Scusate ragazzi,sono al primissimo livello,ho appena attivato l'account,e digitando il mio nuovo indirizzo mi dice:"affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).".Sto studiando un po di html e php,vorrei solo sapere come faccio ad iniziare(come sostituisco la pagina con la mia home page...Grazie...
Crei la pagina "index.html" o "index.php" con un qualsiesi editor,accedi al tuo pannello di controllo dalla home di Altervista immettendo i tuoi dati d'accesso nell'apposito box in alto a destra,vai in gestione risorse e da lì fai l'upload del file.
In alternativa puoi usare ftp tramite un apposito client o tramite IE.
Fai il Login nel tuo sito tramite il browser o tramite FTP.
Cancelli il file Index.html che trovi, poi inseriscine uno che deve chiamarsi ugualmente index, ma che può essere un .htm, un .html oppure un .php.
Ok?
Ma guarda che tutto questo te lo spiega già la pagina che stai visualizzando ora.
Ciao!
[EDIT]
Probid mi ha superato per pochi secondi!!!
Ultima modifica di SolitaryExplorer : 04-12-2005 alle ore 22.20.15
Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.
Ho cancellato il file index.html esistente nella mia pagina,(ho fatto il log-in e sono andato in "Gestione Files")e poi ho fatto l'up-load del nuovo file che ho creato con "blocco note" e che ho salvato con estensione html(Index.html).Ora nella pagina compare : "Pagina Index mancante - La cartella / non contiene una pagina index...Non va bene il blocco note per crearla?Ci vuole un editor apposito...Scussssate...
Non so se occorre arrivare ad essere cosi pignoli, ma prova a modificare il nome della pagina.
"Index.html" -> "index.html"
Spesso una lettera maiuscola o minuscola fannouna enorme differenza.
Il blocco note non centra nulla!
Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.
Ok....Mi sento come Forrest Gump(con tutto il rispetto per Forrest)quando é venuto per la prima volta...Comunque risolto...Milli grazi(come dicono i cantanti inglesi alle interviste italiane...)