Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Uso Template pagine web

  1. #1
    Guest

    Predefinito Uso Template pagine web

    Salve...
    volevo kiedervi una cosa ke non penso rikieda molto tempo...
    Ho alcuni template di pagine web...qualkuno può percaso dirmi come posso caricarli sul mio dominio in modo da averli come "traccia" per il mio sito?
    Vi ringrazio per la cortesia...ciao!!
    Fabrizio.

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Di che programma sono i template?
    Ad ogni modo un template ti serve per creare una pagina, ed è solo la pagina che ottieni che devi pubblicare.
    Non ha logica che tu pubblichi i template, sempre che tu non voglia rendersli scaricabili a tutti.
    Quindi forse non ho capito la domanda.
    In questo caso mi scuso.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto ti ringrazio x l'attenzione e la risposta.
    Quello ke intendevo io era appunto come caricare la pagina modificata del template(in effetti il post era un po' ingarbugliato),o cmq una pagina scritta in htm...insomma come faccio a fare l'interfaccia??( scusa se la domanda è un po' ambiziosa!!)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tommygun85
    Prima di tutto ti ringrazio x l'attenzione e la risposta.
    Quello ke intendevo io era appunto come caricare la pagina modificata del template(in effetti il post era un po' ingarbugliato),o cmq una pagina scritta in htm...insomma come faccio a fare l'interfaccia??( scusa se la domanda è un po' ambiziosa!!)
    Forse hai le idee un po' confuse. Dunque, se ho capito bene vuoi sapere come si fa a caricare sul tuo spazio web le pagine che realizzi (con o senza template è indifferente): devi connetterti via ftp altuo spazio (username e account sono quelli della tua iscrizione ad Altervista). Qui trovi tutte le spiegazioni: http://home.altervista.org/site/web01/faq_tecniche.php . Se invece stai cercando un modo per dare un aspetto omogeneo al tuo sito hai diverse possibilità:
    1. Ti crei un modello (con le tabelle e/o i CSS) e, ogni volta che lo usi per farci una pagina lo salvi col nuovo nome;
    2. usi un editor che supporta i templates (hai il vantaggio di avere delle zone non modificabili, il che ti protegge da errori che ti potrebbero rovinare il modello);
    3. se hai l'esigenza di avere un sito dinamico e interattivo, usa un cms (gestore di contenuti). Fai una ricerca su Google.

    La prossima volta fai una ricerca sul forum.

    Ciao

    L

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie mille per la risposta...la prossima volta terrò a mente il consiglio della ricerca nel forum...eheh...
    ciao!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •