Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Cosa "usare" per creare un nuovo sito

  1. #1
    Guest

    Unhappy Cosa "usare" per creare un nuovo sito

    Salve a tutti...questo è uno dei miei ultimi giorni qui da jack1000...voglio cambiare...comunque voglio rinascere sotto un altro nome su altervista ...cmq dovrò fare nuove pagine..e siccome non:
    1. Ho voglia di pagare soldi per dreamweaver o flash
    2. FrontPage mi è stato palesemente sconsigliato
    3. Non ho ne voglia ne tempo di usare l'html...
    in definitiva sto sito come lo faccio? Mi consigliate un metodo semplice e che garantisca un risultato carino?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Anche se è un punto che hai cancellato: io ti consiglio di imparare l'HTML.
    Se no puoi fare un sito-copia con un CMS.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    oppure usi nvu che rispetta gli standard, è in italiano ed è gratuito! per scaricarlo: http://mozillaitalia.org/nvu
    ciao ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie...speriamo che sia buono nvu
    ....
    ....
    ....
    boh...è win zip...non ci capisco niente
    Ultima modifica di Jack1000 : 10-12-2005 alle ore 16.59.32

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    è win zip...non ci capisco niente
    Molte volte i programmi che scarichi da internet sono compressi per occupare meno spazio, apri quello che hai scaricato e cerca il programma autoinstallante. Se non lo trovi dovrebbe esservi un file readme.

    Altrimenti puoi scaricare la versione 1.0 da questa pagina. Basta cercare su Google...

  6. #6
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Win zip?? Intendi dire che il file .exe di nvu è zippato? Se sì lo devi estrarre in una cartella e poi installare...
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilvecchiofumetto
    Win zip?? Intendi dire che il file .exe di nvu è zippato? Se sì lo devi estrarre in una cartella e poi installare...
    si...

  8. #8
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Ok allora se non hai winzip te lo devi scaricare. Fai una ricerca su google e lo trovi sicuramente, sennò prendilo da qua www.winzip.com.
    Una volta scaricato lo installi, poi apri il file zip di nvu, lo dezippi o lo estrai, cerchi il file di installazione di nvu, ci clicchi 2 volte e lo installi.

    Ciao!!
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ti conviene scaricare WinRar, perché con WinRar puoi aprire più tipi di archivi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Ti conviene scaricare WinRar, perché con WinRar puoi aprire più tipi di archivi.
    la cosa a cui tengo di più...è che venga un sito estetico...winrar me lo garantisce?

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    WinRar al posto di WinZip, l'estetica del sito dipende da te.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    No jack... Stai confondendo le cose: winrar e winzip non servono a fare i siti web, servono ad aprire degli archivi o file di estensione .rar e .zip (winrar gestisce anche altri tipi di archivi). Come ti ha già detto milan, molti files che trovi su internet sono compressi, cioè in formato rar o zip. Per aprire questi tipo di files devi avere installato sul tuo pc o winzip o winrar (meglio entrambi, ma dipende dal file che vuoi aprire). Ti faccio un esempio: scarico da internet il file NVU.zip: per aprirlo ho bisogno di WINZIP. Mentre se scarico il file NVU.rar: per aprilo ho bisogno di WINRAR. Hai capito adesso?
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma con WinRar puoi aprire tutti gli archivi che apri con WinZip più altri, quindi è meglio.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Sì certo che è meglio! Gli ho detto di scaricare anche winzip, per non fargli fare confusione con le integrazioni di winrar
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  15. #15
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    [OT]Posso guidare una corriera senza avere la patente e senza andare a scuola guida?[/OT]
    Dai, dai... Inizia dalle basi come tutti, solo così puoi costruire qualcosa di decente!
    http://basic.html.it/
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ho capito...solo che winrar non lo conoscevo

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Puoi scaricare la versione trial da questo sito: www.winrar.it

    Quando lo hai scaricato, installalo e apri il zip di nvu. Estrailo cliccando su Extract to in alto sulla barra, seleziona una cartella in cui estrarlo e avvia, poi basta andare nella cartella selezionata e avviare il programma di installazione di nvu. Se hai altre domande scrivi pure!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    buonissimo sto nvu...ne ho trovato una versione senza zip...perfetto

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ma poi gli .zip winzoz XP li apre senza winzip installato... è il rar che necessita di programma. Comunque l'ho usato anche io NVU per cominciare e devo dire che è davvero un editor semplice gratuito ed efficente! Poi ho imparato l'HTML e ora uso il blocco note....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •