Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: DoubleClick. Io non ho mai stipulato nulla!

  1. #1
    Guest

    Lightbulb DoubleClick. Io non ho mai stipulato nulla!

    Ho scoperto che all'aperura del mia home viene visualizzato un banner pop up esterno al circuito di altervista. risalgo alla fonte: il banner è del circuito DoubleClick (????), un circuito di cui non conosco nemmeno l'esistenza, e di conseguenza, a cui non mi sono mai, MAI, iscritto. Tanto che nella home non c'è traccia di un frammento HTML che rimandi a DoubleClick. Cosa faccio? Non voglio pagarne le conseguenze... come posso togliere sto ca**o di coso?! com è possibile che sia finito sulla mia home page? AIUTO!!!!
    Ultima modifica di brattoliart : 28-11-2005 alle ore 19.38.46

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora.
    Ce l'ho avuto anch'io. Prima cosa scaricati Spybot S&D, aggiornalo e avvia una scansione.

    Poi cerca nella cartella C:\ o C:\Prorgammi\ che non ci sia una cartella con un nome simile a DoubleClick, se c'è eliminala.

    Poi controlla l'esecuzione automatica.
    In Windoz: Start->Esegui->msconfig->avvio
    e guarda se trovi qualcosa che non ti ricordi di averlo installato.

    IMPORTANTE: quando esegui 1 di queste operazioni che ti ho detto DEVI chiudere il borwser.

    Se non trovi niente ti consiglio di scaricarti HijackThis

    Prova già così, poi al massimo vediamo altre soluzioni.
    Ultima modifica di allo : 27-11-2005 alle ore 09.22.25

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma da cosa può dipendere? Cmq dubito che qualcuno si sia infiltrato nel mio computer. Si tratta di un computer aziendale super protetto (davvero) e dove non è possibile installare nulla, ci vuole la psw di un presunto amministratore anche per installare un software cretino... vorrei poter risalire a chi mi ha giocato questo scherzetto..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho seguito i tuoi consigli. il primo programma non me lo lascia installare, il secondo è solo un file .exe quindi và... ma cosa dovrei fare? come devo utilizzarlo. Ho cmq fatto una ricerca e ho trovato due file .txt (blocco note) con nome <mionomeutentepc>@doubleclik.txt... Al suo interno c'erano una serie di numeri e cose varie... li ho cancellati e ho svuotato il cestino. Nell'Esecuzione Automatica non c'è nulla di nuovo. Ma lo visualizzate anche voi questo banner?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quei file di testo è il cookie, serve per memorizzare informazioni (es. nome utente, ecc.).
    Apri HijackThis, clicca Do a system scan only, selezioni qualsiasi cosa che contiene "DoubleClick" e infine clicca su Fix Checked.
    Comunque anche se superprotetti è possibile che si riesca a installare qualcosa, basta un click senza leggere, e voilà...


    EDIT: oppure apri HijackThis, clicca Do a system scan and save a log file e posta quello che ti dice.
    Ultima modifica di allo : 27-11-2005 alle ore 17.40.24

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    cioè ti posto il log?

    EDIT///
    Io ora devo uscire, ti (vi) lascio qui il log

    http://brattoliart.altervista.org/hijackthis.log

    vi prego aiutatemi a risolvere questo inghippo... ho notato che oltre al pop up double click si è impossessato anche del banner presente nella homepage... com'è possibile tutto ciò?
    Ultima modifica di brattoliart : 27-11-2005 alle ore 18.05.11

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Prova a controllare queste quattro righe:

    Codice:
    O23 - Service: NetInstall Service (NIAIServ) - enteo Software GmbH - C:\Program Files\NetInst\NiAiServ.exe
    O23 - Service: NetInstall Executive (NiExServ) - enteo Software GmbH - C:\Program Files\NetInst\NiExServ.exe
    O23 - Service: Entrust Login Interface (ELIService) - Entrust(R) - C:\WINNT\etlisrv.exe
    O23 - Service: Extend360 Agent (ServiceMgr) - Fiberlink Communications Corp. - C:\Program Files\Fiberlink\Extend360\ServiceMgr.exe
    Non eliminarle, prima vai a vedere in quelle cartelle se per caso sono programmi che sai di avere installato o comunque "affidaibli", guarda anche la data di creazione, se c'è qualcosa di sospetto si può intervenire.
    In ogni caso PRIMA DI FARE OGNI MODIFICA al registro crea un punto di ripristino.

    Sarebbe una cosa automatica se riuscissi a installare spybot...

    EDIT: Vai qui, in alto a destra c'è Prova panda activescan e esegui una scansione online.
    Ultima modifica di allo : 27-11-2005 alle ore 18.52.03

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    queste quattro righe riguardano programmi affidabilissimi e indispensabili per il funzionamento dell'ADSL aziendale... non sono loro il problema...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok, hai provato activescan?

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    MMMM... come mai così tanti siti nella lista dei siti affidabili (che di conseguenza il browser lascia fare tutto quello che vogliono)?

    Controlla Internet Explorer/Opzioni Internet/Protezione/Siti Affidabili (simbolo verde)/Siti... e se trovi qualcosa di sospetto cancella tutto. Alla peggio basta reinserirli (e comunque di solito non è necessario utilizzare i Siti Affidabili).

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Activescan di Panda... non lo esegue perchè il computer blindatissimo non condece a nessuno la concessione ActiveX... e non è possibile sviare a sto ostacolo. Per i siti "affidabili"... come si inseriscono? io non li ho mai messi... ho moltissimi preferiti ma li non ci ho mai messo mani. cmq sia, ieri ho cancellato i tanti file temporanei di internet e non che avevo (non li avevo mai eliminati) e ho passato l'anitivirus che proprio ora mi ha comunicato che è tutto apposto... e magia, se visito il mio sito non c'è più quel problema... ora mi chiedo: è ancora presto per cantar vittoria??

    ///edit: non posso nemmeno modificarli,eliminarli o aggiungere siti affidabili... quindi...?!
    Ultima modifica di brattoliart : 28-11-2005 alle ore 18.58.22

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    infatti... ora il banner di doubleclik si è spostato nella sezione hitech, però noto una particolare... se passo col mouse sopra il banner betfair di dc, noto sotto:

    ad.de.doubleclick.net/jump/altervista.rr.it/;sz=468x60;ord=6906477?

    JUMP??? SALTA ALTERVISTA? Ma cosa fà? entra nell'html della pagina?

    edit///
    Innanzitutto scusami Rockaffe! Cmq girando un pò in giro ho trovato questo 3d qui

    http://forum.altervista.org/showthre...625#post157625

    sembra tratti del mio problema, e se non ho capito male, la presenza di popup e di banner doubleclik sul sito è regolare... e sembra sia attendibile come fonte, è un amministratore!
    Infatti: (quoto direttamente dalla finstre pubblicità del pannello di controllo)
    Note: circuito 100% dialer-free (senza contenuti o servizi che facciano capo a dialers). Questo circuito è gestito esternamente, in caso di mancata erogazione delle campagne dall'esterno sarà visualizzato un banner autopromo di AlterVista che non darà alcuna retribuzione. Il circuito eroga RichMedia, per cui in abbinamento ai classici banners potrebbero essere inseriti anche popup di dimensione limitata che comportano comunque una retribuzione al pari dei banners.

    Voi che ne dite?
    Ultima modifica di brattoliart : 28-11-2005 alle ore 19.18.32

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    brattoliart è possibile evitare i post consecutivi?

    Zau!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Dubito fortemente che se sul computer ci sono restrinzioni riesci a modificare la lista dei siti attendibili...
    Comunque DoubleClick non è regolare, una volta eliminato io non l'ho mai più rivisto.

    PS: Prova a aggiornare windows con windows update, almeno quello dovresti riuscire a farlo senza problemi...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    forse infatti non avete compreso davvero bene come questo computer sia bloccato completamente... va solo in internet e utilizza i sw che erano già installati... non installa più nulla... non ti fa entrare nemmeno in alcune cartelle di sistema!!!

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    brattoliart, il tuo problema è quello descritto nel thread che hai linkato, il tutto dipende dal circuito pubblicitario e non da applicazioni del pc.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Si, ma almeno su http://windowsupdate.microsoft.com/ dovresti riuscire ad arrivarci...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    quindi io non ho virus o cos'altro!!! grande!!!!!!!!!!!! ti amo rockaffe!! ti amo!!! pe pe ok! sono stra contento! ho temuto il peggio... ineffetti anche io dubitavo fosse un problema del mio pc... leggendo meglio quel Note: ho cominciato a capire che non era colpa del pc, lo dicono anche gli amministratori... ok grazie!!! grazie anche a tutti gli altri che mi hanno dato una mano!!! thanks!!! per mè sto 3d si può chiudere!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Un'altra storia a lieto fine...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    si grazie allo!!! grazie davvero!!! sei cmq stato d'aiuto!!! cmq ho una brutta notizia x te: windows udate non va.. xke ci vuole smp ActiveX... tu pensa che non mi aggiorna nemmeno macromedia flash... devo aspettare che ogni tanto faccia l'azienda l'aggiornamento completo di win xp, i.e., wmp, e robe varie...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Non c'è che dire... un bel computer blindato!!!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    si, è pazzesco... meno male che riesco ad aggiornare il sito... almeno quello!!!!

  23. #23
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ok tutto risolto, chiudo.
    Zau!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •