Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Eseguire un piccolo suono all'apertura della pagina,per tutti i browser

  1. #1
    Guest

    Question Eseguire un piccolo suono all'apertura della pagina,per tutti i browser

    Ciao,
    vorrei inserire un suono di pochi secondi in mp3 all'apertura di una determinata pagina,e vorrei che fosse ascoltabile da tutti i browser.
    Vorrei sapere da chi lo conosca,lo javascript e cosa dovrei fare di preciso.
    Ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi una cosa tipo il mio sito fa così:

    Codice:
    <bgsound src="Intro.wav">
    </bgsound>
    Se invece vuoi che si senta solo la prima volta che si vede la pagina ricorri ai frames

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Codice:
    <bgsound src="file.estensione" loop="n volte che lo vuoi (infinite ripete all'infinito)">
    Ciao!
    Ultima modifica di metaphor : 03-12-2005 alle ore 15.41.15

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    bgsound dovrebbe fungere solo con ie, usa object

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Codice HTML:
    <embed src="musica.mp3" autostart="true" loop=1>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Allora,
    ho provato tutti i tag ma alla fine ho scelto quello di FunCool che dovrebbe compatibile sia da IE che da FireFox,però ho notato che quando lo provo con IE a fondo pagina esce

    mentre con fireFox esce

    e non si sente nulla.
    Il tag è <embed src="carEnginesounds.mp3" autostart="true" loop=1>
    Quindi le domande sono due:
    Come faccio a non far apparire la barra quicktime in basso con IE?
    Cosa devo fare per non far apparire il logo di quicktime in basso e a far sentire il suono con FireFox?
    Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mah... dipende, io come programa predefinito per musica ho windows media player e non appare nessuna "cosa" di quick time. Se ci dai un link ti dico se si vede qualcosa con wmp: non è problema di browser ma di player predefinito.

  8. #8
    Guest

  9. #9
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Firefox mi chiede i plugin di quicktime... quindi dovrebbe essere una estensione proprietaria quicktime... che formato e' il file di suono?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    A me il suono si sente ma ci sono i seguenti problemi: il loop è infinite e non è loop="1" e poi si vede la tipica barra di wmp in basso...

  11. #11
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Nella pagina c'e':
    Codice:
    <embed src="carEnginesounds.mp3" autostart="true" loop=1>
    pero' firefox mi chiede i plugin quicktime...
    non capisco!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Quindi cosa dovrei fare?
    Io vorrei che il suono si sentisse solo quando si entra nella pagina,o quando lo si aggiorna.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non so.... PWS, prova a guardare nel codice della mia homepage attuale: non mi hai ancora detto se è quello che ti serve, se si ti basta pigliare il pezzo interessato e cambiare il nome del file mp3.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Quello che usi tu ho notato che funziona solo con IE e non con FX.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ah, allora non so che dirti... io quello l'ho trovato su html.it però mi ricordo che ce n'era anche uno universale e più lungo. Prova a darci un'occhiata che magari lo trovi.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Soul home disse che bgsound funziona solo con IE e se uso object dovrebbe funzionare con entrambi.Ma dove dovrei posizionarlo?Ho provato a fare <object src ecc.... ma non cambia con fx.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato questo che va sia con netscape che con IE... con FF non lo so, vedi te:

    Codice:
    <EMBED SRC="imagine.mid" AUTOSTART=true LOOP=infinite VOLUME="80" WIDTH="0" HEIGHT="0">

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    E' come gli altri,almeno vorrei sapere come dovrei fare per non far apparire la barra in basso.
    Ciao

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Allora penso di non poterti aiutare..... una cosa scemissima ma che non la farebbe vedere eè mettere un frame nascosto però ci sarebbero più svantaggi che vantaggi!

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Basta aggiungere tra i parametri dell'embed width=0 e height=0.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #21
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Ho trovato questo che va sia con netscape che con IE... con FF non lo so, vedi te:

    Codice:
    <EMBED SRC="imagine.mid" AUTOSTART=true LOOP=infinite VOLUME="80" WIDTH="0" HEIGHT="0">
    Mi autoquoto dato che gli avevo messi questi parametri...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •