Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Creare tabella con mia grafica

Guest

Predefinito Creare tabella con mia grafica

Salve... ho una domanda per qui per favore chiedo aiuto.

come posso far in modo da inserire le mie pagine web dentro una sezione/tabella con i contorni (top-lati-sotto) di immagini grafiche che faccio io. un contorno sopra poi delle linee orrizzontali che si adeguano alla lunghezza della pagina o fisse con una barra laterale di scorrimetno e in fondo un altro contorno cosi più o meno...

credo dovrei dentro un file tipo top&foot.php però non saprei come

Grazie Mille, aspetto una risposta

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Il php puo` essere evitato per questo.
    Non lo ho mai fatto usando immagini creeate da se stessi ma credo sia tutto fattibile tramite i fogli di stile css (sposto in sezione html).

All'inizio linki il file css esterno, metti poi nel body un div top, uno bottom, e tutto il resto in un'altro div (main), piu` o meno cosi`:
    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css">
    .
    .
    </head>
    <body>
    <div id="top"></div>
    <div id="main">
    .
    .
    .
    .
    </div>
    <div id="bottom"></div>
    </html>
    Quindi, crei il file stile.css dove metti questo:
    Citazione Originalmente inviato da stile.css
    /* qui metti l'immagine dell'intera barrra superiore, con gli spigoli ; n e m vanno sostituiti con le reali dimensioni dell'immagine */
    #top { background-image: url('topimage.jpg') ; height: npx ; width: mpx }

/* qui metti l'immagine dell'intera barrra inferiore, con gli spigoli ; n e m vanno sostituiti con le reali dimensioni dell'immagine */
    #bottom { background-image: url('bottomimage.jpg') ; height: npx ; width: mpx }
    }

/* qui metti l'immagine dei bordi destro e sinistro ; l'immagine sara` larga m (che deve essere lo stesso m di top e bottom) e stretta in altezza; a destra e sinistra avra` le cornicette che vuoi mettere e che si ripeteranno automaticamente per tutta l'altezza del box, qulunque essa sia, mentre il resto sara` lo sfondo del box */
    #main { background-image: url('mainimage.jpg') ; width: mpx }
    Non lo ho provato, ma credo funzioni.
    Ultima modifica di gve : 19-12-2005 alle ore 13.10.27
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

La tecnica esposta da Gve funziona solo su estensione verticale della tabella: se questa si estende in orizzontale "oltre" l'immagine di top o di bottom o ti sgrana tutto oppure non aumenta e rimane fissa portando 'a capo' il tutto.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Sul mio sito ho utilizzato pressappoco la tecnica consigliata da gve e il risultato mi sembra abbastanza buono. Io ho aggiunto inoltre dei collegamenti. Se ti va, vai su grecistiuniti.altervista.org/MorfologiaVerbi.htm. Le due barre, di sinistra e di destra sono fatte con questa tecnica.