Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Download con musica....

  1. #1
    Guest

    Predefinito Download con musica....

    Prima d tutto chiedo ai mod di spostare il topik nel caso sia la sezione sbagliata...io volevo mettere sul mio sito dei video fatti da me con un sottofondo di una musica nn da me creata....adex vi chiedo se devo pagare il copyright o no..Aspetto risp.Grazie;)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se la musica di sottofondo è coperta da copiright devi pagari i diritti!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Nooooooo.........

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo è la dra legge del copiright.... se c'è di mezzo qualcosa col copiright, anche a volume 0,00000001 lo devi pagare o non lo metti... me dispiaze!

  5. #5
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Però mi pare che le tracce NON intere di file mp3 che si trovano su internet possono essere usate, parlo delle tracce dimostrative o cose comunque che riguardano il campo della dimostrazione... Poi non so se sono protette dal copy o meno...
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    devi risalire al distrubore/autore/detentore dei diritti e chiedere loro l'autorizzazione per utilizzarle ;)

    se sono iscritti alla siae dovrai pagarli in base alle tariffazioni siae....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilvecchiofumetto
    Però mi pare che le tracce NON intere di file mp3 che si trovano su internet possono essere usate, parlo delle tracce dimostrative o cose comunque che riguardano il campo della dimostrazione... Poi non so se sono protette dal copy o meno...
    Purtroppo già ne parlammo in un'altro post, e questo fatto non è vero (o almeno così dissero)....
    Anche io speravo in questo vecchiofumetto.....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    A livello legale non è obbligatorio pagare i proventi S.I.A.E. se il brano proposto non supera i 30''.
    Infatti i diritti per le composizioni inferiori a tale minutaggio non vengono pagati neanche dai passaggi televisivi.
    E' chiaro che a livello di Copyright è rischioso in ogni caso perchè dovrebbe esserci una autorizzazione da parte di chi detiene i diritti di esecuzione e sfruttameto.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non è vero gloriabonaveri, è una storia che gira parecchio sul web, ma non è così!
    Anche per 5 secondi devi avere l'autorizzazione da chi detiene i diritti di copy.


    Ciaooo!!

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MotoriElaborati
    Prima d tutto chiedo ai mod di spostare il topik nel caso sia la sezione sbagliata...io volevo mettere sul mio sito dei video fatti da me con un sottofondo di una musica nn da me creata....adex vi chiedo se devo pagare il copyright o no..Aspetto risp.Grazie;)
    Ma lui ha scritto che la musica e i video li ha creati lui, quindi non deve pagare niente.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ribadisco che a livello legale non è obbligatorio pagare i proventi S.I.A.E. se il brano proposto non supera i 30''.
    Essendo iscritta alla S.I.A.E. da ormai 35 anni sarebbe meglio per chi discute di questi argomenti...informarsi e conoscere il nuovo regolamento della S.I.A.E. che regola la musica on line prima di lanciare delle mine!!!!
    Io parlo di proventi S.I.A.E. non del Copyright che sono due cose un po' diverse.
    Cioè faccio un esempio : se io sono un iscritto alla S.I.A.E. e propongo della mia musica depositata alla S.I.A.E. e libera da Copyright della durata inferiore di 30" posso tranquillamente farlo senza dover rendere conto a nessuno!!!

    Ciao

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ma io infatti ho parlato di permessi dell'autore (o cmq di chi detiene i copy), non di pagamenti alla SIAE! Infatti delle tasse io non so nulla (mi sono dimenticato di scriverlo, ma era implicito). Forse ci siamo capiti male ;)

    x funcool: leggi bene quella frase rivolta al sottofondo: "una musica nn da me creata..."


    Ciaooooo!!!!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io avevo sentito che se metti una musica sull'ipod la licenza cambiava e si intestava a te e quindi hai il permesso di copiarla o metterla su internet...forse mi sbaglio. Ciao!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte....ho capito...nn metterò lamusica di sottofondo....Thank;)

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    x funcool: leggi bene quella frase rivolta al sottofondo: "una musica nn da me creata..."
    Ogni tanto con il linguaggio dei "gggiovani" sbaglio a capire... Mea culpa.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andrew100x100
    Io avevo sentito che se metti una musica sull'ipod la licenza cambiava e si intestava a te e quindi hai il permesso di copiarla o metterla su internet...forse mi sbaglio. Ciao!!!
    Anch'io avevo sentito questa...forse ci sbagliamo in due

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Gloria ma fammi capire una cosa:
    Se io voglio mettere 15 secondi della canzone "wanderfoul" di Ja Rule, non la posso mettere vero?
    Devo cmq pagare i diritti d'autore?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    No!!! I diritti S.I.A.E. per i brani che vengono eseguiti per meno di 30" non si devono pagare!!! Perchè il regolamento della Società Italiana Autori ed Editori non paga i proventi delle esecuzioni inferiori ai 30".
    Nel caso che mi sottoponi non conosco il brano....comunque presumo che sia un brano edito e quindi tutelato dal (Copyright) in questo caso dovresti chiedere una autorizzazione per l'utilizzo di quei 15" alla casa discografica o alle edizioni discografiche che detengono lo sfruttamento e utilizzo del brano.....oppure puoi non farlo a tuo richio e pericolo. A livello legale se fanno un controllo e tieni presente che gli unici che possono avere interesse a fare un controllo sono i diretti interessati possono denunciarti per aver utilizzato il brano senza il loro consenso.

    http://gloriabonaveri.altervista.org/homepage.htm

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Morale della favola accertati se quel brano ha i diritti alla SIAE o ha il copyriht: nel primo caso non paghi nel secondo si.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    io o messo un video qllo di eddie guerero...http://www.wwe.com/superstars/smackdown/eddieguerrero/ volevo sapere se e koperto dal copyright e quindi se lo devo togliere grazie x la risp

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Secondo te???? Leggi bene quello che abbiamo scritto sopra e troverai la risposta!!!
    Oppure guarda come ho fatto io......nella sezione Discografia!!!Sito Gloria

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ciao...e se io metto 1 collegamento dalla mia pagina a quella della wwe...si puo? e vorrei sapere qli sono le conseguenze nel caso nn potessi..grazie

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    No, quello lo puoi fare di certo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •