vorrei sapere come si fa a mettere un link ke quando lo clikki apre una nuova finestra ke però non abbia nessuna barra degli strumenti (compresa la barra degli indirizzi)
grazie
vorrei sapere come si fa a mettere un link ke quando lo clikki apre una nuova finestra ke però non abbia nessuna barra degli strumenti (compresa la barra degli indirizzi)
grazie
Per barra degli indirizzi intendi la barra dove si scrive l'url di un sito?? Se sì, penso che ci sia bisogno di javascript o qualcosa di simile: io uso un motore di ricerca interno in js che permette di avere l'effetto che tu desideri ottenere... Non ti so dire però come si fa: l'ho preso da www.web-link.it quel motore... Se vuoi vai lì, e guardati un po' il codice per capire meglio.
Spero di non aver detto una cavolata.
Ciao!!
E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui
allora se cercavi ti risparmiavi il topic, comunque devi fare così:
codice tra <head> e </head>:
poi dove vuoi che accomparga il link:Codice HTML:<script type="text/javascript" language="javascript"> function popup(url) { window.open(url, "finestra", "width="larghezza in px",height="altezza in px", resizable=no, scrollbars=no, left=0, top=0"); } </script>
ciao ciaoCodice HTML:<a href="#" onClick="popup(url);">Clicca per aprire la finestra</a>
P.S. non l'ho provato... però dovrebbe funzionare...
Ultima modifica di domenicoragusa : 09-12-2005 alle ore 22.09.49
<p onClick="window.open('http://tuosito.it/pagina.htm')">vieni sopra di me</p>
per migliori informazioni sul comando window.open
puoi cercare su html.it che nn ricordo la pagina
oppure sul questo link:
http://www.rakosystem.altervista.org...p?javascript=9
quello di domenicoragusa presenta dei problemi a livello di codice...
quello di scacchirako funziona solo ke vorrei anche che comparisse la manina come puntatore del mouse al passaggio sul link
Al posto di p metti a.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
ma l'hai copiato pari pari? se si dovevi cambiare alcune cose, devi scrivere l'altezza dove ti ho scrtto "altezza in px" e la larghezza dove c'è "larghezza in px"
facciamo una cosa ora metto le dimensioni io per farti solo copiare ed incollare...
poi quell'altro:Codice HTML:<script type="text/javascript" language="javascript"> function popup(url) { window.open(url, "finestra", "width=200,height=100, resizable=no, scrollbars=no, left=10, top=10"); } </script>
ciao ciaoCodice HTML:<a href="#" onClick="popup('http://altervista.org/');">Clicca</a>
P.S. ora lo provo e ti faccio sapere...
----------------
edit ho provato e funziona bene, ho modificato il codice di questo messaggio
Ultima modifica di domenicoragusa : 09-12-2005 alle ore 23.20.56
la manina nn esce lo stesso e poi cmq nella nuova finestra ci sono tutte le barre...
x domenicoragusa: l'ho copiato adesso, ma nn funziona
Ultima modifica di LaClessidra : 09-12-2005 alle ore 23.20.47
ho editato proprio mentre tu hai editato vedi che ora va bene... prendi il codice del post #7
ciao ciao
edit: tutto risolto
Ultima modifica di LaClessidra : 09-12-2005 alle ore 23.52.45