Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Non conoscendo linnguaggio html

  1. #1
    Guest

    Question Non conoscendo linnguaggio html

    Purtroppo nn conosco il linguaggio html.
    Ho notato, però, che Microsoft Word offre un semplice editor per creare pagine web creandone automaticamente il linguaggio html.
    Posso creare la mia pagina con questo editor e pubblicarla sul mio Dominio di altervista?
    e se si, come??

    Chiedo il vostro aiuto!!

    Grazie!!!

  2. #2
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Ti sconsiglio calorosamente di usare Word per creare pagine html, in quanto non crea codice html "pulito", ma tutt'altro... E' perfino peggio di Front Page, secondo me!! L'unica cosa che ti consiglio è invece di scaricarti NVU, editor visuale, mooooolto meglio di Word, che trovi facilmente sul web o su www.nvu.com. Questo editor offre anche il supporto grafico oltre che quello testuale, e crea del codice html pulito!!
    Inoltre vai su www.html.it e leggi un po' di guide html, in modo da conoscere questo linguaggio e poter poi impararne di nuovi...

    Ciao,
    Francesco.
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Usa NVU non Word!!! www.nvu.com

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scegli un editor che ti soddisfi, però non uare word!! Ci sarebbe dreamweaver che è molto buono, ma COSTA!! Però se vuoi la versione di 30 giorni per provarlo c'è sul sito ufficiale www.macromedia.com/it/ però ti devi registrare. Ciao!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Usa NVU o front page...cmq continua così...non imparare il linguaggio html(nn è ironico)...io lo uso veramente poco l'ho usato solo per fare questo effetto di scorrimento delle parole:www.jack1000.altervista.org

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Inizia ad usare uno dei programmi che ti hanno suggerito, ma poi comincia anche a imparare l'html.
    Prova a visitare http://basic.html.it

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jack1000
    cmq continua così...non imparare il linguaggio html
    Come non imparare l'HTML? Io invece ti consiglio vivamente di impararlo dato che scrivendolo si ha un linguaggio più pulito di quello scritto dagli editor.

  8. #8
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    cmq per rispondere alla domanda principale ti dico subito che puoi usarlo perchè l'html (anche se quello che produce non si può definire html) è un linguaggio lato client quindi viene eseguito dal client nel nostro caso il browser (explorer o firefox o opera ecc...); però bisogna sempre tenere a mente che il tuo sito sarà poi visualizzabile solo con internet explorer...
    ciao ciao

    P.S. fai come meglio credi l'importante sono i contenuti

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jack1000
    non imparare il linguaggio html
    Ok ognuno le sue scelte. Certo impararlo ti permette di fare un sito Sito (con la S maiuscola)
    Si io uso cms, quindi nn faccio testo, ma prima di scoprire il comodo mondo cms, io usavo puro html (lo scrivevo da <html> a </html>) per fare i siti.
    Credo che una buona base di html sia indispensabile per ogni sito che vuole avere almeno un poco successo.
    Ultima modifica di metaphor : 15-12-2005 alle ore 19.47.36

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io non conosco l'html...anzi lo conosco poco...eppure i miei siti non mi pare facciano tanto schifo...controllate voi esperti


    evitiamo lo spam!

    debug
    Ultima modifica di debug : 16-12-2005 alle ore 15.05.01

  11. #11
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    No, non è un brutto sito, anzi... Tutt'altro!! A me piace!!!

    Ciao,
    Francesco.
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Buoona l'idea di allineare il testo centralmente

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ma se conosci poco il linguaggio html...coma fai a creare dei siti csì? A me sono piaciuti molto....

  14. #14
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Domanda principale: mi han parlato bene di nvu, mi associo. Comunque una base di HTML è fondamentale

    Citazione Originalmente inviato da gianlu191
    Io non conosco l'html...anzi lo conosco poco...eppure i miei siti non mi pare facciano tanto schifo...controllate voi esperti
    spam
    Premetto: NON sono un esperto, sono solo uno per cui la parola "editor" è sinonimo di "vi" e "emacs" per qualunque tipo di codice usi, HTML/php compresi
    sono dunque un po' rigido e pignolo su certe cose...

    Ad un primo sguardo:

    Il primo è carino visivamente, ma è codato da cani (tags messi PRIMA di <html>... )

    Il secondo personalmente non mi piace graficamente, e ha gli stessi difetti di codice del primo.

    N.B. per "codato da cani" intendo l'uso di tag per scopi diversi da quello per cui sono stati definiti (esempio: tabelle per definire il layout)
    P.S. Personalmente, quando ho visitato il secondo, mi si è sentito dall'altra parte della città imprecare... A parte lo schema di colori che pare dica agli occhi "dai dai spaccatevi nel tentativo di leggere...", Il popup automatico che ti chiede di inserire il sito nei preferiti è qualcosa di profondamente irritante... Se uno vuole aggiungere il sito ai preferiti, non lo fa certo perché glielo chiedi tu col popup. Lo fa perché i contenuti gli interessano. E ti assicuro che l'interesse per i contenuti scema rapidamente quando si presentano scelte pubblicitarie così invasive...
    Personalmente, almeno l'80% delle persone che conosco farebbe esattamente come me: vedendo il popup dei preferiti, cliccherebbe annulla e chiuderebbe la finestra del sito senza nemmeno guardare di che parla.
    Ultima modifica di debug : 16-12-2005 alle ore 15.05.37

  15. #15
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Domanda principale: mi han parlato bene di nvu, mi associo. Comunque una base di HTML è fondamentale



    Premetto: NON sono un esperto, sono solo uno per cui la parola "editor" è sinonimo di "vi" e "emacs" per qualunque tipo di codice usi, HTML/php compresi
    sono dunque un po' rigido e pignolo su certe cose...

    Ad un primo sguardo:

    Il primo è carino visivamente, ma è codato da cani (tags messi PRIMA di <html>... )

    Il secondo personalmente non mi piace graficamente, e ha gli stessi difetti di codice del primo.

    N.B. per "codato da cani" intendo l'uso di tag per scopi diversi da quello per cui sono stati definiti (esempio: tabelle per definire il layout)
    P.S. Personalmente, quando ho visitato il secondo, mi si è sentito dall'altra parte della città imprecare... A parte lo schema di colori che pare dica agli occhi "dai dai spaccatevi nel tentativo di leggere...", Il popup automatico che ti chiede di inserire il sito nei preferiti è qualcosa di profondamente irritante... Se uno vuole aggiungere il sito ai preferiti, non lo fa certo perché glielo chiedi tu col popup. Lo fa perché i contenuti gli interessano. E ti assicuro che l'interesse per i contenuti scema rapidamente quando si presentano scelte pubblicitarie così invasive...
    Personalmente, almeno l'80% delle persone che conosco farebbe esattamente come me: vedendo il popup dei preferiti, cliccherebbe annulla e chiuderebbe la finestra del sito senza nemmeno guardare di che parla.
    Concordo in vari punti... Già già!

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  16. #16
    Guest

    Predefinito

    tutti i codici li ho copiati da vari siti io non conosco nulla di html e poi i tags non sono colpa mia se html.it li mette io non c'entro!!!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gianlu191
    Io non conosco l'html...anzi lo conosco poco...eppure i miei siti non mi pare facciano tanto schifo...controllate voi esperti
    Citazione Originalmente inviato da gianlu191
    tutti i codici li ho copiati da vari siti io non conosco nulla di html e poi i tags non sono colpa mia se html.it li mette io non c'entro!!!
    [OT]
    Allora non credo che tu possa scrivere "i miei siti".
    [/OT]

    Scusate per l'intrusione,

    Bye.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    forse non hai capito i siti li ho creati io ma copiando i codici dai siti che li offrono!!!tipo html.it!! mi sono cercato le cose che mi interessavano e le ho inserite a puzzle nei siti!?!?!?!!!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    [OTfinale]Beh, senza offesa ma stupendi non sono...[/OTfinale]

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    lo so

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    però imparalo l'html...anche se io non lo so te lo consiglio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •