Ciao,
vorrei inserire un suono di pochi secondi in mp3 all'apertura di una determinata pagina,e vorrei che fosse ascoltabile da tutti i browser.
Vorrei sapere da chi lo conosca,lo javascript e cosa dovrei fare di preciso.
Ciao
Ciao,
vorrei inserire un suono di pochi secondi in mp3 all'apertura di una determinata pagina,e vorrei che fosse ascoltabile da tutti i browser.
Vorrei sapere da chi lo conosca,lo javascript e cosa dovrei fare di preciso.
Ciao
Se vuoi una cosa tipo il mio sito fa così:
Se invece vuoi che si senta solo la prima volta che si vede la pagina ricorri ai framesCodice:<bgsound src="Intro.wav"> </bgsound>
Ciao!Codice:<bgsound src="file.estensione" loop="n volte che lo vuoi (infinite ripete all'infinito)">
Ultima modifica di metaphor : 03-12-2005 alle ore 15.41.15
bgsound dovrebbe fungere solo con ie, usa object
Codice HTML:<embed src="musica.mp3" autostart="true" loop=1>
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Allora,
ho provato tutti i tag ma alla fine ho scelto quello di FunCool che dovrebbe compatibile sia da IE che da FireFox,però ho notato che quando lo provo con IE a fondo pagina esce
mentre con fireFox esce
e non si sente nulla.
Il tag è <embed src="carEnginesounds.mp3" autostart="true" loop=1>
Quindi le domande sono due:
Come faccio a non far apparire la barra quicktime in basso con IE?
Cosa devo fare per non far apparire il logo di quicktime in basso e a far sentire il suono con FireFox?
Ciao
Mah... dipende, io come programa predefinito per musica ho windows media player e non appare nessuna "cosa" di quick time. Se ci dai un link ti dico se si vede qualcosa con wmp: non è problema di browser ma di player predefinito.
Ecco un link
http://nfsmostwanted.altervista.org/ind.html
Firefox mi chiede i plugin di quicktime... quindi dovrebbe essere una estensione proprietaria quicktime... che formato e' il file di suono?
A me il suono si sente ma ci sono i seguenti problemi: il loop è infinite e non è loop="1" e poi si vede la tipica barra di wmp in basso...
Nella pagina c'e':
pero' firefox mi chiede i plugin quicktime...Codice:<embed src="carEnginesounds.mp3" autostart="true" loop=1>
non capisco!
Quindi cosa dovrei fare?
Io vorrei che il suono si sentisse solo quando si entra nella pagina,o quando lo si aggiorna.
Non so.... PWS, prova a guardare nel codice della mia homepage attuale: non mi hai ancora detto se è quello che ti serve, se si ti basta pigliare il pezzo interessato e cambiare il nome del file mp3.
Quello che usi tu ho notato che funziona solo con IE e non con FX.
Ah, allora non so che dirti... io quello l'ho trovato su html.it però mi ricordo che ce n'era anche uno universale e più lungo. Prova a darci un'occhiata che magari lo trovi.
Soul home disse che bgsound funziona solo con IE e se uso object dovrebbe funzionare con entrambi.Ma dove dovrei posizionarlo?Ho provato a fare <object src ecc.... ma non cambia con fx.
Ho trovato questo che va sia con netscape che con IE... con FF non lo so, vedi te:
Codice:<EMBED SRC="imagine.mid" AUTOSTART=true LOOP=infinite VOLUME="80" WIDTH="0" HEIGHT="0">
E' come gli altri,almeno vorrei sapere come dovrei fare per non far apparire la barra in basso.
Ciao
Allora penso di non poterti aiutare..... una cosa scemissima ma che non la farebbe vedere eè mettere un frame nascosto però ci sarebbero più svantaggi che vantaggi!
Basta aggiungere tra i parametri dell'embed width=0 e height=0.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Mi autoquoto dato che gli avevo messi questi parametri...Originalmente inviato da sottoscalapunk