono servire le FAQ o il regolamento di Av. Ti suggerisco anche di leggere questa guida di base: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=41333

Guest

Predefinito

Grazie a tutti!mi serviranno sono sicuro...cmq io intedevo per html...dove devo inserirli?
    ovvero...quale pulsante devo clikkare?

dopo che copio tutti i miei codici html...dove li inserisco?

edit: visto che sei nuovissimo del forum chiudo un'occhio.. e anche l'altro visto che é natale, ma per le proxime volte evita di postere una risposta dopo l'altra: usa il tasto edit!!
    Ultima modifica di NoWhere : 24-12-2005 alle ore 20.18.37

Guest

Predefinito

Per inserire il codice HTML che trovi basta che in una nuova pagina di NVU (sempre scaricabile da www.nvu.com) vai nella sezione SORGENTE della pagina e fai incolla dopo aver copiato il codice in precedenza. Fatto ciò salvi ed avrai inserito l'html nella tua pagina. Per uppare il tutto sul tuo spazio ti basta usare il pannello di controllo oppure usare l'FTP come t'ho spiegato prima. Ciauz!

Ospite Guest

Predefinito

Ti basta aprire la pagina con un qualsiesi editor testuale...(va bene anke blocco note) e inserire il tuo codice nel punto in cui vuoi che venga eseguito...
    Ciauz!

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da probid
    Ti basta aprire la pagina con un qualsiesi editor testuale...(va bene anke blocco note) e inserire il tuo codice nel punto in cui vuoi che venga eseguito...
    Ciauz!
    Io gli ho segnalato NVU per l'interfaccia intuitiva e semplice da usare, ma è chiaro che va bene anche il blocco note. L'unico problema è che davanti a un consiglio del genere rischi solo di confondergli le idee mettendo il blocco note dato che si dovrebbe imparare tutti i tag e mi sembra che non abbia ancora le basi. (proprio basi basi )

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Io gli ho segnalato NVU per l'interfaccia intuitiva e semplice da usare, ma è chiaro che va bene anche il blocco note. L'unico problema è che davanti a un consiglio del genere rischi solo di confondergli le idee mettendo il blocco note dato che si dovrebbe imparare tutti i tag e mi sembra che non abbia ancora le basi. (proprio basi basi )
    Nn avevo letto il tuo messaggio!
    Comunque hai ragione,forse dovrebbe prima imparare a lavorare con un editor visuale.
    Ciauz!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    3. Le immagini anche devono essere hostate in una cartella di nome _altervista_ht che devi creare alla base del tuo spazio, se non le inserisci non si vedono
    Le immagini le puoi mettere dove vuoi. Se vuoi far vedere delle immagini al di fuori del tuo sito, allora le devi mettere in quella cartella.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen