Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: inserire video da scaricare sul sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito inserire video da scaricare sul sito

    Devo inserire sul sito un video che ha questa estensione video_castello.mpeg di 79.981 kb. Con virtualdub sono stato capace di portarlo a 20.369 kb sempre in .mpeg. Ora è molto piu' leggero ma non abbastanza in quanto e' agevole portarlo sul sito rispetto a prima, ma chi capita sul sito e vuole vederlo con media player e scaricarselo gli occorre sempre molto tempo. Come si fa ad allegerirlo ancora. E' cmq la prima volta che mi cimento in questo e nn saprei.Attendo cortesemente vostri suggerimenti velocemente gazie a tutti. ciaoooooo

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Bhè,potresti inserirlo in una cartella zippata e rendere quella disponibile x il download invece di far scaricare direttamente il video mpeg.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio ma spiegami... il codice come devo fare grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Potresti metterlo in .avi compresso con un codec tipo XviD, audio (se non è necessario in stereo) in mono, ridurre la dimensione del fotogramma...
    @probid: a comprimere file tipo mpeg, avi, mp3 e compagnia si ottengono solo pochi kb, purtroppo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    in .avi compresso l'ho messo con codec XviD ma è sempre grande per scaricarlo ...occorrono una diecina di minuti. Come dicevo prima è di20.359 byte. Perciò chiedevo se potevo ancora ridurre della metà e con quale programma.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    lo devi convertire in wmv perde un po di qualita' ma vedrai che lo carica in meno di un secondo;) se vuoi un programma per convertirlo in un attimo ti consiglio : Advanced x Video Converter ciao alibi74 !!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie 1000 alibi risolto tutto ciaoooooooooooooooo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ma se io volessi inserire dei link che permettono di scaricare dei video leggeri (dai 3 ai 6 mega) come posso fare? grazie mille e scusate l'ignoranza... ;-)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Con un normale <a href="video.avi">, se il problema è che ti fa vedere il video con MediaPlayer o qualche altro riproduttore, zippa il video e fai scaricare il file .zip

  10. #10
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Io normalmente trasformo i video in 3gp e si riducono i video d un enormita! perdono un po in qualita pero...
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ma i 3gp sono per i cellulari!
    E se non sbaglio la risoluzione massima è 176x144...

  12. #12
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    si, lo so che è un formato x cellulari. ma con certi programmi o codec li puoi comunque visualizzare
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    io li trasformo in .zip o .rar e al posto di essere direttamente aperti, vengono prima scaricati sul pc e poi decompressi e visti... in questo modo sono 1 po più veloci da scaricare...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •